Sbirillo incredibile
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sbirillo incredibile
Ciao a tutti,
ieri mi è capitata una cosa allucinante e voglio un vostro parere in merito.
Si giocava all'italiana quando tiro un raddrizzo abbatto il 2 laterale e questo abbatte un altro birillo bianco, ma la cosa strana è che il primo birillo è rimasto perfettamente in piedi nella sede del secondo birillo caduto per sgambetto.
A mio avviso mi sarebbero spettati 4 punti (anzi avrebbero dovuto darmi partita vinta per la spettacolarità dell'accaduto ), invece secondo il mio avversario me ne spettavano 2
Sostengo inoltre che se il bianco avesse sgambettato sul rosso e rimasto nella sede di quest'ltimo mi avrebbero dato per buon anche il rosso.
Ai fini della partita è stato un episodio irrilevante perchè ho perso con più di 20pt di scarto quindi altri 2pt non avrebbero fatto la differenza, ma secondo voi quanti punti avrei dovuto segnarmi?
Grazie,
ieri mi è capitata una cosa allucinante e voglio un vostro parere in merito.
Si giocava all'italiana quando tiro un raddrizzo abbatto il 2 laterale e questo abbatte un altro birillo bianco, ma la cosa strana è che il primo birillo è rimasto perfettamente in piedi nella sede del secondo birillo caduto per sgambetto.
A mio avviso mi sarebbero spettati 4 punti (anzi avrebbero dovuto darmi partita vinta per la spettacolarità dell'accaduto ), invece secondo il mio avversario me ne spettavano 2
Sostengo inoltre che se il bianco avesse sgambettato sul rosso e rimasto nella sede di quest'ltimo mi avrebbero dato per buon anche il rosso.
Ai fini della partita è stato un episodio irrilevante perchè ho perso con più di 20pt di scarto quindi altri 2pt non avrebbero fatto la differenza, ma secondo voi quanti punti avrei dovuto segnarmi?
Grazie,
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre."
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
secondo me l'arbitro avrebbe dovuto estrarre un dado, lanciarlo, e assegnarti i punti di conseguenza. Cosa questa che non sarebbe neanche contraria alla filosofia del gioco dei birilli.
Sono cose che capitano a molti, una volta nella vita. A me è successo con una sigaretta: l'ho lanciata ed è caduta in piedi...
Sono cose che capitano a molti, una volta nella vita. A me è successo con una sigaretta: l'ho lanciata ed è caduta in piedi...
Se fanno tutti così sarà ben giusto, no?
Ma ci sarà ben una ragione per cui fanno tutti così, o no?
E almeno un pò giusto è, se no non farebbero tutti così!
E se è proprio sbagliato, almeno non sono l'unico co****ne!
e comunque mi hanno fatto sbagliare gli altri!
(tratto da "Processi mentali dell'italiano medio" ed. Mursia 1987)
Ma ci sarà ben una ragione per cui fanno tutti così, o no?
E almeno un pò giusto è, se no non farebbero tutti così!
E se è proprio sbagliato, almeno non sono l'unico co****ne!
e comunque mi hanno fatto sbagliare gli altri!
(tratto da "Processi mentali dell'italiano medio" ed. Mursia 1987)
-
nostrarmandus
(Cerca: tutti) - Iscritto il: venerdì 11 maggio 2007, 23:50
Il birillo fuori dalla sede è abbattuto .... il birillo nella sede di un altro birillo .... bohh!!! credo per logica pure.
Certo che ve le inventate tutte per alzare meno birilli !!!!!
Certo che ve le inventate tutte per alzare meno birilli !!!!!
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!
http://www.strabiliardo.com
http://www.strabiliardo.com
Re: Sbirillo incredibile
caso simile a cui ho assistito ieri: il mio avversario tira raddrizzo, abbate il 2 esterno che sbirilla il 2 di testa, quest'ultimo cade e rimbalza in piedi, a 4/5 cm dalla sua sede... mai vista una cosa del genere!
-
incostantericerca
(Cerca: tutti) - Iscritto il: venerdì 20 giugno 2008, 11:52
Re: Sbirillo incredibile
ritenendo la possibilità di un simile episodio matematicamente impossibile da replicare , qualsiasi valutazione non ha valore.
Non è poi così difficile che accada se abbiamo già tante testimonianze. Fermo restando che il birillo è stato abbattuto e i relativi punti solo validi a tutti gli effetti, a un mio amico è successo quello della foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Erne Favro
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce
-
Erne Favro
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 18 agosto 2009, 22:03
erne64 ha scritto:Non è poi così difficile che accada se abbiamo già tante testimonianze. Fermo restando che il birillo è stato abbattuto e i relativi punti solo validi a tutti gli effetti, a un mio amico è successo quello della foto
incredibile!!!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2