RSS Facebook Twitter

punti pallino si o no?

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

punti pallino si o no?

Messaggioda rodrigo » domenica 23 novembre 2008, 20:49

se il pallino è attaccato ad un omino ed io mando la biglia avversa verso il pallino ed essa lo sposta venendo a contatto non del pallino stesso ma dell'omino i punti pallino vengono considerati validi? mi spiego meglio, al momento del contatto la sequenza degli oggetti è biglia,omino in mezzo adiacente al pallino e biglia avversa che colpisce l'omino e non il palino stesso, ma lo schiaccia fra le due biglie, i punti pallino non essendoci stato contatto diretto sono validi?
rodrigo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 14:18
Località: Alghero

Messaggioda effe77 » domenica 23 novembre 2008, 21:02

a parte il fatto che riuscire a vedere una cosa del genere a velocità reale mi pare difficile credo comunque che i punti posano essere ritenuti validi. volendo fare il pignolo il birillo è alto meno della metà della biglia quindi se pure all'inizio la testa del birillo è tra le biglie il contatto tra avversaria e pallino ci sarà comunque, anche se magari con una frazione di secondo di ritardo
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda mezzocolpo » mercoledì 3 dicembre 2008, 22:27

guarda caso proprio ieri è successo mentre giocavo,il pallino era attacato al rosso,il mio avversario ha tirato un 3 sponde di misura e la biglia è arrivata piano piano sul rosso toccandolo il quale a sua volta ha mosso il pallino anche se di poco.
quindi anche se l'omino è alto meno di mezza biglia può tranquillamente stare in mezzo a due biglie stando in contatto con entrambe contemporaneamente perchè comunque la testa dell'omino è più larga dello spazio tra le due biglie.
quindi secondo me nel mio caso i punti non sono validi poichè non vi è stato contatto tra le biglie.
certo ad alta velocità non è possibile stabilirlo però non si può neanche darlo per scontato.
ciao  :)
mezzocolpo
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 474
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
Località: Rieti

Messaggioda perseo » giovedì 4 dicembre 2008, 1:20

mezzocolpo ha scritto:i punti non sono validi poichè non vi è stato contatto tra le biglie.


Qualche tempo fa, in altra discussione simile, arrivammo alla stessa conclusione.  :okpollicione:

FABIO
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda rodrigo » lunedì 8 dicembre 2008, 23:40

anche perchè se fosse dato valido, essendo il pallino stato spostato da lbirillo, dovrebbe essre valido anche se spostato da birilli buttati giù in una raddrizzata forte, cosa vista da me personalmente
rodrigo
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 31
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 14:18
Località: Alghero



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti