punti pallino si o no?
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
punti pallino si o no?
se il pallino è attaccato ad un omino ed io mando la biglia avversa verso il pallino ed essa lo sposta venendo a contatto non del pallino stesso ma dell'omino i punti pallino vengono considerati validi? mi spiego meglio, al momento del contatto la sequenza degli oggetti è biglia,omino in mezzo adiacente al pallino e biglia avversa che colpisce l'omino e non il palino stesso, ma lo schiaccia fra le due biglie, i punti pallino non essendoci stato contatto diretto sono validi?
a parte il fatto che riuscire a vedere una cosa del genere a velocità reale mi pare difficile credo comunque che i punti posano essere ritenuti validi. volendo fare il pignolo il birillo è alto meno della metà della biglia quindi se pure all'inizio la testa del birillo è tra le biglie il contatto tra avversaria e pallino ci sarà comunque, anche se magari con una frazione di secondo di ritardo
°-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-°
evita accuratamente pallino e birilli
evita accuratamente pallino e birilli
-
effe77
(Cerca: tutti) - Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
guarda caso proprio ieri è successo mentre giocavo,il pallino era attacato al rosso,il mio avversario ha tirato un 3 sponde di misura e la biglia è arrivata piano piano sul rosso toccandolo il quale a sua volta ha mosso il pallino anche se di poco.
quindi anche se l'omino è alto meno di mezza biglia può tranquillamente stare in mezzo a due biglie stando in contatto con entrambe contemporaneamente perchè comunque la testa dell'omino è più larga dello spazio tra le due biglie.
quindi secondo me nel mio caso i punti non sono validi poichè non vi è stato contatto tra le biglie.
certo ad alta velocità non è possibile stabilirlo però non si può neanche darlo per scontato.
ciao
quindi anche se l'omino è alto meno di mezza biglia può tranquillamente stare in mezzo a due biglie stando in contatto con entrambe contemporaneamente perchè comunque la testa dell'omino è più larga dello spazio tra le due biglie.
quindi secondo me nel mio caso i punti non sono validi poichè non vi è stato contatto tra le biglie.
certo ad alta velocità non è possibile stabilirlo però non si può neanche darlo per scontato.
ciao
-
mezzocolpo
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 0:46
5 messaggi
• Pagina 1 di 1