RSS Facebook Twitter

CUFFIETTE

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda fabrisoft » giovedì 27 novembre 2008, 16:58

elenca elenca...  :D
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda fabmont » giovedì 27 novembre 2008, 16:59

paciuli ha scritto:E' una presa in giro per il fatto che la natura dell'apparecchio è facilmente verificabile (se si conosce la differenza tra una ricetrasmittente e un lettore di mp3), non per il fatto che le ricetrasmittenti non sarebbero comunque di aiuto ;) in ogni caso questa volta sono dalla parte dei direttori di gara severi: secondo me con le cuffiette non si può e non si deve giocare, per tante buone ragioni


quali? diccene almeno qualcuna ...
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda paciuli » giovedì 27 novembre 2008, 17:35

Si tratta comunque di un accessorio che viene indossato senza essere previsto dal regolamento, equiparabile per esempio ai tappi per le orecchie di Fabrizio, o qualsiasi altra cosa per la quale comunque occorre chiedere un permesso speciale e che sia validamente giustificato. Io personalmente lo vedrei come un atteggiamento leggermente (dico solo leggermente) antisportivo o comunque un pochino ostile da parte dell'avversario, ma la ragione più importante credo sia comunque il fatto che ostacola la comunicazione verbale tra i due giocatori e tra l'arbitro e il giocatore; sarebbe poco simpatico (e anche poco favorevole alla concentrazione) un continuo togli-e-metti delle cuffiette per sentire ciò che ha da dire l'arbitro o chicchessia, che naturalmente non possono urlare ai giocatori le loro istruzioni. Quindi io non sono d'accordo  ;)
Enrico Galli
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda fabrisoft » giovedì 27 novembre 2008, 18:16

paciuli ha scritto:Si tratta comunque di un accessorio che viene indossato senza essere previsto dal regolamento

ok, se vogliamo essere fiscali questo ci sta, ma la motivazione allora non deve essere che qualcuno potrebbe suggerirmi i tiri da fuori, dimmi che non è previsto dal regolamento (se è per questo neanche gli occhiali da vista sono menzionati);

quello dei tappi era una domanda vicina al caso degli auricolari: in entrambi i casi non sento il mondo esterno, in uno qualcuno potrebbe suggerirmi il tiro, nell'altro? (quindi rivedi le righe sopra)

e cmq Pacio parli di comunicazione; con l'altro giocatore non vedo che ci dovremmo dire, con l'arbitro nel momento che metto le cuffiette (o i tappi) problema mio, se in punteria mi chiami un fallo e non lo sento, regalerò anche i punti eventualmente realizzati, peggio per me...
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Biagio999 » giovedì 27 novembre 2008, 22:19

Mi sa che state prendendo un granchio tutti e vi spiego perchè.
A Como, ne avevo inventata un' altra. Avevo un apparecchietto che vibrava applicato al pisello. Lo avevo indossato perchè doveva esserci un prof a suggerirmi. La cosa doveva funzionare più o meno cosi: Io mi impostavo per il filotto? bene, se gli andava bene per il prof l'apparecchio non vibrava, se al contrario io sbagliavo scelta ecco che vibrava per mettermi in guardia. Allora mi impostavo di calcio, se andava bene non vibrava se sbagliavo vibrava ancora. Reimpostandomi correttamente mi dava una vibrazione continua e a seconda della durata io dovevo capire se dovevo tirar forte oppure piano. Insomma una cosa da studiare bene. A dire il vero si era anche pensato d usare il "MORSE" ma non abbiamo fatto in tempo a perfezionare.
Purtroppo però il prof non era in sala e l'apparecchietto Wireles era finito in mano a mia moglie che, purtroppo di biliardo non ne capisce un tubo e allora non faceva che distrarmi con delle inutili vibrazioni. L'avessi messo almeno al dito!!!!!!!!!!!!!!
Volevo vedere il sig. Sarti a cercare tra le mie mutande per dirmi se era o meno consentito.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Bruce » giovedì 27 novembre 2008, 22:38

paciuli ha scritto: E' una presa in giro per il fatto che la natura dell'apparecchio è facilmente verificabile (se si conosce la differenza tra una ricetrasmittente e un lettore di mp3), non per il fatto che le ricetrasmittenti non sarebbero comunque di aiuto ;) in ogni caso questa volta sono dalla parte dei direttori di gara severi: secondo me con le cuffiette non si può e non si deve giocare, per tante buone ragioni


Il cellulare è praticamente una ricetrasmittente in fullduplex, esempio di truffa: il giocatore prima della partita fa sentire all'arbitro e al direttore di gara che sta ascoltando solo musica; arriva la telefonata silenziata, risposta automatica del telefonino dopo tre squilli, la musica va in pausa automaticamente, la linea è aperta, et voilà, pronto per ricevere informazioni.
Ares usa il cellulare per ascoltare musica, il problema è che se Roby volesse suggergli i tiri, il vantaggio sarebbe per l'avversario.  :P :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
* Onore al BOMBA *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda ares » venerdì 28 novembre 2008, 12:00

bruce, non prendere il mio esempio specifico del cellulare.
Senza dubbio se usassi il cellulare avreste ragione perchè chiunque potrebbe suggerirmi dei tiri.
io parlo di i-pod, walkman, lettore mp3 tutto ciò che non permette contatti con l'esterno.
A ben vedere, comunque, se io conoscessi un giocatore fra il pubblico e mi mettessi daccordo con dei segnali potrei ricevere lo stesso dei consigli dall'esterno, ma questo è un altro discorso.
Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda Bruce » venerdì 28 novembre 2008, 12:03

Gli arbitri non devono essere per forza degli esperti di hi-tech, il consiglio te l'ho dato, canta mentalmente, è la stessa cosa che ascoltare dagli auricolari.  :ciao:
* Onore al BOMBA *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda ares » venerdì 28 novembre 2008, 13:24

non ci vuole una laurea in ingegneria inforamtica per constatare se un apparecchio può comunicare con l'esterno oppure riproduce dei suoni.
Ho provato a seguire il tuo consiglio ma in questo modo mi deconcentro maggiormente.
secondo me, se all'inizio di un incontro mi rivolgo all'arbitro ed al mio avversario e questi non fanno eccezioni il problema non si pone, altrimenti..... bisongerà fare un referendum :pugni:
Ares
ares
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1334
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 18:56
Località: Milano

Messaggioda fregt » domenica 27 settembre 2009, 0:13

come cavolo fate a gioca colle cuffie per me e inpenzabile!!!!!!
io se sento la musica cosa gia fatta e botta che devo fa un tiro senzibile di forza e magari la musica mi gasa e do troppa forza e poi bo a me deconcentra troppo c vo lu selenzie!!!!
cmq se uno vuole per me e giusto poterle portare basti che nn comunichi con lesterno
fregt
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 22:07

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti