RSS Facebook Twitter

QUANDO  DIO DISTRIBUIVA IL CERVELLO

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda effe77 » lunedì 21 aprile 2008, 12:28

la mia impressione è che a forza di parlarne possano venire fuori tante cose sensate ma dobbiamo tenere resente e li la richiesta e la risposta avengono in pochissimo tempo. sul momento il giocatore si aspetta comprensione e il diretore di gara non sa che fare. da qui il patatrak

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda amelie » lunedì 21 aprile 2008, 12:33

Messaggio inserito da effe77

.. io farei un distinguo fra problemi cronici e casi episodici. il caso del tuo amico con la ciabatta era un caso passeggero, uno che sa di avere sempre lo stesso problema si, deve trovare una soluzione accettabile.

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/


Ma infatti il problema è proprio questo... non si possono fare troppi distinguo altrimenti un regolamento non ha più senso.



BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Ernst » lunedì 21 aprile 2008, 12:35

In questo caso il giocatore poteva cospargersi la pelle del corpo con del grasso di foca ed avvolgere il tutto con della pellicola trasparente. Poi, sopra, camicia, pantaloni e gilet.  :D

--------------------------
  Ernst. The off-topic legend.
--------------------------
Immagine
Powered by Immagine
--------------------------
Ernst
 

Messaggioda effe77 » lunedì 21 aprile 2008, 12:49

la pellicola è per non sporcare?

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda fabrimari56 » lunedì 21 aprile 2008, 12:50

Ero presente e la chiesa sconsacrata penso sia stata un ottima location,( utilizzata tra l'altro a detta dell'organizzatore Mìchele e dell'assessore allo sport di Asti per mostre e esposizioni)
io ero a seguire gli incontri in maniche di camicia all'interno e mi sembra di aver visto alcuni del forum che conosco senza indumenti pesanti...l'ambiente è riscaldato adeguatamente , i biliardi avevano un ottima velocità e nn  subivano umidità anche se fuori nel tardo pomeriggio di domenica ha iniziato a piovere; in poche parole un ambiente idoneo sia per il pubblico che per i giocatori con adeguati servizi igenici , un bar allestito per l'occorenza e un esterno con tavoli e ombrelloni per i fumatori e non, dove mi sono seduto a divorare un panino con salamina e peperoni grigliati....(barbecue esterno)
Senza voler sminuire il problema di Clarens e le relative patologie e terapie a cui è costretto a sottoporsi, credo che se si portava e si porterà dietro una maglia di lana da mettersi sotto la camicia(rispettando la divisa di gioco) quando ne sente il bisogno,sarebbe stato e sarà un ulteriore segno che Dio distribuisce ancora il cervello.....!!!!
Martedi sera ero al BTP di asti, la mia batteria si giocava nella chiesa sconsacrata, (tralasciando il fatto che una gara di biliardo dovrebbe avere locazione in posti piu adeguati)mi è capitato un fatto "curioso" che mi ha fatto capire che l'ignoranza e la mancanza di buon senso (per non usare parole piu pesanti) regna sovrana in chi gestisce il nostro sistema sportivo.
Quando si pretende il rispetto credo che bisogna anche rispettare il lavoro altrui e le persone che ci hanno messo tanta buona volontà per organizzare un evento in una location assolutamente adeguata a detta della maggioranza dei partecipanti  per cui come giocatore rinnovo i miei complimenti al sig.re Gullo Michelangelo e a tutti i suoi collaboratori nella speranza che anche il prossimo anno possa organizzare una prova BTP ad Asti.
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda effe77 » lunedì 21 aprile 2008, 13:11

vedi fabrimari, il fatto che tu, come altri, stavi bene in camicia non vuol dire che per tutti sia così. ciascuno di noi si trova a suo agioa una certa tempeatura, ed è soggettivo. di questa soggettività si tiene conto anche quando si progetta un impianto di condizionamento. in genere si è svolto unbuon lavoro quando si acontenta il 60-65% del totale.

magari il metabolismo in determinate circostanze si accelera determinando un maggior consum di energie e quindi alla lunga si sente più freddo. sono daccordo che per il futuro clarens si dovrebbe portare una maglia da mettere soto la camicia, in modo da non dover chiedere niente a nessno ne dare spiegazioni sui fatti suoi, ma per una volta e viisto il caso eccezionale io gli avrei concesso il maglione

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda thehotpotclubre » lunedì 21 aprile 2008, 19:55

ciao a tutti.
purtroppo qui siamo al solito serpente che si morde la coda.
io ho già affrontato questo argomento in un altro link e la mia posizione è stata abbastanza netta....
Posso però cercare di giustificare il DG, anche se in un caso grave e reale come quello di clarens (non so se tu hai accennato al tuo reale problema specificando la piena motivazione e non il semplice avere freddo) se clarens ha specificato tutto nei dettagli allora ci troviamo di fronte ad una estrema ignoranza; in caso contrario mi associo ad amelie che dice che è meglio prevenire che curare, soprattutto perchè,e ho già portato esempi,di presunti furbi,scorretti e maleducati irrispettosi delle regole purtroppo è pieno il mondo.....ed a volte le persone vere pagano sulla loro pelle queste situazioni assurde.
cominciamo a sanzionare SUL SERIO e spedire a casa i furbi,così poi fra persone corrette anche i piccoli compromessi potranno pian piano essere riaccettati
thehotpotclubre
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 133
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 10 giugno 2007, 15:38
Località: reggio emilia

Messaggioda garavaglialuca » martedì 22 aprile 2008, 11:19

Certo è più facile prendersela per il golf di Clarichetti che per gli sbattimenti di un Placido...
2 pesi, 2 misure, come al solito...
Io devo ancora vederlo un arbitro che manda a casa uno che si sbatte, vedete che il giorno che iniziano a farlo poi la gente si calma...finchè tutto è permesso...
La stecca mediamente è lunga 1.42, d'ora in poi il primo che si sbatte in gara con me trova la stecca in diagonale e una lunga discussione con il direttore di gara...o la gente si da una bella regolata, o è meglio che stia a casa (o che ce la rispediscano)...

Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio...
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda Spuma » martedì 22 aprile 2008, 12:08

Messaggio inserito da garavaglialuca

Certo è più facile prendersela per il golf di Clarichetti che per gli sbattimenti di un Placido...
2 pesi, 2 misure, come al solito...
Io devo ancora vederlo un arbitro che manda a casa uno che si sbatte, vedete che il giorno che iniziano a farlo poi la gente si calma...finchè tutto è permesso...
La stecca mediamente è lunga 1.42, d'ora in poi il primo che si sbatte in gara con me trova la stecca in diagonale e una lunga discussione con il direttore di gara...o la gente si da una bella regolata, o è meglio che stia a casa (o che ce la rispediscano)...

Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio...

quoto così quanto meno si faranno i gironi a sei......possibile che vinca di più...... :D  :D  :D

Trova il tempo di essere amico:
è la strada della felicità.(Madre Teresa di Calcutta)
Spuma
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 462
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2007, 12:26
Località: Saronno

Messaggioda garavaglialuca » martedì 22 aprile 2008, 12:44

Dipende, quando dio distribuisce i giocatori bravi nelle batterie alcuni non li trovano mai...vero? (tanto per parafrasare il titolo del post...)
A buon intenditor...
e non solo nelle btp, vedo che anche in altre gare...i binari sono già preparati.

Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio...
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda scatulin » martedì 22 aprile 2008, 12:54

il problema è un'altro,questi sono tutti mestieranti
scatulin
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 189
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 0:45
Località: Novara

Messaggioda garavaglialuca » martedì 22 aprile 2008, 13:00

questi quali?
Quelli che dico io sono I SOLITI NOTI...

Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio...
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda scatulin » martedì 22 aprile 2008, 13:12

nomi non ne ho da fare.non solo i pof. un pò tutti quelli che quando giocano vanno in sbattimento oppure ci mettono una cifra a tirare oppure si mettono a parlare.Non fate finta di non sapere niente perchè non è così.Io non gioco da molto ma queste cose le ho viste fare e rifare.
scatulin
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 189
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 0:45
Località: Novara

Messaggioda garavaglialuca » martedì 22 aprile 2008, 14:42

A casa...tutti a casa...
E poi vorrei vedere i "forti" dichiarare i tiri, secondo me ne sentiremmo delle belle...

Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio...
garavaglialuca
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3643
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:52
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Messaggioda amelie » martedì 22 aprile 2008, 15:01

Ora stiamo uscendo un po' dal seminato, però mi piacerebbe sapere cosa intendete per sbattimento :D
Voglio dire.. uno che alza le braccia ogni volta che il tiro gli va storto merita di andare a casa?
O che sbuffa spesso....
Io credo sia difficile dividere il mestierante da chi "gli scappa"... è giusto dare sta responsabilità agli arbitri?

Non sto difendendo niente e nessuno .. mi faccio solo delle domande...


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 20 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 20 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti