RSS Facebook Twitter

QUANDO  DIO DISTRIBUIVA IL CERVELLO

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

QUANDO  DIO DISTRIBUIVA IL CERVELLO

Messaggioda clarens » sabato 19 aprile 2008, 4:03

Martedi sera ero al BTP di asti, la mia batteria si giocava nella chiesa sconsacrata, (tralasciando il fatto che una gara di biliardo dovrebbe avere locazione in posti piu adeguati)mi è capitato un fatto "curioso" che mi ha fatto capire che l'ignoranza e la mancanza di buon senso (per non usare parole piu pesanti) regna sovrana in chi gestisce il nostro sistema sportivo.
Ora spiego: io sono uno dei pochi  fortunati ad essere stato trapiantato il fegato (gennaio 2006)sto bene grazie a dio, però mi devo giustamente riguardare dato che assumo una terapia immunosoppressiva x il rigetto. in questi giorni il termometro e sceso e in quella chiesetta, la sera in cui giocavo, diciamo che non faceva un gran caldo, allora gentilmente prima di essere chiamato al tavolo, ho chiesto al direttore di gara se era possibile che giocassi con una maglia sopra la divisa,chiedendo prima al mio avversario se non avesse nulla in contrario. Mi sono sentito rispondere che se volevo giocare con una maglia perche faceva freddo dovevo farmi fare un certificato medico che riportasse che io dovevo giocare con una maglia per la mia patologia. Ora dico, và bene il regolamento, ma a volte la stupidita e proprio una dote che ti viene data quando nasci. HO sono una persona che crede che il buon senso aiuti nella vita e nello sport, oppure sono persona che non ha ancora capito un c...o ?
Ditemelo voi.



MEMENTO AUDERE SEMPER
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Messaggioda effe77 » sabato 19 aprile 2008, 5:08

diciamo che il tuo è un caso abbastanza particolare. io non avrei avuto problemi ma non tutti hanno quel poco di elasticità mentale per adattarsi alle situazioni anche quando la cosa non richieda particolari doti intellettive. purtroppo hp imparato che nella gran parte dei casi ci si attiene alle regole scruppolosamente, anche quando sono stupide o inutili (non è il caso della divisa da gara, onde evitare polemiche!) ma a volte il regolamento diventa alcuni come il paraocchi per i cavalli.

credo che un caso come questo sia emblematico.

però ti do un consiglio che potrebbe trnarti utile per le prossime volte. se sai di dover stare coperto, cosa di primaria importanza, potresti salvare capra e cavoli con una maglia di lana, anche smanicata, sotto la camicia. dove non arriva il buon senso altrui puoi ovviare con la furbizia  ;)  sperando che quanto prima le cose migliorino

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Shumpert » sabato 19 aprile 2008, 8:08

un altro metodo sarebbe portarsi il certificato medico.
Comunque tu hai sicuramente ragione,a stò mondo ci sono quelli o scemi o cretini,tu te ne  sei beccato uno sia scemo che cretino! ;)

lillllllllllllllyyyyyyy
Shumpert
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 709
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 10:27
Località: Bologna/Italy

Messaggioda la bricolla » sabato 19 aprile 2008, 9:01

non ho parole....
è solo Stupidità...
e poi questo regolamento lo fanno rispettare una volta su 10 e hanno beccato proprio te!

p.s. non sapevo si giocasse a biliardo dentro le Chiese :-)

G.V.
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Messaggioda paciuli » sabato 19 aprile 2008, 10:24

Episodio spiacevole, ma comportamento del DG non del tutto incomprensibile. Molto dipende anche da che atteggiamento ha usato nei tuoi confronti... Io al posto suo forse ti avrei detto "per questa volta possiamo chiudere un occhio, dalla prossima ci vuole il certificato", ma è sempre pericoloso creare dei precedenti: purtroppo è pieno di gente che coglierebbe la palla al balzo trasgredendo sulla divisa in base a problemi fisici veri o presunti. Hai il 100% della mia solidarietà, ma in futuro, come dice Shumpert... certificato nel fodero della stecca e non dovrai neanche più chiedere per favore  ;)

--
Enrico

Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda MrDay » sabato 19 aprile 2008, 13:02

Messaggio inserito da clarens

Martedi sera ero al BTP di asti, (...) diciamo che non faceva un gran caldo, (...) ho chiesto al direttore di gara se era possibile che giocassi con una maglia sopra la divisa (...). Mi sono sentito rispondere che se volevo giocare con una maglia perche faceva freddo dovevo farmi fare un certificato medico (...)!!!


La mia più sincera e incondizionata solidarietà.

Cosa mai avrà potuto influire sulla partita una maglia (che sicuramente avrebbe dovuto essere sobria, elegante e in linea con la divisa, per quanto non contemplata dal regolamento)?
Ricordiamoci poi che i giocatori hanno si il dovere di rispettare il regolamento di gioco e sulla divisa, ma anche il diritto di giocare in ambienti salubri e questo deve essere garantito, per legge, dall'organizzazione delle manifestazioni, aldilà della presenza o meno delle necessarie autorizzazioni rilasciate dalle locali amministrazioni, che sono sempre date nella forma "... salvo diritti di terze parti".
Chi ha negato a clarens la possibilità di ripararsi dal freddo, senzazione soggettiva che, senza neppure considerare la situazione clinica individuale, impedisce di esprimersi al meglio, ha preferito condizionare concretamente la partita, purché questa sia stata formalmente corretta... robe da matti  :D   :nono:
Seguendo ancora il paradosso... e se clarens a questo assurdo diniego, avesse risposto richiedendo di vedere la certificazione sulla salubrità degli ambienti? E se questa non fosse esistita?... cosa sarebbe successo?
Bah! lasciam perdere vah... che è meglio!

Ripeto: La mia più sincera e incondizionata solidarietà.

----------
Commento del neofita dopo un errore: "Pazienza... cosa vuoi? ogni tanto qualche tiro lo sbagliamo"
Risposta del giocatore esperto: "No caro, ogni tanto qualche tiro lo facciam giusto!"
----------
MrDay
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 17 febbraio 2008, 13:40

Messaggioda il padrino » sabato 19 aprile 2008, 17:52

scusate ma vorrei essere un po polemico!!!

se una persona ha dei problemi fisici ed ha necessità di giocare con una due tre maglie sopra la divisa o che giochi nudo non mi interessa proprio!!!

SI PARLA DI PROBLEMI FISICI  e chiunque deve avere la massima attenzione e rispetto!!!

E se poi le ns. care federazioni ci consentissero di giocare in posti con temperature adeguate non sarebbe tanto male!!

Quindi non venissero a rompere le scatole i DG !se c'e' freddo mi metto la maglia .....non vi sta bene ??non gioco e poi uno se la discute se ha torto o meno

io non gioco a birilli ma a pool!! e mi sono trovato nelle stesse condizioni due volte

la prima alle finali a S. Severino Marche con circa 40° nel palazzetto dello sport

la seconda a Pian di Sorrento con circa 5/6° in sala

Quindi cercate anche di migliorare Voi federazioni dato che per la temperatura si lamentano spesso i giocatori!!

Ed evito di continuare nella speranza che questo mess..lo legga quqalche dirigente federale!!

Resta la piena solidarietà per clarens ed il massimo disprezzo per il direttore gara in questione!!!

P.S. caro clarens fatti fare un certificato e se qualcuno te lo chiede sbattiglielo in faccia!!! vediamo se poi qualcuno ha ancora il coraggio di dirti no!!! (ovviamente per la questione in oggetto)

Ciao a tutti
il padrino
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 14:40
Località:

Messaggioda clarens » sabato 19 aprile 2008, 18:28

Voglio ringraziare tutti, perchè mi avete sollevato il morale, quindi fortunatamente non sono io ad essere completamente fuori di testa.
l'unico appunto che vorrei fare e che un certificato medico per mettere una maglia quando fa freddo e alquanto ridicolo,poi il direttore in questione mi conosce benissimo,al massimo sarebbe piu logico che io mi portassi un certificato medico per i farmaci che assumo, dato che alcuni sono tra le categorie dopanti.
comunque, la questione lo sollevata per cercare di capire se il nostro movimento e in grado di avere uno sviluppo intelligente,serio e di buon senso, dato che la maggioranza dei tesserati pratica questo gioco per divertirsi.
E vero che le regole devono essere rispettate, ma vanno anche interpretate (a volte)
Dalle risposte ricevute credo fermamente che ci siano molte persone che vogliono migliorare i regolamenti e il sistema.
Quindi avanti così GRAZIE



MEMENTO AUDERE SEMPER
clarens
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 493
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2007, 1:09
Località: Biella

Messaggioda effe77 » sabato 19 aprile 2008, 18:29

caro padrino, non si può dire che le tue parole lascino spazio ai dubbi, alcune, lasciatelo dire senza polemica, mi sembrano anche eccessive. un cnto è non essere daccordo, un conto disprezzare. sono daccordo con te che l'atteggiamento usato nei confronti di clarence sia eccessivamente rigido ma formalmente può essere corretto. che poi in mille occasioni i giocatori non abbiano la divisa perfettamente in ordine e li si faccia gocare lo stesso, cme detto da la bricolla è anche vero, ed è ulteriore motivo di rammarico.

è altrettanto vero che la location, per caratteristiche di agibilità, norme igieniche e quant'altro, magari non è la migliore possibile, ma il biliardo non ha tanti mezzi e tocca chiudere un occhio. si fanno tanti corsi, per arbitri e diretori di gara, poi se ne sentono di tutti i colori. io mi domando come si facciano sti corsi, perchè se i risultati sono questi è solo tempo sprecato

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Mike » sabato 19 aprile 2008, 21:02

Caro Clarens, ma quando hai compilato l'iscrizione alla fibis, oltre ai dati anagrafici hai complilato la parte dei dati sensibili?
Se la federazione accetta l'iscrizione, sarà sua cura in gara tutelare la tua persona nella massima riservatezza.
Lascia perdere, il dover chiedere consensi agli avversari o spargere ai quattro venti i tuoi problemi, non esiste.
Le leggi ci sono, costa un attimo mettersi in regola, il ripetto della persona in primis.

Mi dispiace per l'accaduto. Mike
Mike
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1982
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 aprile 2004, 18:38
Località: Torino

Messaggioda dffmade » sabato 19 aprile 2008, 22:27

Sono talmente alterato dalla situazione che mi limito a non rispondere. Avevo scritto un post di 50 righe ma alla fine l'ho cancellato.

Hai tutto il mio appoggio Clarens e la federazione trova sempre di piu' il mio disappunto.

---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda riccardino » sabato 19 aprile 2008, 22:37

Credo che tra i due non sei tu quello che ha bisogno del certificato

----------------------------------------

"dopo questi qui ne verranno altri"
riccardino
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1484
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2006, 12:04

Messaggioda modo » domenica 20 aprile 2008, 23:40

Quando ho giocato io nella chiesa c'era un bel clima anche perchè mi hanno detto che c'era il sistema di riscaldamento a pavimento. Comunque so pure che i giorni seguenti le temperature si sono abbassate e forse quel tipo di riscaldamento non era piu sufficiente per riscaldare tutto l'ambiente. Penso che come luogo fosse originale e caratteristico per ospitare l'evento. Sono stato in posti molto ma molto peggio...
Cmq nulla toglie che Clarens abbia ragione, e che in certi casi il regolamento può essere modificato da un Direttore di Gara intelligente e che abbia un minimo di sensibilità verso certe situazioni. Ma ragazzi stiamo scherzando? Negare un golf ad un atleta infreddolito e con i problemi di Clarens?! Meglio fermarsi qui...  :arrabbiato:

Spazio Biliardo www.topcasinouniversal.com/biliardo.html   Il grande Archivio Fotografico del Biliardo sul web
modo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 906
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2003, 14:33
Località: Copparo

Messaggioda amelie » lunedì 21 aprile 2008, 9:06

Mah.. guardate.. io non voglio passare per la solita cattiva ma....

1- c'è un regolameto e va rispettato ( che piaccia o meno)
2- Clarens farebbe bene a portarsi dietro un certificato medico non tanto per il maglione ma per qualsiasi cosa possa succedere, sta facendo una terapia e potrebbe aver bisogno di altre cose o di doversi assentare dal gioco o ... cmq sia, non gli costa molto.
3- Un mio caro amico che aveva più o meno i tuoi stessi problemi portava sotto la camicia un maglioncino di lana leggero.. se faceva caldo, lo toglieva ed era apposto.

Sono combattuta onestamente, da una parte io penso che potevano tranquillamente farti giocare con il maglione (a Lecce noi abbiamo giocato con 7 gradi in sala ma è stata una cosa generica e abbiamo giocato TUTTE con il giubbotto praticamente :D )dall'altra parte penso che tu potevi organizzarti in modo tale da non dover chiedere nulla a nessuno.
NOn so se mi sono spiegata bene.....

IO opto sempre per la seconda  ;)

e ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto :)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » lunedì 21 aprile 2008, 9:19

Messaggio inserito da amelie

Mah.. guardate.. io non voglio passare per la solita cattiva ma....

1- c'è un regolameto e va rispettato ( che piaccia o meno)
2- Clarens farebbe bene a portarsi dietro un certificato medico non tanto per il maglione ma per qualsiasi cosa possa succedere, sta facendo una terapia e potrebbe aver bisogno di altre cose o di doversi assentare dal gioco o ... cmq sia, non gli costa molto.
3- Un mio caro amico che aveva più o meno i tuoi stessi problemi portava sotto la camicia un maglioncino di lana leggero.. se faceva caldo, lo toglieva ed era apposto.

Sono combattuta onestamente, da una parte io penso che potevano tranquillamente farti giocare con il maglione (a Lecce noi abbiamo giocato con 7 gradi in sala ma è stata una cosa generica e abbiamo giocato TUTTE con il giubbotto praticamente :D )dall'altra parte penso che tu potevi organizzarti in modo tale da non dover chiedere nulla a nessuno.
NOn so se mi sono spiegata bene.....

IO opto sempre per la seconda  ;)

e ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto :)

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Scusami Paolo,
però secondo me va tenuto anche in considerazione che il luogo dove si svolge la competizione deve essere idoneo ad accoglierlo e permettere ai partecipanti di usfruire di un minimo di comfort.

Se era freddo, i primi ad essere in torto sono gli organizzatori, quindi, secondo me, il buon senso dovrebbe suggerire di andare incontro alle esigenze dei giocatori, esigenze tra l'altro create da chi non ha dispostro un idoneo sistema di riscaldamento.

_________________________________________________________

Qui RADIO LONDRA !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti