RSS Facebook Twitter

Mira

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda dffmade » domenica 27 gennaio 2008, 14:23

Ma che sei stato fino alle 5 del mattino a spulciare il regolamento?????? Per noi???? Oddio mi sento importante......Troppo!

Grazie per la puntualizzazione Luciano, resto per#242; dell'idea che se quella frase #232; scritta sul regolamento di Livorno #232; valida a Livorno e, se io fossi la persona incaricata, a Milano per esempio, potrei tranquillamente cambiare il regolamento di Milano dicendo che #232; valido poggiarla. Chi ha ragione poi a S.Vincent?

Considerando che sono un poollista non vedo perch#232; mi interesso alla discussione, il fatto #232; che non mi pare corretto che un regolamento internazionale sia poco chiaro su un punto molto importante come questo.

---
Ricominciamo!

Dffmade

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo -
http://magazine.biliardoweb.com
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda luciano7360 » domenica 27 gennaio 2008, 20:23

http://www.fibislivorno.it/Intranet/FCKeditor/filemanager/browse/links/Reg_Regionale%20Squadre2007.pdf
Questo é il link del sito dove ho trovato quello che dicevo ho avuto un aiutino

pollo ma con l'impegno per essere il migliore
Luciano
luciano7360
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 45
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 18:25
Località: Castelfiorentino

Messaggioda fabrisoft » lunedì 28 gennaio 2008, 12:15

ciao luciano, e grazie per il link...  :)

appoggio il discorso fatto da dffmade, e cioè è apprezzabile che localmente (ad esempio in un campionato a squadre provinciale o un regionale) si cerchi di chiarire le lacune che il regolamento ha insito dentro di se, ma da qui a renderle "ufficiali" e condivise ce ne passa...

tanto più che quei chiarimenti a livello locale spesso vengono da "usi locali" e perchè in quella zona "si è sempre fatto così", ma spesso non integrano o migliorano il regolamento ufficiale, ma vanno in contrasto con quest'ultimo, come succede per alcuni dei punti del regolamento da te linkato;

cmq, per tornare al quesito iniziale, sono andato a vedermi i regolamenti sui siti della CEB e della UMB, nel regolamento dei 5 birilli (lo stesso su entrambi i siti) a riguardo è riportata una frase molto chiara;

una riga, una traduzione letterale, e tutte ste storie non ci sarebbero più, la riporto:

Article 48 - Marks on the billiard
It is forbidden to draw visible marking points on the playing surface, on the cushion or on the frame.


mi sembra più che chiaro...

cia!  :D
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 43 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 43 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti