RSS Facebook Twitter

enigma

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda amelie » lunedì 14 gennaio 2008, 16:15

Messaggio inserito da fabrisoft

ed anche degli altri birilli eventualmente abbattuti, insomma tutti punti bevuti e niente bilia in mano?


Esattamente.... :nono:

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 18:53
Località: vicenza

Messaggioda effe77 » lunedì 14 gennaio 2008, 16:50

Messaggio inserito da riccardino

altro caso:
Italiana, raddoppio, faccio 10, rimpallo di terza passata la mia sale verso il castello, tocca uno dei birilli abbattuti e lo butta sul 2 ancora inpiedi?



questo è un caso classico. son tutti punti persi perchè di fatto il passaggio della tua biglia ha causato la caduta  del birillo. su qyìuesto non esistono dubbi

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12615
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 16:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » lunedì 14 gennaio 2008, 19:31

Messaggio inserito da giupix

E' successo durante una partita in gorizioana semplici e doppi, con avversaria incastrata nei birilli e che la battente dopo un giro di calcio di tre sponde tocca prima il birillo esterno che cade successivamente al contatto della battente con l'avversaria. In questo caso il regolamento che dice ?

Fallo e biglia libera ?
punti persi senza biglia libera ?
punti validi ?

:)


... sinceramente io non vedo la ragione del contendere, ovvero non mi sembra che una situazuine del genere possa creare dubbi, proprio a termini di regolamento.

Se il birillo è da considerare abbattuto solo dopo che la base del birillo ha perso completamente il contatto con la sua sede, ovvero trascinato fuori da essa, non può essere considerato "bevuto".

Diverso sarebbe stato se il birillo fosse stato trascinato fuori dalla sua sede naturale prima che la bilia avversaria, colpita dopo, avesse abbattuto altri birilli.

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Io se fossi Dio, non sarei mica stato a risparmiare: avrei fatto un uomo migliore.
Sì vabbe', lo ammetto non mi è venuto tanto bene, ed è per questo, per predicare il giusto,
che io ogni tanto mando giù qualcuno,
ma poi alla gente piace interpretare e fa ancora più casino!
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11542
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 23:22
Località: Roma



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 22:21

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti