RSS Facebook Twitter

rastrello

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

rastrello

Messaggioda Omino Verde » domenica 3 giugno 2018, 8:17

Piccola curiosità (forse sciocca): qualora fosse utilizzato il rastrello, il regolamento di gioco permette che l'attrezzo sia appoggiato sul panno per tutta la sua lunghezza? O deve essere sollevato, appoggiando solo il cavalletto dove poggia la stecca? L'ultima frase del comma 2 dell'articolo 5 lascia qualche dubbio (Il rastrello è l'attrezzo che sostituisce, in alcune posizioni di gioco particolarmente scomode, la mano di appoggio alla stecca). Credo però che come è permesso poggiare anche il braccio al momento del tiro, debba essere permesso poggiare anche tutto ul rastrello. Grazie per le eventuali risposte.
Omino Verde
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 92
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 22:46
Località: Cagliari

Re: rastrello

Messaggioda bracciostorto » domenica 3 giugno 2018, 10:43

Invece è un quesito interessante. Il rastrello dal punto di vista regolamentare penso lo si possa utilizzare sia sollevato che interamente appoggiato, la vera differenza a mio parere è quella tecnico/meccanica. Un mio amico giocatore di pool ora passato ai birilli mi ha fatto notare questa differenza, nel pool i giocatori poggiano il rastrello sul tavolo al contrario della maggior parte dei giocatori di birilli. Loro poggiano il palmo della mano, in maniera comoda, sulla zona di manico più opportuna a seconda del tiro da effettuare, questo permette di assumere una posizione del corpo più vicina possibile ad un tiro normale. Ho provato questa metodica ed ora la utilizzo con giovamento in tutti i casi salvo quando il rastrello deve scavalcare il castello, situazione questa che impedisce l'appoggio completo.
bracciostorto
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1795
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Località: Noicàttaro



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti