RSS Facebook Twitter

Omologazione strumenti di gioco

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda Andros » sabato 1 dicembre 2007, 3:28

Messaggio inserito da amelie
Il campionato di serie A è un ottimo modo per testare un tavolo nuovo, non va ad intaccare il gioco di base che continua sui biliardi internazionali.
Permette una visibilità notevole visto che verrà ripreso dalla tv.
Permette di installare questo biliardo con un criterio di territorialità molto ampio (da nord a sud).
Quindi nessuna assurdità ma anzi forse la scelta migliore fatta fin ora.


... ma di quale visibilità stiamo parlando!!.. ma ancora stiamo a dire che il biliardo "passa" in tv? .. ma dove, ma quando!!
Ma perchè non vi andate a cercare i dati di raisport satellite, così vedete quanta gente guarda questo canale, in che ore e con quali ascolti...
Pensate che il biliardo abbia milioni di persone che lo guardano...ma per favore...

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda effe77 » sabato 1 dicembre 2007, 5:07

beh, sempre meglio di niente. intant finchè lo mandano in tv IO lo posso vedere. se poi altri vogliano o non vogliano vederlo è un altro discorso. non credo che qualche canale satellitare faccia ascolti da milioni di persone in quanto son tutti canali che si occupano di programmazioni di nicchia. li guarda chi è disposto a pagare pur di vedere quello che altrove non si trova. discordo a parte per il calcio.

chiaro che un raisportsat che manda solo sport di nicchia abbia ascolti bassi, ma in compenso fissi. nel senso che nopi che vogliamo vedere il biliardo saremo sempre li, chi vuol vedere il tiro alla fune o il pattinaggio o l'ippica o che so io pure. in pratica un canale come quello fa esattamente gli ascolti che si prefigge, non certo di più

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore

http://jjproduction.blogspot.com/
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda domenico57 » sabato 1 dicembre 2007, 12:01

Messaggio inserito da Gianni


Tipo il perchè di questa scelta delle "4" buche, si poteva fare un biliardo internazionale nuovo o ritornare a quelli di una volta con 6 buche.


Mio caro Gianni.....il perchè facciano un biliardo con 4  :nono:  e non con 6 buche?????
Ma è palesemente chiaro!!! :vodoo:  :vodoo:  :vodoo:
fra qualche anno potranno modificare ancora i biliardi, aggiungendo le altre due!!!ImmagineImmagineImmagine
Domenico57
domenico57
Non connesso
Avatar utente
Utente Nazionale
 
Messaggi: 552
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 21 novembre 2006, 12:45
Località: Magenta

Messaggioda fabrimari56 » sabato 1 dicembre 2007, 14:04

Mi risulta,correggetemi se sbaglio,che la decisione di giocare il Campionato a squadre di serie A sul biliardo con le 4 buche sia stata presa dai P.Ti delle Squadre stesse (colororo che hanno firmato i contratti ai giocatori)che hanno messo anche ai voti l'attuazione di questo progetto...
Io nn ci vedo imposizioni Federali ma una scelta ponderata e decisa già da tempo nelle riunioni del Campionato a Squadre.....scelta che ha portato successivamente il Consiglio Federale a deliberare in merito.
Del resto sappiamo chi ha portato avanti il progetto andando a provare il prototipo installato a Guastalla....e chi faceva parte della commissione Federale (mandato Principi)incaricata a portare avanti il progetto.
L'istallazione dei 14 biliardi nelle sedi delle società sportive di serie A nn ha comportato la sostituzione di alcun biliardo internazionale e nelle sedi dove giocano i Mannone-Cioffi-Caria mi risulta che hanno fatto spazio per l'inserimento di questo biliardo per cui rimangono i 18 internazionali + 1 biliardo con le 4 buche e analoga cosa è stata fatta a Mozzate dove sono stati installati 2 biliardi con le 4 buche poichè sede di gioco di 2 Squadre IL SALOTTO e il CSB MILANO, RIMANENDO INALTERATO IL NUMERO DEGLI INTERNAZIONALI (10)
L'anomalia secondo me sarebbe stata se a decidere il biliardo su cui si gioca il Campionato fossero stati i Martille o gli Effeffe .... o tt coloro che nn giocano in serie A.
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda fabrimari56 » sabato 1 dicembre 2007, 14:20

Messaggio inserito da martille

Ci sono, ho capito.
La federazione ha nostalgia del programma INDIETRO TUTTA ed ha introdotto il CHE STA PENSANDO QUIZ !!!!!!!!!!!

Io invece cosa penso lo dico tranquillamente senza lasciarlo alla fantasia, della fibis e di chi la dirige penso tutto il male possibile !!!!!!!!!!!!!

Secondo me decisioni di questo tipo se sono prese in buona fede denotano inettitudine ed incapacità, se sono prese in mala fede .................

P.S: Vi assicuro che è un pensiero largamente condiviso e diffuso, solo che non tutti hanno il coraggio di dirvelo apertamente.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!


Queste sono le premesse per capire le tue posizioni,ognuno è libro di pensarla come vuole, sicuramente a chi come te, senza conoscere chi stà dietro a un progetto pseudo milionario e la continuita' dello stesso nel rispetto dei meriti sportivi,inneggia a scissioni e a nascita di nuove Federazioni.... posso solo dire che le esperienze del passato con i relativi danni prodotti nn sono servite a nulla per me  il movimento del biliardo può crescere solo se resta unito.
Tra l'altro io ho parlato personalmente con Maggio a S.Vincent e mi ha detto che le voci messe in giro sulla volontà di creare una scissione sono completamente infondate,tanto è vero che lui era a S.Giovanni per giocare come a S.Vincent e come farà per quanto riguarda la serie A.Ha solo raccolto delle firme di adesione per far vedere a chi è interessato a entrare nel biliardo che i campioni danno la loro disponibilità per un circuito parallelo che nn vuole essee al di fuori o contro all'attività della federazione.
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda dado04 » sabato 1 dicembre 2007, 14:23

Messaggio inserito da fabrimari56



...
L'istallazione dei 14 biliardi nelle sedi delle società sportive di serie A nn ha comportato la sostituzione di alcun biliardo internazionale e nelle sedi dove giocano i Mannone-Cioffi-Caria mi risulta che hanno fatto spazio per l'inserimento di questo biliardo per cui rimangono i 18 internazionali + 1 biliardo con le 4 buche e analoga cosa è stata fatta a Mozzate dove sono stati installati 2 biliardi con le 4 buche poichè sede di gioco di 2 Squadre IL SALOTTO e il CSB MILANO, RIMANENDO INALTERATO IL NUMERO DEGLI INTERNAZIONALI (10)




Quando sai qualcosa sugli altri 12 ce lo fai sapere?? ;)
No perchè per adesso sapendo che da "Mannone-Cioffi-Caria" e a Mozzate la situazione è stata gestita, tiriamo tutti un sospiro di sollievo!Proprio stanotte mi sono svegliato alle 4.00 chiedendimi "Chissa se da "Mannone-Cioffi-Caria" e a Mozzate si sono organizzati col nuovo tavolo...?!No, perchè apposto loro...apposto tutti!"... :)  ;)




**************************************************


...Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani, e quelli che rubavano un salario; falsi che si fanno una carriera con certe prestazioni fuori orario!!...
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda dado04 » sabato 1 dicembre 2007, 14:26

Messaggio inserito da fabrimari56

Messaggio inserito da martille


...
Ha solo raccolto delle firme di adesione per far vedere a chi è interessato a entrare nel biliardo che i campioni danno la loro disponibilità per un circuito parallelo che nn vuole essee al di fuori o contro all'attività della federazione.


Se veramente fosse così, almeno personalmente, mi farebbe soltanto grande piacere!Questo sia chiaro! ;)




**************************************************


...Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani, e quelli che rubavano un salario; falsi che si fanno una carriera con certe prestazioni fuori orario!!...
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda effeeffe » sabato 1 dicembre 2007, 15:16

Messaggio inserito da fabrimari56

Mi risulta,correggetemi se sbaglio,che la decisione di giocare il Campionato a squadre di serie A sul biliardo con le 4 buche sia stata presa dai P.Ti delle Squadre stesse (colororo che hanno firmato i contratti ai giocatori)che hanno messo anche ai voti l'attuazione di questo progetto...
Io nn ci vedo imposizioni Federali ma una scelta ponderata e decisa già da tempo nelle riunioni del Campionato a Squadre.....scelta che ha portato successivamente il Consiglio Federale a deliberare in merito.
Del resto sappiamo chi ha portato avanti il progetto andando a provare il prototipo installato a Guastalla....e chi faceva parte della commissione Federale (mandato Principi)incaricata a portare avanti il progetto.
L'istallazione dei 14 biliardi nelle sedi delle società sportive di serie A nn ha comportato la sostituzione di alcun biliardo internazionale e nelle sedi dove giocano i Mannone-Cioffi-Caria mi risulta che hanno fatto spazio per l'inserimento di questo biliardo per cui rimangono i 18 internazionali + 1 biliardo con le 4 buche e analoga cosa è stata fatta a Mozzate dove sono stati installati 2 biliardi con le 4 buche poichè sede di gioco di 2 Squadre IL SALOTTO e il CSB MILANO, RIMANENDO INALTERATO IL NUMERO DEGLI INTERNAZIONALI (10)
L'anomalia secondo me sarebbe stata se a decidere il biliardo su cui si gioca il Campionato fossero stati i Martille o gli Effeffe .... o tt coloro che nn giocano in serie A.



1°: Visto che lo trovi anomalo, che cosa NON hanno Martille, Effeeffe, o tutti gli altri che, argomentando, non concordano con questa decisione? I soldi? O che altro? In subordine, allora, gli Effeeffe, i Martille etc. possono decidere che i campionati di Prima Seconda o Terza categoria si possono giocare su tavoli con 12 buche o rotondi? Non capisco, sinceramente. Capirei se le scelte non avessero, SICURAMENTE, ripercussioni anche sugli altri, ma così non è , ovviamente.

2°: Credi che TUTTI i Csb in italia abbiano disponibilità logistiche/finanziarie per poter AFFIANCARE i nuovi tavoli ai vecchi, in caso la federazione decida di estendere il misfatto?

3°, ma non ultimo, con molta umiltà (dote che, visto il tono del tuo intervento, non mi sento, al momento, di riconoscerti) ti dico che è difficilmente digeribile, per la base dei tesserati, un ragionamento del tipo: siccome i presidenti delle squadre di serie A cacciano il grano, fanno i contratti ai giocatori, possono fare quel che cacchio gli pare e non devono renderne conto a voi, infimi semplici tesserati...
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda Andros » sabato 1 dicembre 2007, 15:25

Messaggio inserito da fabrimari56

Mi risulta,correggetemi se sbaglio,che la decisione di giocare il Campionato a squadre di serie A sul biliardo con le 4 buche sia stata presa dai P.Ti delle Squadre stesse (colororo che hanno firmato i contratti ai giocatori)che hanno messo anche ai voti l'attuazione di questo progetto...
Io nn ci vedo imposizioni Federali ma una scelta ponderata e decisa già da tempo nelle riunioni del Campionato a Squadre.....scelta che ha portato successivamente il Consiglio Federale a deliberare in merito.
Del resto sappiamo chi ha portato avanti il progetto andando a provare il prototipo installato a Guastalla....e chi faceva parte della commissione Federale (mandato Principi)incaricata a portare avanti il progetto.
L'istallazione dei 14 biliardi nelle sedi delle società sportive di serie A nn ha comportato la sostituzione di alcun biliardo internazionale e nelle sedi dove giocano i Mannone-Cioffi-Caria mi risulta che hanno fatto spazio per l'inserimento di questo biliardo per cui rimangono i 18 internazionali + 1 biliardo con le 4 buche e analoga cosa è stata fatta a Mozzate dove sono stati installati 2 biliardi con le 4 buche poichè sede di gioco di 2 Squadre IL SALOTTO e il CSB MILANO, RIMANENDO INALTERATO IL NUMERO DEGLI INTERNAZIONALI (10)
L'anomalia secondo me sarebbe stata se a decidere il biliardo su cui si gioca il Campionato fossero stati i Martille o gli Effeffe .... o tt coloro che nn giocano in serie A.



Ciao fabrimari56!!..chi non muore si rivede!..mi fa piacere leggerti, guarda caso in tempo in tempo per discutere del biliardo con le buche.. che casualità vero?

Allora iniziamo a precisare che: il campionato di serie A era stato già deciso di giocarlo su questo tavolo dalla federazione, basta riandare all' intervista di C.Bono al Magazine di BW.
I presidenti semmai hanno ratificato questa decisione per motivi economici di impegno con gli sponsor.
Fra l' altro neanche tutti, perchè un presidente aveva detto no, ed uno si è astenuto.

Mi fa piacere poi che tu sappia con precisione che a Mozzate i tavoli da internazionale rimangano gli stessi in quantità e siano stati aggiunti ben 2 tavoli con le buche, assorbendo la quasi totalità dei tavoli prodotti, spero che fra non molto facciano spazio anche per gli 12...

Consentimi poi un altro pensiero, non profondo come il tuo sicuramente.
Tu dici che a decidere su questo tavolo deve essere la serie A, ovvero i campioni, che hanno accettato di giocare su questo tavolo perchè pagati, cosa che qualsiasi professionista fa svolgendo il suo lavoro.
Quello che ti sfugge è che su questo tavolo purtroppo non ci dovranno giocare solo loro in futuro.

Sull' unità del mondo del biliardo sono d' accordo con te, anzi...peccato che il mondo del biliardo si sia diviso su una operazione fatta
dalla Federazione.
Ergo, la divisione, dato che la maggior parte di noi base i tavoli nuovi non li vuole, è provocata dalla Federazione stessa.

P.S. Maggio ti ha detto la verità, ma sai fabrimari56, di verità ce ne sono migliaia, ed ognuno ha la sua, a seconda della convenienza, e quello che è vero oggi, può essere falso domani...


Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda amelie » sabato 1 dicembre 2007, 16:31

Messaggio inserito da Andros

Messaggio inserito da amelie
Il campionato di serie A è un ottimo modo per testare un tavolo nuovo, non va ad intaccare il gioco di base che continua sui biliardi internazionali.
Permette una visibilità notevole visto che verrà ripreso dalla tv.
Permette di installare questo biliardo con un criterio di territorialità molto ampio (da nord a sud).
Quindi nessuna assurdità ma anzi forse la scelta migliore fatta fin ora.


... ma di quale visibilità stiamo parlando!!.. ma ancora stiamo a dire che il biliardo "passa" in tv? .. ma dove, ma quando!!
Ma perchè non vi andate a cercare i dati di raisport satellite, così vedete quanta gente guarda questo canale, in che ore e con quali ascolti...
Pensate che il biliardo abbia milioni di persone che lo guardano...ma per favore...

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)


Beh su tre cose hai avuto da ridire solo su una ;) .. è un successo! :)

Forse dovevo dire che almeno li c'è un po' più di visibilità?
Oppure che è una delle due manifestazioni biliardistiche periodicamente riprese in tv?

La sostanza non cambia, quel biliardo in tv ci andrà che siano pochi o tanti a vederlo .... questo tu sembri saperlo.
Ce li hai sti tabulati?
Perchè a Formia ho visto una ricerca commissionata dalla Fibis sui dati di ascolto del biliardo e sincermante sono rimasta favorevolmente sorpresa[;)


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Andros » sabato 1 dicembre 2007, 18:54

Messaggio inserito da amelie

Messaggio inserito da Andros

Messaggio inserito da amelie
Il campionato di serie A è un ottimo modo per testare un tavolo nuovo, non va ad intaccare il gioco di base che continua sui biliardi internazionali.
Permette una visibilità notevole visto che verrà ripreso dalla tv.
Permette di installare questo biliardo con un criterio di territorialità molto ampio (da nord a sud).
Quindi nessuna assurdità ma anzi forse la scelta migliore fatta fin ora.


... ma di quale visibilità stiamo parlando!!.. ma ancora stiamo a dire che il biliardo "passa" in tv? .. ma dove, ma quando!!
Ma perchè non vi andate a cercare i dati di raisport satellite, così vedete quanta gente guarda questo canale, in che ore e con quali ascolti...
Pensate che il biliardo abbia milioni di persone che lo guardano...ma per favore...

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)


Beh su tre cose hai avuto da ridire solo su una ;) .. è un successo! :)

Forse dovevo dire che almeno li c'è un po' più di visibilità?
Oppure che è una delle due manifestazioni biliardistiche periodicamente riprese in tv?

La sostanza non cambia, quel biliardo in tv ci andrà che siano pochi o tanti a vederlo .... questo tu sembri saperlo.
Ce li hai sti tabulati?
Perchè a Formia ho visto una ricerca commissionata dalla Fibis sui dati di ascolto del biliardo e sincermante sono rimasta favorevolmente sorpresa[;)


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


li avevo già messi in aprile su BH... basta farsi una ricerchina su internet.. dati disgregati emittenti satellitari....
tanto per ricordare il 1° aprile dalle 20.30 alle ore 22.30 erano 16.000 spettatori..e non per il biliardo..

Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda fabrimari56 » domenica 2 dicembre 2007, 13:59

Messaggio inserito da Andros

Messaggio inserito da fabrimari56

Mi risulta,correggetemi se sbaglio,che la decisione di giocare il Campionato a squadre di serie A sul biliardo con le 4 buche sia stata presa dai P.Ti delle Squadre stesse (colororo che hanno firmato i contratti ai giocatori)che hanno messo anche ai voti l'attuazione di questo progetto...
Io nn ci vedo imposizioni Federali ma una scelta ponderata e decisa già da tempo nelle riunioni del Campionato a Squadre.....scelta che ha portato successivamente il Consiglio Federale a deliberare in merito.
Del resto sappiamo chi ha portato avanti il progetto andando a provare il prototipo installato a Guastalla....e chi faceva parte della commissione Federale (mandato Principi)incaricata a portare avanti il progetto.
L'istallazione dei 14 biliardi nelle sedi delle società sportive di serie A nn ha comportato la sostituzione di alcun biliardo internazionale e nelle sedi dove giocano i Mannone-Cioffi-Caria mi risulta che hanno fatto spazio per l'inserimento di questo biliardo per cui rimangono i 18 internazionali + 1 biliardo con le 4 buche e analoga cosa è stata fatta a Mozzate dove sono stati installati 2 biliardi con le 4 buche poichè sede di gioco di 2 Squadre IL SALOTTO e il CSB MILANO, RIMANENDO INALTERATO IL NUMERO DEGLI INTERNAZIONALI (10)
L'anomalia secondo me sarebbe stata se a decidere il biliardo su cui si gioca il Campionato fossero stati i Martille o gli Effeffe .... o tt coloro che nn giocano in serie A.



Ciao fabrimari56!!..chi non muore si rivede!..mi fa piacere leggerti, guarda caso in tempo in tempo per discutere del biliardo con le buche.. che casualità vero?

Allora iniziamo a precisare che: il campionato di serie A era stato già deciso di giocarlo su questo tavolo dalla federazione, basta riandare all' intervista di C.Bono al Magazine di BW.
I presidenti semmai hanno ratificato questa decisione per motivi economici di impegno con gli sponsor.
Fra l' altro neanche tutti, perchè un presidente aveva detto no, ed uno si è astenuto.

Mi fa piacere poi che tu sappia con precisione che a Mozzate i tavoli da internazionale rimangano gli stessi in quantità e siano stati aggiunti ben 2 tavoli con le buche, assorbendo la quasi totalità dei tavoli prodotti, spero che fra non molto facciano spazio anche per gli 12...

Consentimi poi un altro pensiero, non profondo come il tuo sicuramente.
Tu dici che a decidere su questo tavolo deve essere la serie A, ovvero i campioni, che hanno accettato di giocare su questo tavolo perchè pagati, cosa che qualsiasi professionista fa svolgendo il suo lavoro.
Quello che ti sfugge è che su questo tavolo purtroppo non ci dovranno giocare solo loro in futuro.

Sull' unità del mondo del biliardo sono d' accordo con te, anzi...peccato che il mondo del biliardo si sia diviso su una operazione fatta
dalla Federazione.
Ergo, la divisione, dato che la maggior parte di noi base i tavoli nuovi non li vuole, è provocata dalla Federazione stessa.

P.S. Maggio ti ha detto la verità, ma sai fabrimari56, di verità ce ne sono migliaia, ed ognuno ha la sua, a seconda della convenienza, e quello che è vero oggi, può essere falso domani...


Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)


ANDROS mi fa piacere che nel frattempo ti sei trasformato in MAGO  OTHELMA  :vodoo: e prevedi il futuro ..... io povero ingenuo  :vodoo: con pensieri Profondi(!!!) credo ancora nella favole e nelle persone e se a S.VINCENT ho cercato di parlare con A.Mancino e con C.Bono sull'argomento biliardo con 4 buche è perchè volevo sentire direttamente da loro come la pensano ....
quando mi è stato risposto direttamente dal P.te della FIBìS che NON SE NE PARLA PROPRIO di far giocare (anche in futuro)la base(PROV E REG) e l'attività agonistica dei C.I. individuali sul nuovo biliardo a 4 buche .... a me è bastato!!!! ;)
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda Andros » domenica 2 dicembre 2007, 14:32


ANDROS mi fa piacere che nel frattempo ti sei trasformato in MAGO  OTHELMA  :vodoo: e prevedi il futuro ..... io povero ingenuo  :vodoo: con pensieri Profondi(!!!) credo ancora nella favole e nelle persone e se a S.VINCENT ho cercato di parlare con A.Mancino e con C.Bono sull'argomento biliardo con 4 buche è perchè volevo sentire direttamente da loro come la pensano ....
quando mi è stato risposto direttamente dal P.te della FIBìS che NON SE NE PARLA PROPRIO di far giocare (anche in futuro)la base(PROV E REG) e l'attività agonistica dei C.I. individuali sul nuovo biliardo a 4 buche .... a me è bastato!!!! ;)



... mago Othelma no, e scemo neppure... e mi fa piacere pure che tu abbia pensieri profondi, ma evidentemente non tanto da non affiorare in superficie, ( mi sa che non sono così profondi..).
In fondo basta leggere che considerazioni hai dei forumisti, che di profondo e intelligente hanno pochino, ma è il bello della democrazia, possono parlare tutti.

In merito a quello che ti hanno detto "de visu" sia Bono che Mancino, non è una novità, anzi è una cosa "vecchia", e poi con Bono e Mancino ci hanno parlato tutti senza andare a S.Vincent, potevi risparmiarti i soldi del viaggio.
Quando la Fibis si degnerà di scriverlo "ufficialmente" sulla rivista della Federazione, o ancora meglio, sul sito ufficiale, che il biliardo con i "tarli" non diventerà MAI il biliardo "ufficiale", ma solo un biliardo "parallelo" ne prenderemo atto.
Sai i romani dicevano: "Verba volant, scripta manent".
Come prenderemo atto se fallirà il progetto delle buche.
Siccome io sono sicuro del contrario, se per caso, avrò ragione io, e tutti gli altri che la pensano come me, ti prego di ricomparire a tempo debito, dicendo: scusatemi tanto mi sono sbagliato.

Ma sono strasicuro che non lo farai, e non c'è bisogno di essere un mago.


Andros

-------------------------------------------------------------------------
Siamo come le palle da biliardo in una partita fra giocatori inesperti: spinte continuamente in prossimità della buca senza mai finirci dentro, se non per caso (Samuel Butler)
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda martille » lunedì 3 dicembre 2007, 10:13

Messaggio inserito da effeeffe

Messaggio inserito da fabrimari56

Mi risulta,correggetemi se sbaglio,che la decisione di giocare il Campionato a squadre di serie A sul biliardo con le 4 buche sia stata presa dai P.Ti delle Squadre stesse (colororo che hanno firmato i contratti ai giocatori)che hanno messo anche ai voti l'attuazione di questo progetto...
Io nn ci vedo imposizioni Federali ma una scelta ponderata e decisa già da tempo nelle riunioni del Campionato a Squadre.....scelta che ha portato successivamente il Consiglio Federale a deliberare in merito.
Del resto sappiamo chi ha portato avanti il progetto andando a provare il prototipo installato a Guastalla....e chi faceva parte della commissione Federale (mandato Principi)incaricata a portare avanti il progetto.
L'istallazione dei 14 biliardi nelle sedi delle società sportive di serie A nn ha comportato la sostituzione di alcun biliardo internazionale e nelle sedi dove giocano i Mannone-Cioffi-Caria mi risulta che hanno fatto spazio per l'inserimento di questo biliardo per cui rimangono i 18 internazionali + 1 biliardo con le 4 buche e analoga cosa è stata fatta a Mozzate dove sono stati installati 2 biliardi con le 4 buche poichè sede di gioco di 2 Squadre IL SALOTTO e il CSB MILANO, RIMANENDO INALTERATO IL NUMERO DEGLI INTERNAZIONALI (10)
L'anomalia secondo me sarebbe stata se a decidere il biliardo su cui si gioca il Campionato fossero stati i Martille o gli Effeffe .... o tt coloro che nn giocano in serie A.



1°: Visto che lo trovi anomalo, che cosa NON hanno Martille, Effeeffe, o tutti gli altri che, argomentando, non concordano con questa decisione? I soldi? O che altro? In subordine, allora, gli Effeeffe, i Martille etc. possono decidere che i campionati di Prima Seconda o Terza categoria si possono giocare su tavoli con 12 buche o rotondi? Non capisco, sinceramente. Capirei se le scelte non avessero, SICURAMENTE, ripercussioni anche sugli altri, ma così non è , ovviamente.

2°: Credi che TUTTI i Csb in italia abbiano disponibilità logistiche/finanziarie per poter AFFIANCARE i nuovi tavoli ai vecchi, in caso la federazione decida di estendere il misfatto?

3°, ma non ultimo, con molta umiltà (dote che, visto il tono del tuo intervento, non mi sento, al momento, di riconoscerti) ti dico che è difficilmente digeribile, per la base dei tesserati, un ragionamento del tipo: siccome i presidenti delle squadre di serie A cacciano il grano, fanno i contratti ai giocatori, possono fare quel che cacchio gli pare e non devono renderne conto a voi, infimi semplici tesserati...


Mi limito a quotare perchè non vale la pena sforzarsi per rispondere a fabrimari.

_________________________________________________________

L'unico limite è il cielo !!!!!
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Glux » lunedì 3 dicembre 2007, 12:57

Chi vivrà vedrà ... noi non possiamo fare altro che sperare in bene.
Però se biliardo tarlato deve essere, secondo me il gioco diventerebbe più tecnico mettendo le buche al centro delle lunghe e al centro delle corte ... agli angoli a cosa servono?  :D
scusate  :lol:  ... e ciao a tutti.
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 12:19
Località: Pescara

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 28 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 28 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti