RSS Facebook Twitter

JUMP nei Birilli

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda michele » giovedì 15 novembre 2007, 19:25

siiiiiiii
una emozione da     INFARTO    :fico:
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Messaggioda paciuli » giovedì 15 novembre 2007, 20:51

Messaggio inserito da Claus72

I principianti possono già cimentarsi nei massè, se è per questo, la regola non glielo impedisce...e in quel caso i rischi per il panno sono ben più alti...quindi non mi sembra un argomento che tenga.


Non sono d'accordo, come ti ho già detto, sul fatto che i massè siano più pericolosi dei salti. E comunque il massè è un tiro puramente di esibizione, e il principiante semmai può provare qualche volta per "fare l'asino". Se consentissero il salto del castello, la tentazione di eseguirlo sarebbe molto più frequente, sia in partita che in allenamento, ed essendo un'esecuzione con stecca inclinata di circa 30/40 gradi (l'inclinazione più pericolosa per il panno), il rischio effettivamente ci sarebbe, nessun dubbio. Inoltre, io non ho mai provato ma... che sberla ci vuole per far saltare a una certa distanza una bilia di oltre 200 grammi?  :shockato:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda la bricolla » giovedì 15 novembre 2007, 21:36

ho votato no. il gico perderebbe di classe.(anche quella poca che è rimasta)

G.V.
la bricolla
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 955
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 febbraio 2004, 15:09
Località: Reggio Calabria

Messaggioda Ernst » venerdì 16 novembre 2007, 11:25

Messaggio inserito da la bricolla

ho votato no. il gico perderebbe di classe.(anche quella poca che è rimasta)

G.V.


Ti quoto. Perchè se lo vedi fare ad un giocatore forte, ne esce anche qualcosa di gradevole. Ma il solo pensare ai tanti giocatori mediocri che frequantano le sale (me compreso) che si provano e riprovano a saltare i birilli... mi mette la morte.  :ferito:

--------------------
[color=red]Suntu!!!!!!

Grazie Roberto!
Immagine

Immagine
Ernst
 

Messaggioda Gianni » lunedì 19 novembre 2007, 16:52

Il salto della bilia, almeno per noi del Pool che ormai abbiamo fatto l'abitudine è una cosa semplicissima, da non paragonare per niente con il Massè.

Tutte le cose che non si conoscono fanno all'inizio un certo che, ma non vi è nessun pericolo per il panno, tutti i buci che si vedono sui panni, sono i Massè e non i salti.

Amando il gioco del Biliardo in tutte le sue discipline, trovo giusto che sia permesso, ogni modo di attaccare la battente.

Non come in una sala in Svizzera, dove i giocatori possono giocare solo a Palla 8, perche a Palla 9 la maggiorparte dei giocatori tira troppo forte.....(Roba da matti)

Ah, dimenticavo, questa sala a chiuso dopo tre anni.
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda triple_x » mercoledì 21 novembre 2007, 0:45

ho votato no. il gioco perderebbe di originalità. credo che il gioco dei birilli sia unico perchè unisce la capacita' sul gioco frontale con quello di sponda. saltando il castello ne perderebbero le giocate di sponda e quindi potrebbe risultare simile ad altri
triple_x
Non connesso
Avatar utente
Utente
 
Messaggi: 24
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 marzo 2005, 3:13

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 18 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 18 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti