RSS Facebook Twitter

al bando l'attuale regolamento dei doppi

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda effe77 » sabato 13 ottobre 2007, 11:55

non vedo perchè debba essere tecnico il gioco chiuso, soggetto agli errori dei giocatori più di quanto non lo sia già adesso. andare avanti a furbate non credo che incentivi lo spettacolo, al contrario lo danneggerebbe. non credo che mi divertirei, da giocatore, a vedere una partita tutta fatta di accostini e tiri a portare la propria in buca, figuriamoci avvicinare gente nuova. la partita avrebbe tempi lunghi e sarebbe una lagna improponibile.

per me son cambiati i tempi. oggi non siamo più abituati a questa interpretazione del gioco. se i giocatori di oggi giocassero coi vecchi biliardi con 6 buche e sponde tamburate e col cambio palla invece dell'acchitto non credo che farebbero quel tipo di gioco di 30 anni fa, ma qui vorrei il parere di chi ha giocato ad altissimi livelli 20-30 anni fa ed è ancora sulla breccia (GHOST!!!). ormai il gioco è per lo più votato all'attacco e non credo che le cose cambierebbero con la reintroduzione del cambio palla

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo

http://www.claudiorugge.com/
pittore, illustratore, fumettista e scultore
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Biagio999 » sabato 13 ottobre 2007, 15:35

[quote
...non è più tecnica!!..è furbizia e negazione del gioco in quanto tale, è mancanza di correttezza! Tu confondi la tecnica con la paraculata da bisca, il tuo esempio è da NON gioco del biliardo.

Se questo è il biliardo che piace a te, spero VIVAMENTE che il biliardo in quanto tale SPARISCA come disciplina, perchè sarebbe indegno tenere uno COSA del genere all' interno del CONI.

Se ci fosse nel regolamento una possibilità di squalifica in casi di questo genere squalificherei entrambi i giocatori...

[/quote]

già, se la furbata è il mio avversario a farla tutto è ok, al contrario se sono io a ribaltarla sono scorretto. Voglio con questo evidenziare che con qualunque tipo di regola ci sarà sempre il modo di fare furbate o di rinunciare al tiro.
Effe77... sono daccordo con te quando dici: aspettiamo qualcuno bravo che ci ha giocato già 20 o 30 anni fa. Ma ti rispondo io. Secondo te sarebbe daccordo a tornare dietro uno che da quest regolamento ha tratto giovamento per entrare nei Pro? Avendo visto giocare il Bomba sono sicuro che sarebbe un grande interprete del gioco che dico io, non saprei per il genio.

Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu _
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Andros » domenica 14 ottobre 2007, 7:49

Messaggio inserito da Biagio999

..già, se la furbata è il mio avversario a farla tutto è ok, al contrario se sono io a ribaltarla sono scorretto. Voglio con questo evidenziare che con qualunque tipo di regola ci sarà sempre il modo di fare furbate o di rinunciare al tiro.
Salentu: lu mare, lu sule, lu ientu _


...se avessi letto meglio il post questa cosa non l' avresti scritta: infatti ho detto che se ci fosse la possibilità i giocatori andrebbero squalificati "TUTTI e DUE"...

Andros
------------------------------------------------
Nel cielo e nelle altre cose mute terramadre, non senza dolore io vivo nè più di un albero non meno di una stella nei suoni e nei silenzi di terra.
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 22 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 22 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti