Articolo 11 punto 5
13 messaggi
• Pagina 1 di 1
Articolo 11 punto 5
Riguardo l'articolo in questione chiedo una precisazione: nei tiri di acchito o con biglia in mano, il piede di appoggio deve stare a terra con tutta la pianta o basta solo la punta.
Gradirei una risposta precisa.
Gradirei una risposta precisa.
-
birillobianco
(Cerca: tutti) - Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 13:08
Re: Articolo 11 punto 5
Basta anche la punta , l'importante è non oltrepassare o toccare la linea a terra .
Se hai la punta dentro e il resto del piede alzato è fuori la linea non è regolare
Se hai la punta dentro e il resto del piede alzato è fuori la linea non è regolare
Ultima modifica di _Dead il lunedì 9 gennaio 2017, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Ci sono persone che sanno tutto e, purtroppo, questo è tutto quello che sanno.
-
_Dead
(Cerca: tutti) - Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:44
Il regolamento parla di piede che tocca terra, quindi è sufficiente la punta. Anche perchè sarebbe impossibile andare a determinare la percentuale di piede che tocca terra.
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Mi sembra importante ricordare che anche la proiezione del piede, qualora non tocchi terra, deve rimanere all'interno delle linee di prolungamento delle sponde
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di ggac il lunedì 9 gennaio 2017, 19:33, modificato 1 volta in totale.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
(R.F.)
l'ho scritto anche io
-
_Dead
_Dead ha scritto:Basta anche la punta , l'importante è non oltrepassare o toccare la linea a terra .
Se hai la punta dentro e il resto del piede alzato è fuori la linea non è regolare :ciao:
In realtà non è specificato nel regolamento.È una domanda da girare a filodirettofibis
Ultima modifica di circense il lunedì 9 gennaio 2017, 20:20, modificato 1 volta in totale.
-
circense
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
lo scritto è interpretabile, ma trattandosi di sospensione di pochi centimetri o millimetri, c'è poso da chiedere, nel dubbio ti chiamano fallo.
come sparare tra avversaria e pallino, nel dubbio ti chiamano fallo.
come sparare tra avversaria e pallino, nel dubbio ti chiamano fallo.
Ho scritto proprio perché mentre facevo qualche partita con un amico,con biglia libera,lui ha assunto una posizione strana e stava con il tacco alzato fuori dalla linea e la punta a terra e all interno(praticamente stava dalla parte sx del tavolo con a terra la punta del piede dx,molto dritto,e il tallone fuori in proiezione.la gamba sx alzata) .. In maniera molto chiara e non equivocabile,da qui il mio dubbio..Secondo me se si vede molto bene la parte a contatto non dovrebbe essere fallo
-
circense
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 11 febbraio 2014, 19:02
circense ha scritto:Ho scritto proprio perché mentre facevo qualche partita con un amico,con biglia libera,lui ha assunto una posizione strana e stava con il tacco alzato fuori dalla linea e la punta a terra e all interno(praticamente stava dalla parte sx del tavolo con a terra la punta del piede dx,molto dritto,e il tallone fuori in proiezione.la gamba sx alzata) .. In maniera molto chiara e non equivocabile,da qui il mio dubbio..Secondo me se si vede molto bene la parte a contatto non dovrebbe essere fallo
con il tacco alzato fuori la linea è fallo
Ultima modifica di _Dead il lunedì 9 gennaio 2017, 21:44, modificato 1 volta in totale.
-
_Dead
Non c'è dubbio che sia fallo ma Dead nel post delle 18:12 non è proprio chiaro.
PS Dead non c'è l'ho con te.
PS Dead non c'è l'ho con te.
Ultima modifica di mfini il lunedì 9 gennaio 2017, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Posizione dei piedi su tiro con biglia libera
Una domanda sulla quale abbiamo dibattuto ieri durante una partita "amichevole".
Il mio compagno stava tirando da posizione di biglia libera con piede a terra ben all'interno delle linee e l'altro sollevato ma oltre la linea. Appena colpita la battente è sceso con il piede oltre la linea e l'avversario sostenenva che fosse fallo...
In un caso come questo, fino a quando il piede sollevato non può toccare terra oltre la linea?
Io sostengo finchè il tiro non è stato effettuato (la battente è stata colpita), mentre il mio avversario sosteneva che non si può oltrepassare la linea finchè le biglie non sono ferme, o almeno finchè la battente non ha colpito l'altra biglia.
Chi ha ragione?
Il mio compagno stava tirando da posizione di biglia libera con piede a terra ben all'interno delle linee e l'altro sollevato ma oltre la linea. Appena colpita la battente è sceso con il piede oltre la linea e l'avversario sostenenva che fosse fallo...
In un caso come questo, fino a quando il piede sollevato non può toccare terra oltre la linea?
Io sostengo finchè il tiro non è stato effettuato (la battente è stata colpita), mentre il mio avversario sosteneva che non si può oltrepassare la linea finchè le biglie non sono ferme, o almeno finchè la battente non ha colpito l'altra biglia.
Chi ha ragione?
in aggiunta a quanto scritto in precedenza ed integrando con l'articolo 19 del regolamento di gioco, è scritto chiaramente "al momento del tiro", quindi quello che conta è la posizione al momento del contatto cuoietto/battente, quello che succede dopo non conta.
Grazie mille della risposta.
Ancor di più perché dà ragione alla mia interpretazione...
Ancor di più perché dà ragione alla mia interpretazione...
13 messaggi
• Pagina 1 di 1