RSS Facebook Twitter

interpretazione del regolamento

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda GHOST » martedì 12 dicembre 2006, 17:52

una cosa che non mi piace di questo regolamento( e ne ho anche gia parlato in fibis) e che sarebbe buona cosa se si modificasse e' questa :
mentre ci si sta posizionando con la mano nei birilli in una posiz. scomoda si toccA un birillo ( o peggio l' arbitro dice che si e' toccato) ma non cade, l'arbitro ferma il gioco e palla in mano all'avvers.
ma QUANDO PASSA LA PALLA E TOCCA IL BIRILLO SENZA FARLO CADERE PERCHE NON ME LO SEGNANO.

anche perche' se tocco pallino, e'giusto che sia fallo perche' non posso piu rimetterlo nella posiz. esatta in cui era, ma i birilli hanno la loro sede quindi non si puo sbagliare la posiz. originaria.   :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda martille » martedì 12 dicembre 2006, 17:59

Messaggio inserito da GHOST

una cosa che non mi piace di questo regolamento( e ne ho anche gia parlato in fibis) e che sarebbe buona cosa se si modificasse e' questa :
mentre ci si sta posizionando con la mano nei birilli in una posiz. scomoda si toccA un birillo ( o peggio l' arbitro dice che si e' toccato) ma non cade, l'arbitro ferma il gioco e palla in mano all'avvers.
ma QUANDO PASSA LA PALLA E TOCCA IL BIRILLO SENZA FARLO CADERE PERCHE NON ME LO SEGNANO.

anche perche' se tocco pallino, e'giusto che sia fallo perche' non posso piu rimetterlo nella posiz. esatta in cui era, ma i birilli hanno la loro sede quindi non si puo sbagliare la posiz. originaria.   :)

G B



.... vero !!!  :)

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Clabo » martedì 12 dicembre 2006, 19:49

Caro Gianni io invece nn sono d'accordo con te e cerco di spiegartene il motivo:
se tu  sei costretto a tirare con la mano del ponticello vicino al castello è perchè il tuo avversario ti ha messo in quella posizione volutamente creandoti una maggiore difficoltà,altrimenti mi dovresti spiegare perchè tu stesso azzardi bricolle o giri sul largo tirandoli di misura .....
io credo che li azzardi per due motivi uno perchè sei un forte e quindi hai una elevata percentuale di realizzazione di quei tiri in allenamento che ti consente poi in gara di azzardare una soluzione difficile e secondo lo fai perchè in quella posizione cerchi di mettere in difficoltà l'avversario con una messa feroce di misura;
il regolamento prevedendo che nn si possono toccare i birilli nn fa che gratificare la tua scelta e premiare la tua capacità di aver tirato di misura!!!!
Io tesserato che devo rispondere al tuo tiro,conoscendo il regolamento, starò solo più attento a posizionarmi con il ponticello mentre dentro di me ho appena finito di pensare"guarda sto fenomeno dove mi ha messo la mia billia.....porca ....."
ciao CLA  ;)  ;)  ;)


-----------------------------------------------------------
http://www.unmondoaparte.it/mp3/carte2.wav
-----------------------------------------------------------
Clabo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2065
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 16 novembre 2003, 19:03
Località: Brescia

Messaggioda GHOST » martedì 12 dicembre 2006, 21:37

Clabo come sempre hai ragione ma era solo per eliminare "l'interpretazione arbitrale" mi spiego poco tempo fa a torino ho assistito a un fatto molto dubbio e cioe il giocatore si e'impostato sul tiro e secondo l'arbitro avrebbe toccato il birillo (  io ero seduto "fuori gioco" li vicino e secondo me non e' vero)quindi palla in mano e discussioni relative .quindi secondo me' se cade e' fallo se no si rimette a posto. e discussioni mai.
ciao claudio
PS. si puo gia cominciare con
BUON NATALE
BUON ANNO
BUON BIGLIARDO
BUON.......
BUON.......
BUON TUTTO
:)  :)  :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti