RSS Facebook Twitter

Quesito su regolamento

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Quesito su regolamento

Messaggioda penny » martedì 3 maggio 2016, 8:55

In partita mi è successo questo: dopo due scambi avversario non prende biglia. Arbitro si sbaglia e mi sposta la biglia avversaria credendo fosse la mia.lo faccio notare e l'arbitro impacciato cerca di rimettere le cose come prima. Allora onde evitare questione gli dico di metterla in pena. Il problema che mi penalizza in quanto il pallino e nella posizione di inizio partita. Cosa potevo pretendere a termini di regolamento? Grazie per le risposte
penny
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 173
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 15:54

Re: Quesito su regolamento

Messaggioda ggac » martedì 3 maggio 2016, 9:12

Che l'arbitro, come stava facendo, riposizionasse le bilie in maniera quanto più possible accurata nella posizione precedente, cioè prima del suo errore. O, come hai fatto, chiedere l'acchito dell'avversaria.
Ultima modifica di ggac il martedì 3 maggio 2016, 9:12, modificato 1 volta in totale.
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: Quesito su regolamento

Messaggioda scarpentiero » martedì 3 maggio 2016, 9:38

E' corretto che l'arbitro tentasse di rimettere la biglia in posizione corretta, questo è quello che dice il regoilamento in proposito:

Articolo 25 - Falli non imputabili al giocatore
1. Tutti i falli provocati da terze persone, Arbitro compreso, che provocano uno spostamento involontario di bilie e/o birilli non sono imputabili al giocatore. In tale ipotesi l’Arbitro collocherà la o le bilie nella posizione più simile possibile in cui si trovavano posizionate precedentemente al fallo a suo insindacabile giudizio.

Una volta che l'arbitro ha rimesso a posto la biglia avversaria e ha spostato correttamente la tua tu puoi decidere o di tirare oppure di metterla all'acchito...
www.carpentiero.it
scarpentiero
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1725
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
Località: Rho (MI)

Re: Quesito su regolamento

Messaggioda birillorosso » mercoledì 4 maggio 2016, 23:05

:okpollicione:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti