RSS Facebook Twitter

Regolamento e diamanti intermedi

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda Andros » mercoledì 15 novembre 2006, 20:12

vabbè martille allora dillo che vuoi fare polemica, e non ti stanno bene le buche, e non ti stanno bene i mezzi diamanti, e allora dillo no! :D  :D
Scusa sai, avevano dei "diamanti" in più hanno pensato di farci un piacere aggiungendoli... :D  :D che poi non siano regolamentari che cosa vuoi che sia...
il fatto è che se pure qualcuno protestasse non succederebbe nulla
ma propio nulla...siamo in Italia non lo dimenticare...



Andros
------------------------------------------------
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...
---------------------------------
..e molto raramente barigatta...
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda H5N1 » giovedì 16 novembre 2006, 0:52

Ma Paciu, sei un avvocato mancato :shockato:  :shockato:  :shockato:  
complimenti per il tentativo di difesa di una causa praticamente indifendibile :D  :D  :D

A parte i dovuti complimenti all'intelligenza di Paciuli, credo che Martille non abbia tutti i torti. Sinceramente allenarmi su un biliardo con dei segni e poi trovarne altri con altri segni non è piacevole (per non parlare di alcuni biliardi con i diamanti disegnati ad una diversa distanza dalla sponda rispetto a tutti gli altri).

Non voglio prendere posizione riguardo all'essere pro o contro i "mezzi diamanti", ma credo che sia necessaria una certa uniformità dei biliardi nell'uno o nell'altro senso (nel caso dell'approvazione dei mezzi diamanti non sarebbe poi tanto oneroso modificare i vecchi biliardi: basterebbe applicare con la giusta cautela degli adesivi bianchi reperibili a pochissimi centesimi in qualunque cartoleria).
H5N1
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 220
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 agosto 2006, 17:08
Località: Perugia

Messaggioda fabrimari56 » giovedì 16 novembre 2006, 11:26

Per quello che ne so io,dopo aver interpellato un noto biliardiere( che non li mette) sono stati introdotti successivamente insieme al diamante dello 0 e sono pi$B!&(Bpiccoli dei diamanti ma facoltativi; in questo modo non si $B!&(Bobbligato tutte le sale con tavoli datati a spendere soldi per far adeguare le sponde dei  biliardi.
Con l'introduzione del mezzo achito si aiutano i neofiti nell'angolo 50 nelle posizioni dopo il 50 dove la numerazione $B!&(Bogni mezzo diamante.
Certo che andava integrato il regolamento....... ma penso che sia una cosa sfuggita.......
Io pur giocando in una sala in cui manca anche lo 0 su alcuni biliardi ,sono favorevole ai mezzi diamanti consentiranno a chi insegna di creare meno confusione nella testa dei neofiti con tanti numeri immaginari.
Ciao a tt
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda martille » giovedì 16 novembre 2006, 12:10

Messaggio inserito da fabrimari56

Per quello che ne so io,dopo aver interpellato un noto biliardiere( che non li mette) sono stati introdotti successivamente insieme al diamante dello 0 e sono pi$B!&(Bpiccoli dei diamanti ma facoltativi; in questo modo non si $B!&(Bobbligato tutte le sale con tavoli datati a spendere soldi per far adeguare le sponde dei  biliardi.
Con l'introduzione del mezzo achito si aiutano i neofiti nell'angolo 50 nelle posizioni dopo il 50 dove la numerazione $B!&(Bogni mezzo diamante.
Certo che andava integrato il regolamento....... ma penso che sia una cosa sfuggita.......
Io pur giocando in una sala in cui manca anche lo 0 su alcuni biliardi ,sono favorevole ai mezzi diamanti consentiranno a chi insegna di creare meno confusione nella testa dei neofiti con tanti numeri immaginari.
Ciao a tt


Scusa Fabri, ma il problema non è il perchè siano stati messi, ma il fatto che sono VIETATI dal regolamento e quindi rendono i tavoli non regolamentari, quindi non idonei ad "accogliere" tornei FIBIS.

Il fatto che sia sfuggito non è una quisquillia, se il regolamento viene considerato "elastico" anche in un solo punto (sia esso anche semplicemente marginale), allora è completamente inutile perchè contestabile in tutto e per tutto. Chi decide ed in base a cosa quali sono i punti rigidi e quelli elastici? Come si fa a respingere una contestazione di validità, definendo un punto che invalida il tavolo come marginale?

Il diamante 0 è regolamentare perchè e posto ad 1/8 dagli altri, è altresì omettibile perchè non cambia la proporzione di 1/8

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabrimari56 » giovedì 16 novembre 2006, 12:29

Ho cercato di riferire senza far polemica quello che mi è stato detto da un biliardiere molto conosciuto che non li ha mai messi sui suoi biliardi,ma che non ha contestato la regolarità di chi li ha messi....ripeto per me è una dimenticanza di aggiornamento del regolamento perchè anche se tu te ne si accorto solo ora sono anni che alcuni li producono così,marche magari non diffuse nella tua zona, ma stai certo che almeno 2 S.Vincent e 2 Finali di C.I. sono state giocate con queste sponde,da quando sono stati sostituiti i Mari e senza ritenermi il depositario del sapere biliardistico propendo per una mancanza di aggiornamento del regolamento.
Le billie puntinate della carambola non sono mai state omologate nel 5 birilli, eppure la CEB ha fatto giocare un Europeo in Francia, per errrore di spedizione della casa produttrice, E NESSUNO DEI NOSTRI ERA ALLENATO ....a giocare con il morbillo....chiedi a Gosth;
Le billie caro Martille influiscono molto di più sul gioco dei mezzi achiti...
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda martille » giovedì 16 novembre 2006, 12:38

Messaggio inserito da fabrimari56

Ho cercato di riferire senza far polemica quello che mi è stato detto da un biliardiere molto conosciuto che non li ha mai messi sui suoi biliardi,ma che non ha contestato la regolarità di chi li ha messi....ripeto per me è una dimenticanza di aggiornamento del regolamento perchè anche se tu te ne si accorto solo ora sono anni che alcuni li producono così,marche magari non diffuse nella tua zona, ma stai certo che almeno 2 S.Vincent e 2 Finali di C.I. sono state giocate con queste sponde,da quando sono stati sostituiti i Mari e senza ritenermi il depositario del sapere biliardistico propendo per una mancanza di aggiornamento del regolamento.
Le billie puntinate della carambola non sono mai state omologate nel 5 birilli, eppure la CEB ha fatto giocare un Europeo in Francia, per errrore di spedizione della casa produttrice, E NESSUNO DEI NOSTRI ERA ALLENATO ....a giocare con il morbillo....chiedi a Gosth;
Le billie caro Martille influiscono molto di più sul gioco dei mezzi achiti...



Quello che dici peggiora ancora il discorso, perchè porta il tutto a livello di tarallucci e vino. Per me è inconcepibile e gravissimo. Nel momento che il regolamento è derogabile .... bah!!!

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabrimari56 » giovedì 16 novembre 2006, 13:01

[/quote]

Quello che dici peggiora ancora il discorso, perch$B!&(Bporta il tutto a livello di tarallucci e vino. Per me $B!&(Binconcepibile e gravissimo. Nel momento che il regolamento $B!&(Bderogabile .... bah!!!

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sar$B!&(Bnegato.
[/quote]

Alcuni anni fa quando hanno iniziato a costruirli con l'achito dello 0 e alcuni con il mezzo diamante è stato chiesto il permesso alla Federazione( a detta del biliardiere) , quindi qualcuno si è dimenticato di aggiornare il regolamento e la cosa si è trascinata nel tempo......Ma tutto questo non comporta un problema tecnico o di gioco ,come lo sono i rientri le chiusure delle trettorie in uscita di sponda e le billie che si inzuccano regolarmente problemi ai quali è difficile adeguarsi anche con tanta buona volontà.
Per me è molto più grave quello che sta accadendo con le billie...... anche perchè al tuo problema c'è soluzione con una ritardata integrazione regolamentare,al mio no!!!!!!!!!
fabrimari56
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 78
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 agosto 2006, 10:44
Località: Firenze

Messaggioda cifalino » giovedì 16 novembre 2006, 14:25

E io che dovrei dire? che in estate a S.vincent m sn ritrovato con 16 diamanti tra cui devo spiegare un particolare: i diamanti normali sono dei ROMBI e i mezzo dei "PALLINI"... io gioco nella mia sala con biliardi de blasi che hanno i diamanti a forma di "PALLINI"... E MI SONO CONFUSO ALLA GRAAAAAAAAANDE


I biliardi sono tutti perfetti i giocatori no! Dal posto siamo tutti bravi quindi perfavore nn commentate!!! 2 punti sn meglio di 0!!!!! (G.Consagno)
cifalino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1295
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 20:36
Località: Vittoria

Messaggioda paciuli » giovedì 16 novembre 2006, 14:42

Messaggio inserito da H5N1

Ma Paciu, sei un avvocato mancato :shockato:  :shockato:  :shockato:  


Sì, quello delle cause perse...  :nono:

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda amelie » giovedì 16 novembre 2006, 17:30

La mia opinione? E' una deroga del tutto accettabile.
Spero che la federazione cmq modifichi il regolamento in modo tale da poter considerare questi tavoli regolamentari.
Credo che fare polemica qui non serva a molto, se per me la cosa fosse inaccettabile e grave scriverei due righe alla federazione chiedendo un parere a riguardo.
Ciao a tutti





BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda martille » giovedì 16 novembre 2006, 17:35

Messaggio inserito da amelie

La mia opinione? E' una deroga del tutto accettabile.
Spero che la federazione cmq modifichi il regolamento in modo tale da poter considerare questi tavoli regolamentari.
Credo che fare polemica qui non serva a molto, se per me la cosa fosse inaccettabile e grave scriverei due righe alla federazione chiedendo un parere a riguardo.
Ciao a tutti





BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Scusami Paola, ma tutto è fuorchè una polemica. E' una semplice discussione tra chi trova grave la cosa e chi no. Semplicemente ognuno sta difendendo la propria opinione adducendo le proprie motivazioni.
_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda amelie » giovedì 16 novembre 2006, 18:16

Messaggio inserito da martille

Messaggio inserito da amelie

La mia opinione? E' una deroga del tutto accettabile.
Spero che la federazione cmq modifichi il regolamento in modo tale da poter considerare questi tavoli regolamentari.
Credo che fare polemica qui non serva a molto, se per me la cosa fosse inaccettabile e grave scriverei due righe alla federazione chiedendo un parere a riguardo.
Ciao a tutti





BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!


Scusami Paola, ma tutto è fuorchè una polemica. E' una semplice discussione tra chi trova grave la cosa e chi no. Semplicemente ognuno sta difendendo la propria opinione adducendo le proprie motivazioni.
_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.


Scusami, in effetti la parola polemica è eccessiva, hai ragione. :)


BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda NICK » giovedì 16 novembre 2006, 18:33

Messaggio inserito da martille

Messaggio inserito da paciuli

Beh, anche i diamanti intermedi sono segni "posti ad intervalli regolari corrispondenti ad 1/8 della lunghezza della superficie di gioco"  :D  ;)

--
Enrico

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com


Certo che è un po' tirata per i capelli  :D

_________________________________________________________

Capirai l'importanza di un sorriso, quando ti sarà negato.


:D  :D  :D  :D  :D  :D

Nick
NICK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 296
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 14:43
Località:

Messaggioda genio » giovedì 16 novembre 2006, 19:02

io li tirerei via tutti!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Messaggioda NICK » giovedì 16 novembre 2006, 20:40

Messaggio inserito da genio

io li tirerei via tutti!


Quoto in pieno........
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Nick
NICK
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 296
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 14:43
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti