RSS Facebook Twitter

Regolamento Palla 8

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Messaggioda fuoconero » lunedì 14 aprile 2008, 12:03

ora è chiaro, grazie
fuoconero
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 14
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2008, 19:44
Località:

Messaggioda Gianni » lunedì 14 aprile 2008, 14:43

Inoltre non si deve dichiarare come si vuole imbucare la bilia, come  ha già detto Symphony questo vale anche se voglio imbucare una bilia di sponda o toccando una bilia avversaria, si dichiara solo la buca e la bilia, come essa ci arriva non deve essere spiegato. Se la bilia e la buca sono quelle dichiarate, posso continuare e restate al tavolo, mentre se questo non succede, il gioco passa all'avversario.

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2488
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 13:27
Località: Zurigo

Messaggioda Luca Rinaldi » giovedì 18 agosto 2011, 0:32

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho iniziato a giocare da poco a livello amatoriale.
Volevo un chiarimento sul regolamento, se possibile.

L'avversario può volutamente colpire una bilia della mia serie in modo da ostacolare il mio gioco?
Può essere  considerata una giocata tattica o è proprio irregolare?

Oltretutto, in caso di fallo, la bilia bianca può essere posizionata dal giocatore in qualsiasi punto del tavolo o esistono restrizioni?

Vi ringrazio anticipatamente.
Luca Rinaldi
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 0:24

Messaggioda damiraguilar » giovedì 18 agosto 2011, 10:47

Ciao, allora a palla 8 ognuno dei giocatori può colpire solo la serie di palle a lui assegnate, se tocca quelle dell'avversario è fallo e la bianca si posiziona dove si vuole, tranne se si commette fallo nel tiro di spaccata dove la bianca si posiziona nel rettangolo di testa o battuta opposto al triangolo. :ciao:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1055
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 13:03
Località: terni

Messaggioda symphony » giovedì 18 agosto 2011, 11:10

1) bisogna colpire per prima sempre una bilia della propria serie, sennò è fallo!
si può toccare/spostare una bilia avversaria solo "usando" una bilia della propria serie; oppure con la bianca, ma sempre dopo che questa abbia toccato per prima una delle proprie bilie.
2) quando si commette fallo, qualunque fallo, l'avversario ha palla in mano ed la bianca può essere messa in qualsiasi punto del tavolo. unica eccezione quando si commette fallo sul tiro di spacco. in questo caso la bianca deve essere posizionata nel rettangolo di battuta e si possono colpire solo le palle che ne sono al di fuori. puoi tuttavia colpire una bilia che si trovi all'interno del rettangolo, ma devi tirare di "calcio". Vale a dire devi prima uscire e poi rientrare nel rettangolo di battuta.
spero di essere stato chiaro ed esaustivo,  :ciao:
Ultima modifica di symphony il giovedì 18 agosto 2011, 11:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 22:07
Località: grosseto

Re: Regolamento Palla 8

Messaggioda Luca Rinaldi » giovedì 18 agosto 2011, 21:13

Chiarissimi entrambi! :)

Praticamente all'avversario non conviene nemmeno mirare alla mia bilia perché commette fallo e di conseguenza mi "regala" una "palla facile". Grazie mille!
Luca Rinaldi
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 2
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 0:24

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 22:21

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti