tocco bilie o pallino
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
tocco bilie o pallino
ciao,
scusatemi ma non ho trovato l'argomento.....
ieri nel posizionare la mano tra la mia palla e il pallino,
ho toccato il pallino con la stecca e si e' mosso di un cm.
ho pagato il fallo e in piu' la biglia in mano all'avversario
...domanda,---e' regolare ?---
grazie
scusatemi ma non ho trovato l'argomento.....
ieri nel posizionare la mano tra la mia palla e il pallino,
ho toccato il pallino con la stecca e si e' mosso di un cm.
ho pagato il fallo e in piu' la biglia in mano all'avversario
...domanda,---e' regolare ?---
grazie
-
bracciostorto
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
Re: tocco bilie o pallino
se invece il tiro viene eseguito lo stesso come ci si regola?
Immagino eventuali punti tutti bevuti... Ma anche bilia libera?
Immagino eventuali punti tutti bevuti... Ma anche bilia libera?
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
se è un tiro valido, cioè colpisci validamente l'avversaria, rimangono quei 2 punti di fallo e bilia libera.
se contestualmente al tocco del pallino fai il tiro e con colpisci l'avversaria 4 punti di fallo e bilia libera (2 per aver toccato il pallino e 2 per non aver toccato l'avversaria).
se fai il tiro validamente realizzando punti sono tutti bevuti + 2 di fallo (per il tocco del pallino) e bilia libera.
ho voluto fare la precisazione perchè spesso per ogni situazione fallosa in cui è coinvolto il pallino si considerano 4 punti di fallo: questo deriva dalla situazione più frequente che si verifica, cioè quando batti e colpisci il pallino senza prima aver colpito l'avversaria.
in quel caso sono si 4 punti, ma nello specifico 2 per non aver colpito validamente l'avversaria e 2 per aver colpito il pallino prima di aver colpito validamente l'avversaria.
se contestualmente al tocco del pallino fai il tiro e con colpisci l'avversaria 4 punti di fallo e bilia libera (2 per aver toccato il pallino e 2 per non aver toccato l'avversaria).
se fai il tiro validamente realizzando punti sono tutti bevuti + 2 di fallo (per il tocco del pallino) e bilia libera.
ho voluto fare la precisazione perchè spesso per ogni situazione fallosa in cui è coinvolto il pallino si considerano 4 punti di fallo: questo deriva dalla situazione più frequente che si verifica, cioè quando batti e colpisci il pallino senza prima aver colpito l'avversaria.
in quel caso sono si 4 punti, ma nello specifico 2 per non aver colpito validamente l'avversaria e 2 per aver colpito il pallino prima di aver colpito validamente l'avversaria.
fabrisoft ha scritto:fallo di 2 punti e bilia libera se non hai fatto il tiro (spesso in tanti lo segnano 4 punti)
Esatto, anche a me è successo in gara e l'arbitro ha chiamato 2 punto e palla in mano
www.carpentiero.it
-
scarpentiero
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
-
Bata_Reyes
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
8 messaggi
• Pagina 1 di 1