Adozione ufficiale dispositivo segnatempo 40 secondi a tiro
72 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Adozione ufficiale dispositivo segnatempo 40 secondi a tiro
come ufficializzato nel pomeriggio, durante le fasi finali dei C.I. che inizieranno domani a S.Vincent sarà in uso su tutti i tavoli il dispositivo segnatempo per regolare il tempo di tiro
Comunicazione Ufficiale/Regolamento:
http://www.fibis.it/media/news/448/atta ... econdi.pdf
che ne pensate? sviluppi? evoluzioni e conseguenze dirette ed indirette sul gioco?
Comunicazione Ufficiale/Regolamento:
http://www.fibis.it/media/news/448/atta ... econdi.pdf
che ne pensate? sviluppi? evoluzioni e conseguenze dirette ed indirette sul gioco?
Ultima modifica di fabrisoft il mercoledì 25 giugno 2014, 21:38, modificato 1 volta in totale.
Re: Adozione ufficiale dispositivo segnatempo 40 secondi a t
Belluta è spacciato
Scherzi a parte, la cosa non mi entuasiasma per niente
Scherzi a parte, la cosa non mi entuasiasma per niente
-
1970_Nicola
(Cerca: tutti) - Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
.... non sono d'accordo al dispositivo segna tempo, 40 secondi per certe situazioni mi sembrano veramente pochini,secondo me,se proprio si deve,almeno il doppio 80/90 secondi....
Penso che molti dopo una eventuale penalità si prenderebbero sempre i 40 sec a disposizione, anche nei fissi.
-
pallaovale
(Cerca: tutti) - Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 23:09
Buonasera,
negativo al riguardo, l'arte non può essere limitata, i professionisti conoscono bene il confine tra riflessione e scorrettezza, perciò non hanno bisogno di tempi obbligati.
Saluti.
negativo al riguardo, l'arte non può essere limitata, i professionisti conoscono bene il confine tra riflessione e scorrettezza, perciò non hanno bisogno di tempi obbligati.
Saluti.
-
Frantic
(Cerca: tutti) - Iscritto il: sabato 18 agosto 2012, 10:51
esistono un numero limitato di time-extension da utilizzare a richiesta (come nel pool)?
Ultima modifica di Bata_Reyes il mercoledì 25 giugno 2014, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Pentiteve diauli!
-
Bata_Reyes
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Come ho giá esternato nel mio post nell'altra discussione credo, qualora dovessi giocare con questo timer, di esserne condizionato pur reputandomi giocatore piuttosto veloce. Non seguivo il biliardo quando questa regola era stata applicata magari sarà proprio solo questione di abitudine...
Vorrei peró sapere se la FIBIS ha pensato a questa reintroduzione solo per averne un vantaggio dal punto di vista televisivo o se proprio la % dei tiri che superavano i 40 sec. nelle varie competizioni era molto alta ?
Vorrei peró sapere se la FIBIS ha pensato a questa reintroduzione solo per averne un vantaggio dal punto di vista televisivo o se proprio la % dei tiri che superavano i 40 sec. nelle varie competizioni era molto alta ?
Enrico Basilio
Ma questo timer sarà obbligatorio in tutte le gare FIBIS della prossima stagione ?
Enrico Basilio
La regola c'è nel regolamento da tempo, solo che ora la applicano;)
Secondo me limiterà di più nelle partite di coppia dove c'è da discutere con il compagno per la scelta di tiro
Secondo me limiterà di più nelle partite di coppia dove c'è da discutere con il compagno per la scelta di tiro
www.carpentiero.it
-
scarpentiero
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
ZORRO ha scritto:Ma questo timer sarà obbligatorio in tutte le gare FIBIS della prossima stagione ?
Nell'altra discussione scriveva Clabo che l'idea è questa...
www.carpentiero.it
-
scarpentiero
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 13:45
rimango abbastanza indifferente ... il tempo e' congruo
ma nel campionato a coppie credo si potra' vedere qualche sforo dei 40 secondi
ma nel campionato a coppie credo si potra' vedere qualche sforo dei 40 secondi
finalmente, era ora, adesso i re della melina la smetteranno di far durare un' ora le partite, la cosa mi fa molto felice, approvo in toto questa regola e spero che venga fatta rispettare in TUTTE le gare.
Se vuoi essere rispettato,rispetta
-
francesco 60
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 29 aprile 2010, 20:56
Come è noto l'applicazione dell'Art. 23 - Tempo di gioco - oramai risulta essere operativa dall'inizio della stagione 2013/2014 per l'appunto 01.09.2013.
E' pur vero che per ovvie ragioni di "costi" organizzativi tale Articolo non sia mai stato applicato, ma da oggi con la comunicazione estesa a "tutti", da parte della Federazione, le cose cambiano ed ogni csb dovrà organizzarsi in merito.
Rimane, a mio modesto parere, solo una questione di "buonsenso" da gestire da ambo le parti, sia dall'arbitro in quel frangente impiegato e sia dai "giocatori tutti" dall'alto delle categorie d'eccellenza fino alle terze categorie.
Come in tutte le discipline le regole esistono e vanno applicate, poi rimarrà comunque una reazione molto soggettiva che varierà da giocatori a giocatori, all'interpretazione comunque soggettiva, da arbitro ad arbitro.
L'importante è trovare il giusto equilibrio senza farsi prendere dal panico dei quaranta secondi o dalla "indiscussa" interpretazione arbitrale, che potrebbe creare dei precedenti in particolare nelle manifestazione dove sarà previsto il supporto delle riprese televisive...!!!
E' pur vero che per ovvie ragioni di "costi" organizzativi tale Articolo non sia mai stato applicato, ma da oggi con la comunicazione estesa a "tutti", da parte della Federazione, le cose cambiano ed ogni csb dovrà organizzarsi in merito.
Rimane, a mio modesto parere, solo una questione di "buonsenso" da gestire da ambo le parti, sia dall'arbitro in quel frangente impiegato e sia dai "giocatori tutti" dall'alto delle categorie d'eccellenza fino alle terze categorie.
Come in tutte le discipline le regole esistono e vanno applicate, poi rimarrà comunque una reazione molto soggettiva che varierà da giocatori a giocatori, all'interpretazione comunque soggettiva, da arbitro ad arbitro.
L'importante è trovare il giusto equilibrio senza farsi prendere dal panico dei quaranta secondi o dalla "indiscussa" interpretazione arbitrale, che potrebbe creare dei precedenti in particolare nelle manifestazione dove sarà previsto il supporto delle riprese televisive...!!!
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
-
Spanish
(Cerca: tutti) - Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
al tempo di tele+2 c'era, funzionava, e nessuno si lamentava
72 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5