RSS Facebook Twitter

Gara a coppie

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Gara a coppie

Messaggioda birillorosso » domenica 12 gennaio 2014, 7:32

in primis volevo ringraziare tutti per i suggerimenti postati nella precedente discussione che molto mi hanno aiutato nell'organizzare una gara peraltro ben riuscita.....a breve vorrei organizzare una gara a coppie ma non mi è chiaro il metodo di concessione handicap voglio fare alcuni esempi da confermare o modificare dai piu esperti:
PARTITA AI 100 PUNTI:
Una 1^ cat in coppia con una 2^ cat contro due 3^ cat.....ci sono 3 categorie di differenza quindi essendo l handicap l'8% la coppia formata da una 1^ ed una 2^ dovrebbe partire da -24 oppure si dimezza questo vantaggio?

PARTITA STAFFETTA 100 PUNTI ITALIANA POI SI MOLTIPLICA PER 4 E SI VA AGLI 800 A GORIZIANA S/D
Una 1^ cat in coppia con una 2^ cat contro due 3^ cat.....ci sono sempre 3 categorie di differenza quindi essendo l handicap l'8% la coppia formata da una 1^ ed una 2^ dovrebbe partire da ????????????

Poi una mia curiosita puo la coppia che riceve il vantaggio rifiutare questo beneficio.
Grazie a tutti
birillorosso
Non connesso
Utente Super Sajan

(Cerca: tutti)

Re: Gara a coppie

Messaggioda Gianfry_76 » venerdì 7 febbraio 2014, 18:37

Nel caso di gare a coppie l'handicap si dimezza, quindi nella partita a 100 punti la coppia 1/2 contro 3/3 parte a -12.

Nell'altro caso non saprei.

No, non credo si possa rifiutare l'handicap.
Gianfry_76
Non connesso
Utente Super Master Pro

(Cerca: tutti)