Carambola CIDA??
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Carambola CIDA??
sembra un giochino interessante... ovviamente non ho idea di che gioco sia o di quale sia il regolamento ufficiale.. ma a chiamarlo carambola, direi che tirando sull'ometto centrale tu debba cercare di infilare la tua bilia in uno dei fori sul piano di gioco, e posso ipotizzare che ogni foro abbia un valore diverso (magari scritto nel cassettino da cui escono le bilie sotto il tavolo?)
gioco particolare e in qualche modo propedeutico, ma distante dal biliardo sportivo anni luce
(e non invidio l'eventuale installatore che dovesse cambiare il panno a quel tavolo!!!)
gioco particolare e in qualche modo propedeutico, ma distante dal biliardo sportivo anni luce
(e non invidio l'eventuale installatore che dovesse cambiare il panno a quel tavolo!!!)
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!
-
Willy_Pinguino
(Cerca: tutti) - Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Ultima modifica di fabrisoft il sabato 24 agosto 2013, 12:34, modificato 1 volta in totale.
grazie....speriamo che qualcuno conosca nello specifico questo tavolo, il gioco in teoria è stato pure brevettato e dovrebbe essere del friuli
Buon mattino sig, Brombol, e un vecchio giuoco poco voga, e come ha ipotizzato il buon willy c erano delle bilie colorate e in base al colore e in quale buca venissero imbucate dava un certo punteggio, varianti con uno o piu funghetti, sicuramente le regole si prestavano a piu varianti se imbucare di una opiu sponde, o diretta di piu non so pochi lo conoscevano e poche le info sul web, saluti.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
-
damiraguilar
(Cerca: tutti) - Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
brevettato in friuli? quindi a casa mia???
se sai da chi o il nome della ditta posso provare a cercare qualcuno a cui chiedere, onestamente non sapevo nemmeno che ci fossero fabbricanti di tavoli nella mia regione...
se sai da chi o il nome della ditta posso provare a cercare qualcuno a cui chiedere, onestamente non sapevo nemmeno che ci fossero fabbricanti di tavoli nella mia regione...
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!
-
Willy_Pinguino
(Cerca: tutti) - Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
6 messaggi
• Pagina 1 di 1