RSS Facebook Twitter

Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda Spanish » sabato 11 agosto 2012, 20:33

:okpollicione: effe77
:ciao:
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario
Spanish
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3315
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2012, 11:10
Località: Montichiari - BS -

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda Riccardo » lunedì 3 settembre 2012, 22:36

B1 ha scritto:Assolutamente contrario: il pallino da 2 non premierebbe a sufficienza chi ha la capacita' di cercarlo.  Adoro il gioco di chi mette po' di fantasia x cercare un pallino magari non cosi' scontato, di giocatori che "pensano solo ai birilli" ce ne sono gia' fin troppi e li trovo monotoni e scontati ( e per di più se non sono in giornata "da filotto" non hanno grosse alternative)
NB : mi riferisco ai giocatori che vedo nella mia zono, di certo non ai Big
X quanto riguarda il rosso da 10 quello lo trovo proprio ingiusto e sproporzionato : tra ub giro splendido da 6 (magari col bianco fatto di sbirillamento) e un giro splendido da 10 la differenza mi sembra troppa e non e' determinata dalla bravura del giocatore.
Sui pallini "trovati" dall'avversario che a volte indirizzano una partita: e' vero....ma fa parte del gioco e chissa quanti ne troviamo noi ma non li vediamo mai....mi sa che a fine mese siamo pari. Infine se l'avversario mi "ruba" 7 pallini (sono abbastanza?) La differnza tra i 2 o i 3/4 punti a fine partita va da 7 a 14: sicuri che si perde solo x quelli? Non ci vedo questa differnza, chi perde continuerebbe a piangersi addosso, dicendo che gli hanno rubato un sacco di pallini....
Questa la mia opinione. Ciao ciao!



Incredibile... sembra che l'abbia scritta io questa roba!!!  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda Riccardo » lunedì 3 settembre 2012, 22:36

nira ha scritto:Io non faccio testo, visto che di pallino ne aggingerei un altro  ;)  :D


Idem!

Questi sanremesi la pensano come me!!!  :bigclap:  :D
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda Annibal73 » mercoledì 7 agosto 2013, 17:28

http://www.fibis.it/media/news/223/atta ... o_2013.pdf
Ed a mio parere spero si torni anche al pallino da due.
Annibal73
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 175
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 20 marzo 2011, 21:34
Località: Como

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda rimartille » mercoledì 7 agosto 2013, 21:11

Il pallino da 2 ... per me ....... spero proprio non venga messo mai.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda Ale_BonA » mercoledì 7 agosto 2013, 22:05

B1 ha scritto:Assolutamente contrario: il pallino da 2 non premierebbe a sufficienza chi ha la capacita' di cercarlo.  Adoro il gioco di chi mette po' di fantasia x cercare un pallino magari non cosi' scontato, di giocatori che "pensano solo ai birilli" ce ne sono gia' fin troppi e li trovo monotoni e scontati ( e per di più se non sono in giornata "da filotto" non hanno grosse alternative)
NB : mi riferisco ai giocatori che vedo nella mia zono, di certo non ai Big
X quanto riguarda il rosso da 10 quello lo trovo proprio ingiusto e sproporzionato : tra ub giro splendido da 6 (magari col bianco fatto di sbirillamento) e un giro splendido da 10 la differenza mi sembra troppa e non e' determinata dalla bravura del giocatore.
Sui pallini "trovati" dall'avversario che a volte indirizzano una partita: e' vero....ma fa parte del gioco e chissa quanti ne troviamo noi ma non li vediamo mai....mi sa che a fine mese siamo pari. Infine se l'avversario mi "ruba" 7 pallini (sono abbastanza?) La differnza tra i 2 o i 3/4 punti a fine partita va da 7 a 14: sicuri che si perde solo x quelli? Non ci vedo questa differnza, chi perde continuerebbe a piangersi addosso, dicendo che gli hanno rubato un sacco di pallini....
Questa la mia opinione. Ciao ciao!



Penso che la stessa  :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:


il birillo rosso 10 pts e sproporzionato, un giro perfetto è più vicino di 6 a 10...

Spero che si rendono conto del loro errore e pentirsi di questo nuovo layout!

saluti
Ale_BonA
 

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda fabmont » giovedì 8 agosto 2013, 11:45

Annibal73 ha scritto:Ciao a tutti...probabilmente vi sara' gia' capitato di discutere di questo argomento che a mio modesto parere potrebbe ridare un po' piu' di giustizia a tutti quanti o rendere meno amare le sconfitte. Arrivo al dunque.... Chissa' a quanti di voi (compreso il sottoscritto) e' capitato di perdere in gara per un infinita' di pallini da tre o anche da quattro trovati in maniera fortuita da parte del vostro avversario. Secondo me sarebbe meglio tornare al pallino da due ...che comunque non sminuirebbe il valore del pallino a volte cercato e trovato. Preferirei dunque tornare un po' indietro con il solo birillo rosso da 10 ed il pallino da due. Premiare un po' piu' la precisione sul castello anziche' la casualita' che spesso determina il risultato. Sono curioso del vostro parere..


non capisco perchè riferirsi solo al pallino parlando di punti trovati in maniera fortuita.

io considero punti trovati in maniera fortuita quelli conseguenti ad un errore (magari un rimpallo) e che quindi portano punti non cercati. ma bisogna considerare sia i punti di pallino che quelli di castello. tra l'altro il pallino occupa un'area inferiore al castello quindi probabilisticamente sono superiori i punti di castello "trovati" che quelli di pallino.

a meno che i tuoi avversari non giochino con bilie che, dopo un rimpallo, magicamente si indirizzano sempre sul pallino in qualunque posizione esso sia ...  :D

:ciao:
Ultima modifica di fabmont il giovedì 8 agosto 2013, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda thomas » venerdì 9 agosto 2013, 2:22

Assolutamente contrario, anzi aumenterei il valore del pallino ai nove birilli affinché abbia un valore proporzionale a quello dei 5!
Campione Italiano a coppie - Saint Vincent 2014
Vice Campione Europeo - Brandeburgo 2015
Sub Campeòn Mundialito - San Jose de Majo 2015
Amico di Luca Marzio Garavaglia - Cusago 2014
thomas
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 137
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 13:45

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda bigmasse » sabato 10 agosto 2013, 13:24

secondo me il pallino apparte ad essere una parte fondamentale del nostro gioco! basti guardare martinelli! ero a vederlo giocare a montevarchi e ogni tiro era un pallino o da tre o da quattro! risultato? gioco più spettacolare, fantasioso, e con molta molta più precisione!
bigmasse
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 139
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 14:16
Località: Gaiole in chianti

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda Biagio999 » martedì 13 agosto 2013, 23:03

personalmente il pallino lo eliminerei proprio dai birilli. Se si gioca a birilli che centra il pallino? Proprio in virtu di ciò credo che Annibal abbia ragione: dare meno valore in punti, ma piu valore al gioco col pallino. In altri termini non è cercare il pallino che ti fa fare punti ma sfruttarlo come difesa, quindi meno punti. Ovvio poi che molti vogliono dare al pallino un valore smisurato: fanno solo quello!
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda Riccardo » mercoledì 14 agosto 2013, 2:19

Biagio999 ha scritto:personalmente il pallino lo eliminerei proprio dai birilli. Se si gioca a birilli che centra il pallino? Proprio in virtu di ciò credo che Annibal abbia ragione: dare meno valore in punti, ma piu valore al gioco col pallino. In altri termini non è cercare il pallino che ti fa fare punti ma sfruttarlo come difesa, quindi meno punti. Ovvio poi che molti vogliono dare al pallino un valore smisurato: fanno solo quello!


Scuole diverse... non è un discorso leghista (lontanissime da me certe cose)... ma non credo di dire stupidate dicendo "scuole diverse".
Non vorrei nemmeno generalizzare... ma voi siete in media più birillai... a me hanno insegnato a guardare prima al pallino e poi ai birilli. Al nord, per molti il pallino è una religione, ben più importante dei birilli.

Ma perché tutti vogliono cambiamenti? Ma non è bellissimo così il nostro gioco?  :boh:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda Andros » lunedì 2 settembre 2013, 9:40

Fino all'avvento della BMA il pallino valeva 2 punti e il rosso valeva 7 (Regole Fiabs). Con la BMA si è passati al pallino da 3 e 4, e il rosso 10.
Ovvero la situazione attuale.

Forse riequilibrare un po' tutto non sarebbe male.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda rik » lunedì 2 settembre 2013, 10:23

due pallini da zero
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda rimartille » lunedì 2 settembre 2013, 10:25

Io sinceramente, non penso ci sia da riequilibrare niente. Mi piace così com'è il pallino. Al limite il rosso da solo lo lascerei a 8 punti.
rimartille
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2463
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2013, 10:47

Re: Non sarebbe meglio tornare al pallino da due?

Messaggioda michele » lunedì 2 settembre 2013, 11:02

io personalmente il pallino lo porterei da 4 e da 5 punti.
il rosso da 8 mi sembrerebbe più equo.(ma capisco che televisivamente è più spettacolare con il valore 10)
il fallo lo porterei a 5 punti
e le partite le allungherei  :ciao:
vai a ciapàà i ratt
michele
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1773
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 16:15
Località: Cicognara

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 63 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 63 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti