RSS Facebook Twitter

steccata!palla a mano e punti di perdenza?

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Re: steccata!palla a mano e punti di perdenza?

Messaggioda martille » sabato 2 aprile 2011, 14:14

idem se butti giù un birillo come fallo d'impostazione o fai carrozza o prendi pallino prima della palla o tiri una parabola e prendi prima il birillo o ...... che ragionamenti sono ??? Nessun fallo lo fai volontariamente ... altrimenti saresti folle.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda omeris » sabato 2 aprile 2011, 19:45

Pur nel completo apprezzamento degli ultimi interventi che non voglio minimamente contestare, faccio notare una curiosità.
Mi è capitato di vedere in partita il giocatore che aveva ottenuto bilia libera per una stccaccia dell' avversario, tirare la difesa, nella considerazione più che di un fallo di un colpo di sfortuna dell' avversario.
Negli altri casi citati non ho mai visto tirare la difesa. Per questo metto a parte gli amici forumisti di qualche dubbio...
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda martille » sabato 2 aprile 2011, 19:54

Sinceramente .... se l'avversario fa steccaccia ed il giocatore tira la difesa ... di dirgli complimenti non me la sento proprio.
Poi che qualcuno tiri la difesa per una sua visione (a mio avviso errata) della sportività .... beh non sposta il discorso di una virgola. Un fallo è un fallo, volontario o involontario che sia quindi, bilia libera, punti persi, palla in mano ... e sulla palla in mano gli tiro il pieno.

P.S. sull'errore di bilia ho visto tirare la difesa, sulla steccaccia ... mai
Ultima modifica di martille il sabato 2 aprile 2011, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Riccardo » domenica 3 aprile 2011, 3:43

D'accordo con Martille...
Se l'arbitro chiama il fallo (giustamente) e l'avversario con la palla in mano tira la difesa ha capito poco cosa vuol dire essere sportivi... la sportività si vede in altre cose.
Io tutte le volte che stecco, e l'arbitro non mi chiama il fallo, volontariamente do la palla in mano al mio avversario. In questo caso sì, mi aspetto che l'avversario non tiri i punti... ma se li tira non mi incazzo di certo, l'errore è stato mio!
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: steccata!palla a mano e punti di perdenza?

Messaggioda robymatteucci » domenica 3 aprile 2011, 13:11

quoto riccardo :okpollicione:
robymatteucci
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1422
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 18:59
Località: mortara

Re: steccata!palla a mano e punti di perdenza?

Messaggioda diabolik81s0 » domenica 3 aprile 2011, 17:12

Ritengo che se questa e' una regola che gli arbitri dettano ogni volta prima di una partita , che debba essere rispettata nonostante ci siano tutti questi dubbi sul tocco senza tocco,non voluto,eccc..quindi saremmo tutti piu felici se da ora in poi rispettassimo il regolamento ed ogni qual volta ci capita che l 'arbitro ci chiami fallo dovremmo rispettare la sua decisione a prescindere da tutto...
Se ci sono dubbi su una regola allora quella regola non e' tale....
Quindi regola uguale fallo!!!
diabolik81s0
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 140
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 14:30
Località: monopoli

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti