regolamento tecnico sportivo _ QUESITO
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
regolamento tecnico sportivo _ QUESITO
riporto l'inciso riguardante le Gare Regionali dove mi pare di cogliere una forte contraddizione.
....... Art. 8 – GARE REGIONALI (Nulla osta regionale)
Sono coordinate dal Presidente o Delegato regionale che ne concede il nulla osta nel rispetto delle priorità del calendario nazionale. L’organizzazione delle gare regionali viene richiesta dai C.S.B. e/o dai Comitati provinciali che se ne rendono garanti, in ogni caso, per quanto attiene agli aspetti tecnici e finanziari.
Possono essere gare riservate a una o più Categorie, oppure open. In ogni caso vi possono partecipare solo i tesserati delle Province che fanno parte della Regione
e se si fermasse qui nulla da eccepire, ma prosegue ...........
Se si tratta di gare open la partecipazione è aperta a tutte le Categorie, comprese quelle senza limite territoriale.
sono io che interpreto male o è una contraddizione?
Sono coordinate dal Presidente o Delegato regionale che ne concede il nulla osta nel rispetto delle priorità del calendario nazionale. L’organizzazione delle gare regionali viene richiesta dai C.S.B. e/o dai Comitati provinciali che se ne rendono garanti, in ogni caso, per quanto attiene agli aspetti tecnici e finanziari.
Possono essere gare riservate a una o più Categorie, oppure open. In ogni caso vi possono partecipare solo i tesserati delle Province che fanno parte della Regione
Se si tratta di gare open la partecipazione è aperta a tutte le Categorie, comprese quelle senza limite territoriale.
Regione Salento :
lu mare, lu sule, lu ientu.
Re: regolamento tecnico sportivo _ QUESITO
Nessuna contraddizione Biagio.
Per categorie senza limite territoriale si intendono Pro e Naz.
Biagio999 ha scritto:riporto l'inciso riguardante le Gare Regionali dove mi pare di cogliere una forte contraddizione.
Poteva essere scritto molto meglio, ad esempio:
".....Possono essere gare riservate a una o più Categorie, in questo caso vi possono partecipare solo i tesserati delle Province che fanno parte della Regione.
Inoltre possono essere gare di tipo open dove è consentita la partecipazione di giocatori prof. e nazionali, in questo caso non sussistono limiti territoriali......"
-
bracciostorto
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
nira ha scritto:Nessuna contraddizione Biagio.
non v'è dubbio che è come dici tu, ma che senso ha dire "in ogni caso possono partecipare solo tesserati della stessa regione.A mio modo di vedere ha ragione Bracciostorto, poteva essere scritto molto meglio.
Regione Salento :
ora Bracciostorto, prenditi la briga di inquadrarmi la coppa Puglia in quale tipo di manifestazione rientra. Regionale? Interprovinciale? Open? per categoria?
Regione Salento :
ora Bracciostorto, prenditi la briga di inquadrarmi la coppa Puglia in quale tipo di manifestazione rientra. Regionale? Interprovinciale? Open? per categoria?
Regione Salento :
Biagio999 ha scritto:ora Bracciostorto, prenditi la briga di inquadrarmi la coppa Puglia in quale tipo di manifestazione rientra. Regionale? Interprovinciale? Open? per categoria?
Credo sia una cosa a parte.
Lo spirito della Coppa Puglia è quello scritto nel punto 1. del Regolamento:
1. Il Comitato Regionale al fine di rilanciare il biliardo sportivo in Puglia ha deciso di
organizzare un circuito di gare a premi per ripristinare il gusto del Biliardo in tutti gli
appassionati Pugliesi.
A tal proposito, il comitato stesso ha raggiunto e sottoscritto un accordo con l’emittente
televisiva IMAGROSSPORT TELENORBA, che prevede le riprese delle finali di ogni
singola categoria, per tutte le prove e per la poule finale.
Quindi è una manifestazione destinata a giocatori pugliesi e lucani come da recenti accordi che hanno ratificato, se non sbaglio, l'unione delle due regioni ai fini biliardistici.
La manifestazione è organizzata come descritto al punto 8. del regolamento:
8. Per ogni prova verranno effettuate tre gare: una open (1^ - 1^A – Naz e Pro), una per
sole seconde categorie ed una per sole terze categorie. Ogni gara avrà un suo montepremi
consentendo ad ogni categoria di avere un vincitore di prova. Nella gara OPEN è
previsto un handicap del 6% che sarà corrisposto in unica percentuale alle sole prime
categorie.
-
bracciostorto
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 29 dicembre 2005, 17:21
fermo restando l'encomio da fare a Enzo per l'impegno che quotidianamente profonde per il biliardo, che non discuto minimamente, anzi mi scuso se questo può far pensare il contrario, ma mi chiedo: perchè non fare chiarezza e dare alla coppa puglia una dimensione Regionale piuttosto che dire "interprovinciale?" Non pensi bastasse chieder deroga alla federazione per far applicare l'handicp nel girone open piuttosto che dare una immagine molto riduttiva di "interprovinciale?" In fondo quella della coppa Puglia è una manifestazione non prevista nel regolamento tecnico sportivo o almeno nella forma presentata. E non voglio aggiungere altro perchè non vorrei che questo msg passasse per bastian contrario a tutti i costi.
Regione Salento :
8 messaggi
• Pagina 1 di 1