RSS Facebook Twitter

Chiarimento palla 8

Dubbi, curiosità e domande sui regolamenti delle varie specialità

Chiarimento palla 8

Messaggioda valentinom88 » giovedì 25 novembre 2010, 3:29

ciao a tutti

sono nuovo del forum
volevo chiedervi cosa si può fare in questa situazione:
situazione avversario, palla 8 molto molto vicina alla buca
situazione mia, ultima palla ancora da buttare ma non semplicissima
posso tirare direttamente sull'8 avversaria per toglierla da questa situazione molto favorevole? o devo riuscire a fare una carambola con la mia ultima palla? o magari toglierla dalla buca con la bianca, dopo che ha colpito la mia? o direttamente con la bianca toccando prima la sponda senza aver toccato la mia?
scusate se non riesco a spiegarmi bene
Matteo
valentinom88
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 3:19

Messaggioda damiraguilar » giovedì 25 novembre 2010, 4:09

Ciao nel gioco palla 8 del pool la 8 finale non puo essere toccata se non con un tiro di carambola, o con una palla della mia serie o con la bianca ma sempre dopo che ho toccato una palla della mia serie ancora in gioco, altrimenti è fallo e palla in mano all'avversario  ovviamente sai che se imbuco erroneamente  la 8 ho perso, riciao.
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni

Messaggioda symphony » giovedì 25 novembre 2010, 17:37

:cartwelcome2:

come ha detto damiraguilar se tocchi la 8 senza aver prima colpito una bilia della tua serie è fallo, il tuo avversario avrebbe quindi palla in mano per imbucare agevolmente la 8 e vincere la partita. nella situazione da te descritta hai 2 possibilità: o imbucare l'ultima della tua serie e quindi la 8, oppure cercare una difesa (interponendo la bilia colorata tra il pallino e la 8).
Se anche di carambola riuscissi ad allontanare la 8 dalla buca, senza quindi commettere fallo, il turno passerebbe comunque di mano al tuo avversario che potrebbe imbucare agevolmente la 8 non trovando alcuna ostruzione.
Ultima modifica di symphony il giovedì 25 novembre 2010, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
symphony
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1197
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 24 dicembre 2006, 23:07
Località: grosseto

Messaggioda valentinom88 » venerdì 26 novembre 2010, 1:16

grazie tante siete stati chiarissimi e velocissimi
valentinom88
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 3:19

Messaggioda valentinom88 » venerdì 26 novembre 2010, 19:27

scusate avrei un altro dubbio
qualora con un tiro avessi la possibilità di buttare 2 palle...
si chiamano tutte e due o una? e qualora le chiamassi tutte e due ne buttassi solo una? o al contrario, ne chiamo una e ne butto 2?
Ultima modifica di valentinom88 il venerdì 26 novembre 2010, 19:27, modificato 1 volta in totale.
valentinom88
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 3
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 25 novembre 2010, 3:19

Messaggioda damiraguilar » venerdì 26 novembre 2010, 21:44

Ciao puoi dichiarare una sola palla alla volta, e quella deve entrare, tutte le altre che dopo un tiro regolare entrano sono valide sia le tue che quelle dell' avversario.
R iciao :ciao:
cogito ergo sum
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
Non posso perdere ...........con willy il penguen.
damiraguilar
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 13 aprile 2009, 14:03
Località: terni



Chi c’è in linea

Visitano il forum: daniele78 e 2 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 3 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 2 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: daniele78 e 2 ospiti