RSS Facebook Twitter

un pò di "social network" nella "social community"

Area per comunicare con lo Staff della BiliardoWeb Community

un pò di "social network" nella "social community"

Messaggioda fabrisoft » domenica 12 febbraio 2012, 16:56

Ho inserito nella barra laterale a sinistra il widget di Twitter che elenca gli ultimi tot twit sparati dal nostro account sul sito dei cinguettii (http://twitter.com/BiliardoWeb)

E' un giro strano, perchè il feed del forum che alimenta la timeline di Twitter poi rientra sul forum tramite quel widget, vedetelo come un compendio delle ultime tot discussioni aperte che girano in loop lì a sinistra.

A breve un'altra piccola modifica.

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: un pò di "social network" nella "social community"

Messaggioda fabrisoft » domenica 12 febbraio 2012, 18:10

Aggiunti nelle sezioni più significative (questa volta compresi i mercatini) i bottoni per linkare e mettere in condivisione nei social network le discussioni aperte qui sul forum.

I 3 bottoni per Twitter, Google+ e Facebook sono in ogni pagina in alto, subito sotto i titoli delle discussioni.

Naturalmente, per attuare questa condivisione, dovrete già avere i vostri profili personali attivi e funzionanti nei singoli social network.

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: un pò di "social network" nella "social community"

Messaggioda fabrisoft » lunedì 27 febbraio 2012, 19:44

2 aggiornamenti.

con riferimento al primo messaggio di questa discussione, ho tolto il widget laterale di twitter, introduceva un piccolo delay al limite sopportabile, ma navigando col browser in multitab c'erano dei ritardi sensibili, quindi l'ho tolto.

invece passando al secondo messaggio, ho implementato diversamente i pulsanti per la condivisione sui social network (nelle discussioni delle sezioni più importanti della board, sotto al titolo in alto).

il pulsante di twitter l'ho provato, servirebbe un'anima pia che prova quello di facebook per vedere se funziona (io non ho profilo facebook, ho provato usando la pagina di BiliardoWeb, ma penso ci sia differenza tra profilo personale e pagina).

se qualcuno fà una prova e mi fà sapere come va gliene sarei grato (magari relativamente a qualcosa che gli interessa veramente per non "inquinare" il proprio profilo, vedete voi, magari una volta fatto mi postate il link al profilo così posso vedere, anche in privato...)

grazie, a breve un'altra piccola/grande novità che spero vi torni utile nell'usabilità del forum

cia!  :ciao:
Ultima modifica di fabrisoft il lunedì 27 febbraio 2012, 19:44, modificato 1 volta in totale.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: un pò di "social network" nella "social community"

Messaggioda effe77 » martedì 28 febbraio 2012, 1:10

io non ho account in nessun social network, attendo info  :ciao:
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti