Salve a tutti, mi presento
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Salve a tutti, mi presento
Buonasera a tutti.
Mi chiamo Andrea, vi scrivo da Udine e sono un ragazzo di 14 anni col pallino (è proprio il caso di dirlo
) del biliardo. Ho iniziato questo sport circa 3 anni fa giocando a "palla 8" sotto la guida di mio padre, ed ultimamente dedico al tavolo di ardesia un tempo ragguardevole. Desidererei affiliarmi alla FIBiS, ma la procedura da effettuare per farlo mi è totalmente oscura. Devo contattare un CSB della mia città? Quali costi comporta il tesseramento? Necessito di altro per potermi "allenare" (divertire
) nei vari CSB?
Confidando nelle vostre illuminanti risposte
Andrea
Mi chiamo Andrea, vi scrivo da Udine e sono un ragazzo di 14 anni col pallino (è proprio il caso di dirlo

Confidando nelle vostre illuminanti risposte
Andrea

ciao andrea. la tessera fibis si fa tramite un csb. il costo è ridotto dato che sei molto giovane e fai la juniores che costa 10 €. con quella puoi partecipare alle gare organizzate dalla federazione, che ovviamente sono riservate ai tesserati.
e dato che sei all'inizio del viaggio... benvanuto e in bocca al lupo

°-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-° °-°
evita accuratamente pallino e birilli

evita accuratamente pallino e birilli
-
effe77
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12

Benvenuto! 

Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
-
Cico
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39

effe77 ha scritto:ciao andrea. la tessera fibis si fa tramite un csb. il costo è ridotto dato che sei molto giovane e fai la juniores che costa 10 €. con quella puoi partecipare alle gare organizzate dalla federazione, che ovviamente sono riservate ai tesserati.
Ti ringrazio per il chiarimento. I moduli per richiedere il tesseramento me li fornisce il CSB? Posso ancora iscrivermi per quest'anno sportivo?
Ringraziando ancora tutti per i benvenuti
Andrea

Oh, ho detto che ci gioco, non che lo preferisco... ho giocato un paio di partite a stecca sul biliardo del mio prozio - che guarda caso vive in francia e vedo due o tre volte l'anno
- e mi è piaciuto davvero molto, assai più del pool. Tuttavia, l'unico locale che è dotato di biliardi internazionali a distanza non disumana da casa mia è per l'appunto il csb xirio di udine, che però "vieta il gioco del biliardo ai minori di anni 16". Mi chiedo dunque se con il tesseramento tale limite d'età è comunque valido... 
Grazie comunque del prezioso contributo.

Grazie comunque del prezioso contributo.

Fatto
. Torno or ora dal C.S.B. Xirio, che avevo già ieri contattato. Ho dato al simpatico titolare qualche recapito, e domani o dopodomani mi farà sapere. Intanto devo convincere babbo e mamma che non sono finito nel "baratro della perdizione", come ho avuto a leggere in un topic di questo forum
, e fargli apparire la cosa il più gradevole possibile
. Vi farò sapere.
Mandi da Udine
Andrea

Mandi da Udine
Andrea
Ti devo confessare che non lo so nemmeno io; magari dopo un po' di allenamento e partitelle con gli amici lo capirò meglio. Per adesso preferisco il gioco all'italiana, forse anche perchè ho pochissime occasioni per giocarci, e quelle poche mi diverto da matti, pur non essendo certo un "giocatore" che si possa dire tale. Diciamo che è un gradevolissimo passatempo.
Saluti
Andrea
Saluti
Andrea

Buonasera a tutti.
In attesa della tessera, stasera ho fatto il mio primo allenamento individuale di stecca.
Credo di aver più bevuto che fatto punti (
) ma ce n'è di tempo per migliorare...
Ho giocato su un Cavicchi Rosanna, altro che i pezzi di legno e lavagna che usano nei bar! Sono stato tre quarti d'ora e ho pagato 2.50, una miseria in confronto a quanto viene chiesto da altre parti. Inoltre, due gentili signori di una certa età, bardati neanche fossero Cifalà, hanno gentilmente dispensato i loro consigli.
Sono proprio contento, finalmente ho trovato un bel posto tranquillo - prima giocavo in una sala giochi...
- ed economico.
Saluti
Andrea
In attesa della tessera, stasera ho fatto il mio primo allenamento individuale di stecca.

Credo di aver più bevuto che fatto punti (

Ho giocato su un Cavicchi Rosanna, altro che i pezzi di legno e lavagna che usano nei bar! Sono stato tre quarti d'ora e ho pagato 2.50, una miseria in confronto a quanto viene chiesto da altre parti. Inoltre, due gentili signori di una certa età, bardati neanche fossero Cifalà, hanno gentilmente dispensato i loro consigli.

Sono proprio contento, finalmente ho trovato un bel posto tranquillo - prima giocavo in una sala giochi...

Saluti
Andrea

21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2