RSS Facebook Twitter

Ciao...scusate il ritardo...

Area per presentarsi al Forum BiliardoWeb

Ciao...scusate il ritardo...

Messaggioda R3D » mercoledì 26 aprile 2023, 20:58

Ciao...mi sono registrato ormai qualche giorno fa.
Ho già scritto un argomento senza prima presentarmi...chiedo venia!!!
Comunque sono Roberto dalla provincia di Genova e da molto tempo ho la passione del biliardo.
Ho ancora il calcio della prima stecca smontabile che ho avuto....non ricordo ne modello ne nome...solo il calcio perchè il puntale lo avevo aperto come una banana facendo le mie (al tempo....) spaccate esplosive.
Poi col tempo ho imparato ad usare le stecche del locale per spaccare.
Ho avuto successivamente una stecca Viking (mi pare si chiamasse così....) cambiata subito....era una stecca molto rigida e non amava il gioco d'effetto.
Presi una McDermott (mi pare si chiamasse così) manico nero e intarsio rosso amaranto....stecca molto buona....ma che cambiai poi con una Meucci, con la quale trovai uno splendido feeling....stecca davvero morbida e tuttofare (secondo me...).
Ora sono passati davvero tantissimi anni da quella Meucci....circa 20...ma la conservo ancora.
Purtroppo ho smesso di giocare per via di molte vicissitudini....le vie della vita sono infinite....ma quel gioco ti rimane dentro....nel cuore!!!
I locali dove poter giocare nella mia zona purtroppo negli ultimi anni sono, anzi NON sono più frequentabili....a meno di rischiare ogni volta di finire in ospedale o peggio!!!
Ma però, c'è un però....è da dicembre che ho cambiato casa e ora ho un salone/soggiorno di 6x5 circa....e mi è venuto in mente che potrei metterci un biliardo....e quindi eccomi qui!!!
Scusate per questa presentazione bella lunga....ma visto che sono in ritardo compenso così!!!
Ciao!!
R3D
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 25
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 aprile 2023, 18:26
Località: Riviera Ligure di Levante

Re: Ciao...scusate il ritardo...

Messaggioda Bata_Reyes » giovedì 27 aprile 2023, 2:38

ciao benvenuto. A Genova per il pool c'è una sala bellissima e cioè la 147 biliard academy (Via Merano 6E/2) gestita da due fra i giocatori più forti d'Italia, cioè Andrea Grosso e Riccardo Sini. C'è un ottimo ambiente e si può imparare parecchio.
Poi c'è anche la sala Sharpshooter (Via Smirne 2) che conosco meno, ma è una buonissima sala pure quella.
E infine c'è anche la sala Black-Out di Arenzano (via Pian Masino 16) che se non ricordo male è gestita da Alberto Martini, storico giocatore locale di pool e carambola.
Pentiteve diauli!
Bata_Reyes
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4647
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 30 aprile 2013, 14:21
Località: Chiasso (Svizzera) e Milano - Pool player

Re: Ciao...scusate il ritardo...

Messaggioda R3D » giovedì 27 aprile 2023, 11:32

Ciao grazie Bata.
Si sono stato qualche anno fa di passaggio alla SharpShooter, che fra quelle che hai citato è la più "vicina"....ma non ci siamo trovati bene....forse adesso è diverso, ma non è stata una bella esperienza.
Quella in via Merano, non la conoscevo e devo dire che sembra interessante, peccato che sia ad oltre 1h di macchina da casa mia....non il massimo proprio.
Invece quella di Arenzano è ancora più distante.
Ma fa nulla...ho deciso di mettermi il tavolo in casa...sempre che riesca a trovare il modello adatto e le misure giuste.
Grazie ancora ;)
R3D
Non connesso
Avatar utente
Utente Ordinario
 
Messaggi: 25
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 24 aprile 2023, 18:26
Località: Riviera Ligure di Levante



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 87 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 87 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti