RSS Facebook Twitter

PRESENTAZIONE E CONSIGLIO STECCA POOL

Area per presentarsi al Forum BiliardoWeb

PRESENTAZIONE E CONSIGLIO STECCA POOL

Messaggioda Prendo la vecchia! » lunedì 26 marzo 2012, 10:55

Buongiorno a tutti.
Mi presento, sono Erik e vivo a Firenze. Mentre cercavo su internet le regole del pool, sono incappato per caso in questo forum e l'ho trovato interessante e bene organizzato. Quindi, come vedete, eccomi qua. Vi anticipo che non sono un gran giocatore, anzi, diciamo pure che sono un "mezzo giocatore", insomma uno di quelli che iniziano a giocare a pool da ragazzini nelle sale giochi. Come spesso accade a quell'età, la fittonata è durata poco, finchè, qualche mese fa, dopo quindici anni dall'ultima volta che ho impugnato una stecca, mi sono ritrovato a giocare di nuovo con gli amici, divertendomi come un pazzo.
Negli ultimi mesi ci stiamo trovando per giocare almeno una volta a settimana, ci stiamo appassionando e lo spirito competitivo non manca, seppure in un contesto molto goliardico.
Finite le presentazioni, passo a farvi la famigerata "solita domanda noiosa del nuovo arrivato". Sapreste consigliarmi qualche buona stecca da pool tra i 100 e i 200 €, adatta alle mie esigenze? Se possibile vorrei sapere qualche marca, modello, e dove poterla acquistare su internet o a Firenze. E ancora, ha senso acquistare solo il nuovo o nell'usato si può trovare qualche buon affare, senza correre troppi rischi? Grazie a tutti e buona giornata.
Prendo la vecchia!
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 16:59

Re: PRESENTAZIONE E CONSIGLIO STECCA POOL

Messaggioda Willy_Pinguino » lunedì 26 marzo 2012, 19:11

Ciao e benvenuto

se usi la funzione di "cerca" troverai qualche info in altre domande simili alla tua, comunque ti conviene fare un post dedicato alla tua domanda (se non trovi info sufficenti  con il cerca) nella sezione "Tecnica e Materiali"

per quello che posso dirti io, per quel prezzo ci sono tante stecche, di persona ho provato le Cuetec con puntale R360 che a circa 150/180 euro hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ma se hai qualche contatto negli USA, fatti un giro sui siti di http://www.seyberts.com o http://www.budgetcues.com (sono solo 2 delle decine di siti che in america vendono stecche online) e fatti un idea di prezzi e aspetto delle stecche. Ovviamente resta sempre tassativo il consiglio di provare sempre, se possibile, una stecca prima comprarla, anche quelle industriali sono tutte pezzi unici, magari a seconda del modello e del processo produttivo la differenza potrebbe essere poca o tanta ma ogni stecca ha una sua anima.
Per l'usato e per sapere dove poter comprare e possibilmente provare le stecche, cerca le sale biliardo che hai più vicino, di solito hanno sempre delle vetrine con delle stecche in esposizione e hanno i contatti per poter eventualmente ordinare modelli o puntali particolari che non avessero in casa. Per l'usato infine i giocatori che frequentano quelle sale probabilmente avranno lasciato lì le stecche che volessero vendere. Spesso poi se ti fermi a guardare altri giocatori che non siano proprio presi dalla partita, saranno anche disposti a chiaccherare e magari a farti provare le loro stecche e raccontarti le loro impressioni e conoscenze, ma tieni presente che il biliardo è uno degli sport più soggettivi che ci siano, ciò che per qualcuno è valido e assoluto, per altri diventa poco importante e trascurabile.
ufff... scusate per i papiri...non é divertente esser logorroici... sai che palle scriver tutta quella roba! voi almeno la leggete e basta!!!  :P  :P  :P
Willy_Pinguino
Non connesso
sezionePool
 
Messaggi: 1027
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 1:16
Località: Udine

Re: PRESENTAZIONE E CONSIGLIO STECCA POOL

Messaggioda birillorosso » lunedì 26 marzo 2012, 21:22

:ciao:
birillorosso
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2344
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 11:10
Località: sardegna

Re: PRESENTAZIONE E CONSIGLIO STECCA POOL

Messaggioda gidip2 » lunedì 26 marzo 2012, 22:06

:ciao:
gidip2
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 327
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 18:27
Località: alto-casertano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 36 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 36 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti