RSS Facebook Twitter

Online il numero di Maggio 2008

Spazio riservato agli annunci, ai commenti e ai consigli per il nostro Magazine

Online il numero di Maggio 2008

Messaggioda paciuli » lunedì 12 maggio 2008, 13:56

Cari amici del biliardo,

come promesso un mese fa, la redazione è tornata a ranghi completi... anzi si è superata! Chi avrà l'occasione di scaricare il PDF di questo numero troverà alcuni cambiamenti grafici, ma soprattutto ben 32 pagine di articoli, numero mai raggiunto prima d'ora! Naturalmente la versione online va di pari passo, e quindi bando alle ciance e vediamone in dettaglio i contenuti:

Ricca più che mai la sezione dei birilli, che naturalmente si concentra sul circuito BTP e sull'impresa di Crocefisso Maggio, vincitore di due prove consecutive proprio come nel 2007 (articolo a cura di Paola Luzzi). E così come l'anno scorso riuscì a qualificarsi per gli assoluti in extremis, quest'anno grazie alla «doppietta» Maggio entra a far parte della rosa azzurra per i Mondiali di Sarteano in programma il prossimo luglio: Enzo Olivo fa il punto della situazione per i nostri lettori.
Un altro grande protagonista di questa stagione è Andrea Paoloni, anch'egli vincitore di una prova BTP (a Latina): quale occasione migliore per una bella intervista? E' Paola Luzzi a proporcela, mentre Fabrizio Satta si è messo nuovamente in cabina di regia per confezionare un montaggio dei colpi più belli del campione marchigiano: da non perdere!
C'è spazio anche per le ragazze naturalmente, che ad Asti hanno disputato la 4a Prova del circuito Nazionale: di nuovo Cinzia Ianne sugli scudi, ma la concorrenza si fa sempre più agguerrita...
Per il circuito della Serie A, caratterizzato quest'anno dall'introduzione del nuovo biliardo con 4 buche agli angoli, è tempo di bilanci... e non poteva esserci titolo più azzeccato di quello scelto da Ernesto Cavazza per il suo articolo: “A” che punto siamo?. La ricchissima pagina di birilli si chiude questo mese con l'importante gara nazionale intitolata alla memoria di Riccardo Masini, di cui ci racconta Enzo Olivo. Si prende invece un mese di pausa la rubrica di tecnica di Fabio Margutti, che comunque tornerà puntuale nei prossimi mesi!

Dopo questa scorpacciata di birilli, restiamo sui tavoli «internazionali» ma passiamo ai giochi di serie: la carambola a 3 sponde (sempre più visibile per gli appassionati grazie allo streaming web di moltissimi eventi) ha vissuto le fasi finali del Campionato a squadre Olandese, che vedeva in campo una parata di campionissimi da tutta Europa (a cura di Roberto Garofalo), e in territorio nazionale la terza prova del circuito Gran Prix Italia, di cui ci parla l'organizzatore stesso della gara, Franco Careddu. Sempre presente la parte tecnica del position play, giunta al sedicesimo appuntamento con esercizi sempre utilissimi per chi pratica questo affascinante gioco.

Neppure gli appassionati di pool resteranno delusi questo mese: Francesco Tomati dedica un meritatissimo articolo alla straordinaria stagione del nostro Bruno Muratore, mentre Gianni Campagnolo mette nuovamente tutti alla prova con l'ottava parte del suo Training Corner. Ci fa molto piacere dare rilievo all'uscita del primo libro del nostro Gianni, dal titolo «Pool, il biliardo americano», che sopperisce alla carenza di testi tecnici sul pool in lingua italiana, e per il quale facciamo a Gianni i più sentiti complimenti e auguri! Potete saperne di più su questo libro collegandovi al nostro forum e precisamente all'indirizzo http://forum.biliardoweb.com/viewtopic.php?f=37&t=5392

Ultimo, ma non meno importante, l'articolo di Enrico Galli sul Mondiale di snooker 2008, che ha visto per la terza volta Ronnie O'Sullivan alzare la coppa più ambita di questa specialità.

Buona lettura a tutti e arrivederci al prossimo mese!

N.B.: Ricordiamo a tutti i lettori che per ricevere mensilmente la newsletter di bweb Magazine è ora necessario iscriversi usando il modulo che si trova nella colonna di destra delle nostre pagine, oppure inviando una mail a questo indirizzo: newsletter-subscribe@magazine.biliardoweb.com  Grazie!
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda Ernst » lunedì 12 maggio 2008, 14:01

paciuli ha scritto: Per il circuito della Serie A, caratterizzato quest'anno dall'introduzione del nuovo biliardo con 4 buche agli angoli, è tempo di bilanci... e non poteva esserci titolo più azzeccato di quello scelto da Ernesto Cavazza per il suo articolo: “A” che punto siamo?.



Quando sto così...  :D
Colpa mia però il refuso nel tirolo (seria al posto di serie)... colpa del correttore automatico di word o dell'arteriosclerosi galoppante?  :testata:


Bravi ragazzi, bel lavoro!!! C'è tanta "ciccia"...  :)
Ernst
 

Messaggioda fabrisoft » lunedì 12 maggio 2008, 14:23

sistemato il refuso...  :)
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda perseo » lunedì 12 maggio 2008, 14:50

Mitici!!!

:bigclap:

FABIO
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda infinito » lunedì 12 maggio 2008, 17:33

:bigclap:
infinito
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 764
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 10 novembre 2003, 2:12
Località: Lanciano



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 8 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 8 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti