RSS Facebook Twitter

Online il numero di Maggio

Spazio riservato agli annunci, ai commenti e ai consigli per il nostro Magazine

Online il numero di Maggio

Messaggioda paciuli » giovedì 10 maggio 2007, 16:39

Cari amici del biliardo, non c'è che dire: questo è il numero di Maggio! Quella che può sembrare un'ovvietà cronologica, assume un significato in più andando a scorrere l'indice dei contenuti di questo mese: il brindisino Crocefisso Maggio la fa infatti da padrone, avendo trionfato al suo rientro (dopo la recente squalifica) nella 5a prova BTP di Modena, della quale ci racconta le vicende Enrico Galli. Non potevamo farci sfuggire l'occasione di un'intervista al vincitore, che come vedrete ne ha da dire su molti argomenti, in linea col suo carattere sanguigno! L'articolo è a cura di Fabio Margutti.
 
In contemporanea alla prova BTP, si è disputata la 4a prova Nazionale femminile, con il secondo successo consecutivo della n°1 Ianne: Paola Luzzi ci fa un resoconto completo; sempre la nostra portacolori si occupa anche della seconda edizione del Memorial Masini, che ha visto il successo di Salvatore Mannone.
 
A completare la ricca pagina di birilli abbiamo l'articolo sull'ottava giornata della Serie A, a cura di Fabrizio Satta; una nota interessante riguarda la location di gara dell'incontro di Roma: l'Università!
 
Per finire, il classico appuntamento con la tecnica di Fabio Margutti, che in questo numero tratta ancora più in profondità il tema degli effetti.

Non è da meno la sezione carambola, curata come sempre dal nostro reporter ufficiale Roberto Garofalo; questo mese abbiamo la prima prova di qualificazione per S. Vincent, disputata a Latina, e il Campionato del mondo di 1 sponda. C'è inoltre un resoconto degli ultimi risultati ottenuti dagli atleti italiani, sempre più presenti nelle competizioni internazionali. Non mancano naturalmente le rubriche di tecnica, con l'ottava parte delle figure di Weingartner e la quarta del gioco posizionale al 3 sponde.
 
Anche nel pool internazionale i nostri giocatori si stanno facendo valere, malgrado le difficoltà interne che accomunano questa specialità alla carambola nostrana: Francesco Tomati ci fa un quadro complessivo della situazione.
 
Chiusura in grande stile per lo snooker, con una delle più belle edizioni di sempre del Campionato del mondo di Sheffield. Enrico Galli ci racconta la vittoria di John Higgins.

Per la rubrica sui materiali, infine, Andrea Rondini ci illustra in un'interessante articolo il processo costruttivo di un puntale in fibra composita.
 
Chiudiamo segnalando la recente apertura della sezione multimedia, e rivolgendo il più sentito dei ringraziamenti ai nostri lettori, sempre più numerosi, e a tutte le persone che si stanno facendo in quattro per aiutarci a crescere e a farci conoscere.

Buona lettura a tutti!
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 21:26
Località: Bologna

Messaggioda il triestino » giovedì 10 maggio 2007, 18:16

Ciao, ragazzi siete eccezzionali, ogni mese riuscite a superarvi, in questa occasione siete riusciti anche ad emozzionare. Ci sarebbe bisogno di giornalisti come voi in molti altri settori dell' editoria.
Ciao e grazie di farci leggere e rivivere ogni mese queste belle pagine di biliardo.

Michele De paola
il triestino
Non connesso
Utente Ordinario
 
Messaggi: 48
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 31 agosto 2006, 17:46
Località:

Messaggioda effe77 » venerdì 11 maggio 2007, 0:55

forte l'intervista a fisso. confermo quello che ho detto in altre ocasioni, quell'uomo è un grande


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12615
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 16:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda dado04 » venerdì 11 maggio 2007, 9:19

"Non ho fiducia nei giovani di oggi. Andando in giro per l’Italia, prendo sempre più coscienza che manca in loro il dovuto rispetto e L'UMILTA' per vincere e diventare dei campioni..."

Tralasciando il rispetto, che senza dubbio va riconosciuto a Maggio, per quanto riguarda l'umiltà, detto da lui... :D  :D

P.S. Comunque è un grande... ;)

P.P.S. Complimenti per il magazine! ;)

**************************************************

Quanti pezzi di ricambio
quante meraviglie
quanti articoli di scambio
quante belle figlie da sposar
e quante belle valvole e pistoni
fegati e polmoni
e quante belle biglie a rotolar...(F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 15:06
Località: Roma

Messaggioda Ernst » venerdì 11 maggio 2007, 10:29

La cosa più bella è la dedica: "Suntu lu chhiù forte".

:D  :D

Bell'intervista: complimenti anche a Fabio Margutti.



---------------------------------------
Ipse dixit: "Sono lugaresi di Cesenatico,se fossi in lei Germano Mosconi ,io non mi vanterei molto ,sulle bestemmie ,se le dice meglio lei ,ho le dico meglio io.Sono parolacce che sono venute fuori dalla bocca,per delle incazzature di lavoro.E per questo noi dobbiamo dare il buon esempio, di non dirle piu,per rispetto della chiesa,e per i giovani ,che purtroppo si stanno divertendo sulle incazzature altrui .Lugaresi di Cesenatico".
Ernst
 

Messaggioda Glux » venerdì 11 maggio 2007, 10:41

a quanto pare il messaggio dovrebbe essere: per diventare campioni occorre umiltà, ma una volta che lo sei diventato ... sbattilo in faccia a tutti  :D  :D

Mi unisco al coro dei complimenti per Fabio per la bella intervista.

Ciao a tutti.
Glux
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1030
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 febbraio 2006, 11:19
Località: Pescara



Chi c’è in linea

Visitano il forum: robydp64 e 3 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 4 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 3 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 22:21

Visitano il forum: robydp64 e 3 ospiti