RSS Facebook Twitter

boccette

Spazio riservato agli annunci, ai commenti e ai consigli per il nostro Magazine

boccette

Messaggioda giovanni diluca » domenica 21 gennaio 2007, 10:07

ma nessuno di voi gioca a boccette?
Io sono un non più giovane ma curioso apprendista boccettista.
Mi interesserebbe leggere di tecnica specifica; di modifiche del regolamento e ancora: c'è chi mi sa dire perchè il biliardo deve essere così caldo tanto da "ferire a sangue" quelli che "strisciano" e da obbligare ad indossare guanti che inevitabilmente diminuiscono la sensibilità-precisione? Forse è troppo banale suggerire di omogeneizzare la temperatura ad esempio a 30-32 gradi?
Forza qualcuno mi risponda; magari un grande di Romagna.
Gianni
giovanni diluca
Non connesso
Nuovo Arrivato
 
Messaggi: 1
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 23 ottobre 2006, 21:11
Località: Montegiorgio

Messaggioda Ryno » domenica 21 gennaio 2007, 11:03

Eppure sono curioso anch'io,non ho mai capito come si possa essere così precisi con le mani :nono:
Mi piacerebbe conoscerle le tecniche esecutive basilari di questa disciplina :ok:
Nell'americana(striscio rovesciato) poi,a noi 5birillisti ci farebbero scuola e dopo scuola :ferito:

L'avete mai sentita quella di una seduta tra un boccettista e un noto 5birillista? :D
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda Ryno » domenica 21 gennaio 2007, 11:58

.......dimenticavo,il 5birillista le ha prese di santa ragione :D
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda sinonparet » lunedì 22 gennaio 2007, 20:01

Ho provato anche io, per scherzo, qualche anno fa a scommettere una birra con un boccettista su chi ne faceva di + di calcio. Ho perso, ma attenzione che la loro media risulta altissima su candele, su tutte le varianti dello striscio e delle americane; scende di parecchio sul giro e sul girone di calcio. Gli altri tiri di sponda di noi dei birilli hanno poco senso per fare delle valutazioni.
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda amelie » martedì 23 gennaio 2007, 11:11

Ciao e benvenuto!
Mio padre, da buon emiliano ;) , era un grande appassionato di questo sport! E nel suo piccolo (garetta sociale al bar ;) ) era un piccolo campione. L'avrò pur presa da qualcuno questa passione no???? :D  :D  :D
Sinceramente è un gioco che non mi ha mai appassionato molto, ogni tanto qualche partitella scappa anche da noi ma per puro divertimento.
Poco tempo fa era apparso un altro giocatore di boccette sul forum, e mi farebbe piacere se si unisse un gruppetto di questa specialità, manca solo quella! :D

BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com

Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 9 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 9 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti