RSS Facebook Twitter

nostre proposte alla fibis

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 15 maggio 2018, 23:26

nonno luigi
mi sembra di aver capito che tutti i commenti e tutte le proposte sono orientate in una sola direzione miliorare miliorare tutto  gioco  giocatori  regolamenti  cmportamenti  e tutto quello che crea danno , non e facile ma sicuramente non e impoosibile basta iniziare e pensare che lunione fa le forza .
torniamo aglistruttori ,gli istruttori ce ne sono 5 categorie ,1° livello piu basso insegna 4à e 3à categoria ,2°livello puo insegnare anche prima ecc , mentre il 3°livello sarebbe il piu bravo puo insegnare a suo piacimento ,ce listruttore agli studenti o universitari e ,listruttore ad honorem , percio io propongo alla fibis che tutti i comitati e csb debbono avere come regolamento un istruttore che fa squola gratuita e i partecipanti tessera gratis , chi si mette a disposizione x insegnare e non e istruttore con un mini corso gli viene
rilasciato il diploma di 1°livello gratis ,secondo me e una buona idea pensateci.


                          saluto e buone cose            nonno luigi  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 16 settembre 2018, 15:03

nonno luigi
vorrei fare alcune proposte alla nostra federazione anche se ilmomento non e proprio adatto i programmi sono gia definiti ma volendo si puo sempre fare una modifica ,mi piacerebbee che le gare non fossero a numero chiuso dovrebbero essere come  BTP e campionato del mondo milano ,2°mi piacerebbe che nelle gare ci fosse il campionato italiano gorizziana coppie come mplti anni passati i 9 birilli non e una specialita da mettere in soffitto a qualita eleganza finezza piu di tutti ,le gare con ricupero oltre a dare la possibilita ad un giocatore di non essere eliminato alla prima partita  a sempre la possibilita di giocarsi una seconda ma spendere 25 euro x una partita ai cento viaggio piu tutto a volte gira no le puntinate .fateci un pensierino .
                                        saluto buom biliardo  nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » sabato 13 ottobre 2018, 16:01

nonno luigi
gran premio di goriziana S V io penso che si dovrebbe chiamare la regina delle gare sempre un  gran pienone di partecpanti molti giocatori di prima seconda e sicuramente qualche terza che hanno pochissime possibilita di vincere il girone o batteria tutti portatori d'aqcua io li o fatte tutte meno una x malattia qualche volte con moglie e figli da solo con amici o vinto qualche batteria ma roba da poco partecipare a questa gara regina è una grande gioia anche se è molto costosa iscrizione autostrada benzina albergo ecc io credo che se si modificasse il monte premi non sarebbe una cosa sbagliata i primi 4 cha hanno vinto 9  o 10 partite penso che non ci  sia differenza di capacita x cui premiarli tutti uguali con 3   o   4 mila euro a persona non sarebbe da disprezzare , secondo i perdenti di batteria rimborserei l'iscreizzione non è un gran che ma è sempre meglio di niente pensateci x il 2019 .

                         saluto buon lavoro  nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda jk11ul » domenica 14 ottobre 2018, 10:09

Lo dico in generale e non riferendomi a Saint Vincent in particolare: io al perdente di batteria gli dare al massimo una badilata sul muso ;)
Perdere in finale di batteria significa al massimo aver vinto due incontri, con le X che ci sono anche una sola vittoria è sufficiente. Non mi sembra proprio il caso di premiarlo, meglio preservare il montepremi per chi vince qualche partita in più.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 14 ottobre 2018, 22:01

nonno luigi


  ik11ul  non fare il cattivo  

                               saluto calma e gesso  nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

LE DIFFERENZE

Messaggioda LuigiBrigada » giovedì 1 novembre 2018, 0:23

nonno luigi
mi sembra che nel nostro regolamento molte cose siano uguale x tutti ma quando ci sono delle differenzze senza ne capo ne coda basta domostrare che ...... olte a dare fastidio portano scontento e malumore,  campionati provinciali e regionalia squadra , ,chi partecipa ai campionati regionali puo iscriversi in qualsiasi CSB anche fuori provincia senza cambiare CSB di appartenenza , mentre chi partecipa al campionato provinciale non lo puo fare puo giocare solo nella squadra del suo CSB con tutte le conseguenze ,il CSB non partecipa non ce + posto non 6 simpatico ecc  non capisco come la federazione permette delle decisioni differenti che fanno solo danno , mi piacerebbe sapere e se e possibil modificare .
                         salutoe buon biliardo nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

PROPOSTA DI MODIFICA

Messaggioda LuigiBrigada » lunedì 21 gennaio 2019, 23:36

nonno luigi
mi sembra che nel campionato italiano senior la specialita TD sia stata inserita solo in caso di scelta della terza partita ma se questa specialita non viene selta si giocano 3 partite e due specialita , mentre se si inserise subito dalla prima partita chi vince lachito seglie IT-GO-TD la seconda chi a perso lachito seglie una delle due in caso di spareggio bella si gioca la terza specialita rimasta credo che sia una buona proposta .

                     saluto buon lavoro   nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » mercoledì 10 aprile 2019, 22:18

nonno luigi
o visto partite di tutte le specie cose quasi inpossibile pero se parliamo di bar oppure anche di csb tutto si deve tollerare ma quando si va nel BTP la cosa cambia specialmente se giocano nazzionali o prof eppure o visto delle finali tra profesionisti che quando  si trovano in una situazione che non possono realizzare e il pallino sul percorso pur  rovinando tutto il bello costrueito ci sparano contro e questa è una cosa brutta ,xcui questa giocata la fibis la dovrebbe togliere e messo nel regolamento .
                      
se si vuole il gioco bello bisogna togliere il brutto
                                  saluto buon biliaro   nonno luigi .
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » venerdì 13 settembre 2019, 23:38

nonno luigi
io penso che cuando uniniziativa viene applaudita e vista bene non solo dai giocatori ma anche vertici  pubblico e stampa , sbagliare è non sfruttarla x creare e miliorare,sto parlando del festival del biliardo che il 27/11/1983 il presidende pv organizzo x beneficenza , dettagli su forum libero AVVENTURA E PROPOSTA, io o limpresione che la fibis questo problema non lo vede con simpatia pero vediamo il calcio tutti glianni ce la partita del quore il ricavato va in beneficenza , ci sono trasmisioni tv che le offerte non finiscono mai e uninfinita di altre iniziative che se sono fatte bene si accuista stima e un mucchio di bei valori che il biliardo farebbero bene .
io credo e propongo alla fibis regionale e al presidente sig gibertone e ne approfitto x salutarlo che alla prima riunione 4 parolee su questo argomento alla lunga dia molti frutti .        
                              saluto buon biliardo nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » venerdì 13 settembre 2019, 23:41

nonno luigi
io penso che cuando uniniziativa viene applaudita e vista bene non solo dai giocatori ma anche vertici  pubblico e stampa , sbagliare è non sfruttarla x creare e miliorare,sto parlando del festival del biliardo che il 27/11/1983 il presidende pv organizzo x beneficenza , dettagli su forum libero AVVENTURA E PROPOSTA, io o limpresione che la fibis questo problema non lo vede con simpatia pero vediamo il calcio tutti glianni ce la partita del quore il ricavato va in beneficenza , ci sono trasmisioni tv che le offerte non finiscono mai e uninfinita di altre iniziative che se sono fatte bene si accuista stima e un mucchio di bei valori che il biliardo farebbero bene .
io credo e propongo alla fibis regionale e al presidente sig gibertone e ne approfitto x salutarlo che alla prima riunione 4 parolee su questo argomento alla lunga dia molti frutti .        
                              saluto buon biliardo nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda Ernesto78 » venerdì 21 febbraio 2020, 11:09

Buongiorno io vorrei che la Fibis chiedesse al Coni  un palazzetto dello sport a Roma (chiamato Fibis Italia )ove poter svolgere tutte le prove dei campionati perché così facendo tutti saremmo contenti e nessuno così può lamentarsi che le maggior parte delle prove viene svolta al nord e che noi del sud non possiamo svorgerle  in quando troppo costose . Così facendo secondo me le spese saranno uguali per tutti e con le date stabilite sin dall’inizio della stagione come da regolamento tutti potranno prenotarsi o no un volo a costi bassi .
Ernesto78
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 65
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 15:31

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda jk11ul » domenica 23 febbraio 2020, 9:06

A me piacerebbe che l’attività fosse organizzata un po’ come quella del tennis, con un circuito maggiore, i challenger e gli itf. Senza categorie e senza handicap. Ovviamente con montepremi e monte punti diversificati a seconda del tipo di torneo.
I tornei dovrebbero essere numerosi ogni settimana (uno maggiore e tanti minori), in modo che tutti possano competere costantemente e con giocatori di livello non troppo dissimile.
Per esempio, nessuno impedisce a Djokovic di partecipare a un ITF che vincerebbe a mani basse, ma non gli converrebbe perché non avrebbe nessun tornaconto né monetario né come punteggio; ecco così che in questi tornei c’è spazio per i giocatori meno dotati che accumulano punticini e tanta esperienza.
Nei tornei maggiori ci sarebbe un tabellone principale formato con le categorie di eccellenza a cui si accoppierebbero i carneadi provenienti dalle qualificazioni.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 26 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 26 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti