RSS Facebook Twitter

nostre proposte alla fibis

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda omeris » lunedì 19 febbraio 2018, 19:35

A quale immagine ti riferisci ?
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 20 febbraio 2018, 15:03

nonno luigi
mi riferivo allo spazio dove scrivo a volte è piccolo e non riesco ad allargarlo grazie

     saluti nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 6 marzo 2018, 18:22

nonno luigi la delusione
semifinale btp sono in chiusura della quarta partita 53 48 che fino a quel momento tutto è stato onorato  gioco giocatori applausi a non finire ,due filotti e un angolo chiude
la partita con tre legnate da boscaiolo e sganbettando il rosso


offendendo il biliardo e deludendo il publico che non si degna di un piccolo applauso rovinando tutto il bello costruito .
queste chiusure non li accetto e chiedo alla FIBIS che la differenza di premio venga trattenuto creando un fondo cassa per premiare afine stagione chi si è comportato meglio .credo che questo metodo oltre a migliorare il gioco migliora anche noi , pensateci .                tanti saluti nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda omeris » martedì 6 marzo 2018, 19:00

ciao Nonno (per me zio).
capisco il tuo disappunto, ma il biliardo è un gioco del quale la fortuna e la sfortuna sono componenti e hanno un notevole peso.
Ovviamente l' abilità è prevalente (io non vincerei con Quarta o con Aniello nemmeno con tutta la fortuna dalla mia parte e potrei soltanto fare qualche punto in più dei pochi  meritati) .
Chi "gioca" a biliardo deve accettare anche questa componente di fatalità sia positiva che negativa, che sembra comunque, statisticamente parlando, bilanciarsi nel tempo e lasciare alla lunga  il verdetto finale all'abilità e alla competenza. :)
Cari saluti. :ciao:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » giovedì 8 marzo 2018, 0:34

nonno luigi     
ciao omeris questo mese o in programma 4 gare la prima lo fatta ieri sera alla sala di colombo o perso la seconda partita bella sala bei biliardi bel gioco tutto piacevole e spero di fare ancora qualche risultato ,vedi x quanto riguarda la delusione la mia richiesta puoessere esagerata ma io non mi riferivo allo sgambetto e fortuna e qui sono daccordissimo con te ma alle legnate perche credo che il biliardo sia stato inventato come gioco signorile ed eleganza e le legnate non fanno parte di questo stile ,posso capire il biliardo da  bar ma non si addice ai prof .tanti saluti da nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda omeris » giovedì 8 marzo 2018, 10:35

In codesto senso sono d'accordo con te.
In bocca al lupo per le gare !

omeris
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » martedì 27 marzo 2018, 15:19

ngsbonno luigi
vorrei far presente delle situazione che si verificano che possono essere utile alla fibis come proposta e come iniziativa ,sto insegnando a mio nipote 15 anni a giocare biliardo unora x sera dopo 6 sere stento a crederci impostazione brandeggio perfetto tiri  a vista colpisce bene e a gia idea della porzione sono felice ,ce il problema che essendo solo e sentendosi osservato da molti anziani in sala lo mettono a disagio e si emoziona ,io credo che se la fibis anche come regolamento proponesse a tutti gsb o comitati facessero scuola  biliardo gratis unora a settimana a giovanissimi 4 categoria juniores  e chi vuol partecipare istruttori chi è disponibile ed io lo sono ,io spero che questo mio scritto sia un buon consiglio
                                         saluti nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda omeris » martedì 27 marzo 2018, 18:32

Complimenti al nipote allievo e al nonno istruttore !
Per quanto riguarda l' emozione cerchi di non farci caso e di abituarsi perchè anch'io, come tanti altri, ne soffro da una vita e so cosa vuol dire.
E' anche quella che fa fare cose esaltanti e non ho mai trovato un rimedio teso NON ad annullarla, ma a controllarla.
Se qualcuno ha un rimedio che non siano le solite inconcludenti "fandonie" della respirazione, del training autogeno, dello yoga, ecc., ecc., ma un rimedio vero che non sia doping, gli saremmo assai grati se  ce lo volesse indicare.
I medici in contatto con la Federazione non ne sanno niente ?  :ciao:
Ultima modifica di omeris il martedì 27 marzo 2018, 18:32, modificato 1 volta in totale.
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » mercoledì 28 marzo 2018, 15:58

nonno luigi
l'emozione molti anni passati mi prendeva a fine partita ora all'inizio dopo qualche minuto passa molte volte metto in bocca 2 caramelle una D euna S danno un po fastidio e un po di tensione cerca la posizione giusta e qualche volta diminuisce l'emozione comunque provare costa poco 2 caramelle ?
                                            
                                             saluto e buone cose  nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » domenica 22 aprile 2018, 14:16

nonno luigi
sicuramente partecipero al campionato italiano senior che si svolgera fra qualche mese a san vincent val d'aosta secondo il mio modo di vedere la cosa mi sentirei di proporre alla nostra federazione di modificare il sistema invece di gorizziana due su tre fare un misto gorizziana 400 italiana 100 bella a scelta visto che il torneo non è ne di categoria o specialità credo che non sia proprio male , pensateci unaltra cosa e l'avevo chiesto anche a torino iniziare il pomeriggio non sarebbe male grazie .
                                    buona domenica e buone cose atutti .

                                                             nonno luigi
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » mercoledì 25 aprile 2018, 0:45

nonno luigi
io sono convinto che un buon prima categoria anziano e modesto abbia tutte le capacita esperienza e qualita pari ad un buon istruttore ,penso anche in tutti i GSB un buon prima ce di sicuro e qualquno sicuramente e disponibile ad insegnare gratis , x trovare i giovani la nostra federazione dovrebbe stampare dei volantini SQUOLA DI BILIARDO GRATUITA localita regione provincia ecc ecc distribuirli ai vari comitati e chi aderisce all'iniziativa , i volantini devono essere distribuiti in bacheche nei bar prcheggi ecc ecc , i gestoridevono mettere un biliardo a disposizione x questa cosa sempre gratis , sicuramente non devono appena vedono dei pulcini cercare di vendegli una stecca 2x3 altrimentisi finisce  prima di iniziare .
credo che la proposta sia da pensarci su .  calma e riflesione  nonno luigi  :ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda jk11ul » mercoledì 25 aprile 2018, 5:41

Nonno Luigi, io credo che nel biliardo come nella scuola, istruttori non ci si deve improvvisare. Un buon giocatore non è necessariamente un buon insegnante; tanto più se si parla di una prima categoria che pur essendo un giocatore di buone qualità tecniche, rimane pur sempre un giocatore di base, incapace di fare il salto verso l'eccellenza.
La maggior parte delle prime categorie sono dei giocatori esperti che senza dubbio possono dare dei consigli preziosi, ma assolutamente incapaci di offrire un insegnamento organico a chi si avvicina a questa disciplina.
Sono d'accordo che tutti i CSB dovrebbero avere un istruttore, ma che sia davvero un istruttore: non importa se Prima, Seconda o Master, l'importante è che abbia seguito un corso Fibis che gli abbia dato gli strumenti per insegnare.
jk11ul
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1088
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 giugno 2015, 11:51

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda ggac » mercoledì 25 aprile 2018, 10:06

Da 1 a 10 sono daccordo 11 :okpollicione:
"Mi arrampico da secoli ogni parete è mia sfidando leggi fisiche paure e ipocrisia."
(R.F.)
ggac
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2388
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2005, 20:20
Località: Fregene

Re: nostre proposte alla fibis

Messaggioda LuigiBrigada » mercoledì 25 aprile 2018, 15:13

nonno luigi
quando una propossta o delle prooste vengono fatte difficilmente sono perfette l'importante e capire il significato , e rispondere in questo modo misenbra di capire che ce gia una buona volonta di collaborazione e questo mi fa piacere .
tornando aglinsegnanti che siano istruttori o non l'inportante che abbiano le qualita giuste x insegnare , dopo se quLCUNO adeelle qualita si manda da un grande maestro ,comunque questo prublema dinsegnamento verra risolto sicuramente al suo momento , ora il nostro compito e trovare tutti gli opsionalche si possono aggiungere a questa proposta in modo da renderla piu utile possibile .comuncue noi quello che posiamo fare lo facciamo poi chi vivra vedra .

                                          un saluto nonno luigi  :ciao:          
:ciao:  :ciao:
LuigiBrigada
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 444
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 14:00

Re: Finalmente!

Messaggioda franko » lunedì 14 maggio 2018, 16:09

tecNICO ha scritto:io vorrei che il igoco del biliardo avesse una visibilità diversa a livello nazionale. Vorrei si potesse tornare ai tempi del tele+ quando ero un ragazzino che guardando giocare i grandissimi de ltempo si è innamorato di questo gioco. Vorrei che i professionisti fossero tali, vorrei vedergli firmare autografi in quanto persone celebri. Vorrei che diventassimo un grande movimento a livello nazionale...

va beh...devo risvegliarmi da questo splendido sogno...ci vogliono sponsor di un certo livello, visibilità e una dirigenza che voglia far decollare questo sport.
franko
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 7
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2018, 20:07

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti