RSS Facebook Twitter

valutazione dei post

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

valutazione dei post

Messaggioda effe77 » domenica 2 settembre 2007, 20:21

mi viene in mente, prendendo spunto dalla questone sull'off-topic sollevata da paciuli, che si potrebbe creare un sistema di valutazione por i post che inseriamo quotidianamente. si potrebbe inserire un'icona nella barra sovrastante il testo di ogni post che apra una finestra di valutazione. tipo:

1 off topic

2 offensivo, sgradevole (tipo quelli con bestemmie o link a cose che ciascuno di noi possa ritenere offensive o sgradevoli, comprese sterili e inutili liti in pubblico tra forumisti)

e altri motivi ancora che possono portare a volere la cancellazione di un singolo post


allo stesso modo si potrebbe proporre di mettere in evidenza un particolare post che si possa ritenere particolarmente utile o interessante

ovviamente la scheda di valutazione deve essere accessibile a tutti gli utenti e qualora i giodizi negativi risultino tanti quel post potrà essere cancellato, magari in modo automatico. diciamo che quando 50 utenti, faccio per dire, lo vorrebbero vedere cancellato, allora il sistema provvede da solo all'eliminazione del post, senza troppo lavoro per amministratori e moderatori. allo stesso modo se il giudizio è positivo.

ovviamente ciascuno potrà segnalare un messaggio in particolare, aprendo apposita discussione, magari in una nuova sezione del forum, che potrebbe chiamarsi POLLICE SU-POLLICE GIU'

a me pare la soluzione migliore. non costringe nessuno a prendere da solo decisioni del genere ma coinvolge un pò tutti noi che il forum lo viviamo più o meno quotidianamente. voi che ne pensate?


°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda nira » lunedì 3 settembre 2007, 0:26

Non capisco il perchè di tanto clamore su questo argomento.
In tutti i forum nel web a cui ho partecipato le figure degli amministratori e moderatori sono praticamente "di prassi", mentre da noi la discussione si protrae da tempo, alla ricerca di soluzioni collegiali, sperimentali o addirittura opposte a tali "cariche da mal di pancia".
E non parlo da moderatore, visto che lo sono solo per la sezione del Magazine.
Enrico e Fabri godono della mia piena fiducia percui, se si sono resi disponibili oltre a Renato ad occuparsi della gestione e delle regole del forum..... ben venga.


**********************
BiliardoWeb Magazine, la rivista online dedicata al biliardo - http://magazine.biliardoweb.com
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda effe77 » lunedì 3 settembre 2007, 0:36

non è che volessi farla tanto grossa. per dirla tutta questo è di fatto l'unico forum che frequento, ogni tanto mi affaccio pure su BH, ma molto di rado, e quindi non so come funzionano gli altri. ma forse proprio per questo non ho riferimenti o modelli da imitare, non ho nessuno da copiare (gli altri fanno così e allora lo faccio pure io) e se c'è una questione trovo strade tutte mie per risolverla

°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
siamo nuvole nel cielo e se il vento lo vorrà ci incontreremo
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Stelvio » lunedì 3 settembre 2007, 11:30

ho votato (ed ho visto che sono stato il primo) per dare delega completa agli amministratori. Sono per la democrazia ma senza esagerare, se ci sono le leggi c'è anche qualcuno delegato a farle rispettare, no ?!?! Dalla democrazia all'anarchia il passo è breve !

L'importante è vincere, partecipare non frega a nessuno. (De Cubertain da sobrio)
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Spiderman » lunedì 3 settembre 2007, 12:22

Come Stelvio. A parte questioni di democrazia, anarchia e biciclette, sono convinto che le persone che ricoprono questo ruolo qui da noi abbiano il buonsenso necessario per svolgere questa mansione nel massimo rispetto per tutta la community.  :)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Cico » lunedì 3 settembre 2007, 20:19

Messaggio inserito da efren

Come Stelvio. A parte questioni di democrazia, anarchia e biciclette, sono convinto che le persone che ricoprono questo ruolo qui da noi abbiano il buonsenso necessario per svolgere questa mansione nel massimo rispetto per tutta la community.  :)

---------------------------------------------------------------------------------------------------

www.play-pool.eu - PlayPool, Pool Related Clothes

(in inglese fa più figo, vero?)



Quoto.

Qualcuno non sarebbe d'accordo con te (vedi il passato) però...... pazienza..... :ok:

Saluti a tutti



*************************************************
Sono un ameno e banale moderatore moderatamente moderato :-)
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 25 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti