RSS Facebook Twitter

RIVISTA BW

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

Messaggioda Bruce » lunedì 20 febbraio 2006, 12:36

Poi devi escludere chi il campionato lo fa già con altre squadre, per esempio Trytrai. Ci sono troppe variabili ma se hai lo sponsor poi i problemi si risolvono. (Al sud ci sono Fabmont, Terminator, Biagio999, tony76 e altri.....)

* LE FORZE SONO FORZE *
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda fabmont » lunedì 20 febbraio 2006, 13:19

Grazie per la fiducia Bruce  ;)

penso sia un'ottima idea al di là dei problemi logistici.




Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda dado04 » lunedì 20 febbraio 2006, 14:27

Messaggio inserito da Bruce

Poi devi escludere chi il campionato lo fa già con altre squadre, per esempio Trytrai. Ci sono troppe variabili ma se hai lo sponsor poi i problemi si risolvono. (Al sud ci sono Fabmont, Terminator, Biagio999, tony76 e altri.....)

* LE FORZE SONO FORZE *


Se fate na squadra de serie E io e Fabrisoft famo i tedofori... :D  :D

*************************
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...! (F. De Andrè)
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda perseo » lunedì 20 febbraio 2006, 14:57

Ero sicuro che questo progetto (RivistaWB) avrebbe interessato la maggior parte dei partecipanti attivi del Form. Finora è giusto che si facciano solo proposte, ma io spero che in seguito si possa partire. Chiediamo l'aiuto di chiunque abbia esperienza in questo campo (spondapalla ed altri...). Io dal mio canto proverò a contattare Cinosi (giocatore di carambola) che diversi anni fa fu il cofondatore di una rivista molto seguita in ambito nazionale, per chiedergli consigli e magari il suo interessamento diretto (chi lo conosce sa che è una persona NoProfit  ;) , alcuni qui lo conoscono). Io spero che voi facciate altrettanto. Sarebbe davvero un progetto senza eguali che coinvolgerebbe il circuito nazione in toto (emigrati compresi  ;) ). Per qualunque discorso logistico (federazione, sponsor, on-line/cartaceo, contenuti, etc...) necessita di un incontro, che spero al più presto sia auspicabile.

Sottoscrivo anche il discorso della Squadra (BW-Italia).

FABIO
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda amelie » lunedì 20 febbraio 2006, 15:00

Messaggio inserito da Bruce

Che senso ha on-line quando già on-line vi è il forum?

Io preferivo l'idea di fare una bella squadra per il campionato di serie B!

* LE FORZE SONO FORZE *


Il forum è un posto dove chiunque può scrivere, una rivista on line è ben altra cosa!
A me piace molto l'idea anche perchè penso che i costi possano essere contenuti.... AMMININSTRATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dove sei finito???? Dicci che ne pensi! E che proposte hai da farci? :D  :D  ;)

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda chatterina_per_caso » lunedì 20 febbraio 2006, 15:00

Brilhio,non ci crederai ma lui si è offerto volontariamente!!!!  :D
Ha detto che la trova un'idea bellissima,senza spirito di polemica..
Amelie,i costi sono proprio la prima cosa da tenere d'occhio,hai detto bene....e saranno sicuramente il problema più grande da affrontare,non tanto se la rivista rimane nel web,ma se dovessimo stamparla allora si che ci vorrebbero tanti soldini...
Secondo me dovremmo seguire il biliardo passo passo,nel senso che siamo tanti in tante città diverse,quindi potremmo seguire tornei e manifestazioni in maniera capillare....Poi potremmo metterci un angolo per la tecnica,con consigli e suggerimenti....
chatterina_per_caso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 3:24
Località: sorrento

Messaggioda brilhio » lunedì 20 febbraio 2006, 16:19

Chatterina, ben alzata. Sei ormai un clode del tuo datore di lavoro.  :lol:  :lol:
Ho capito bene? Lui farebbe lo sponsor? E cosa ci offrirebbe? Limoni, pomodori, patate, olio e quant'altro la sua buona terra produce?  :lol:  :lol:
brilhio
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 72
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 6 dicembre 2004, 16:12
Località: piano di sorrento

Messaggioda chatterina_per_caso » lunedì 20 febbraio 2006, 16:52

Brilhio per la cronaca mi sono svegliata alle 13.30 circa,dopo una nottataccia insonne,non so perchè,quindi sono anche di pessimo umore  :D Scherzo,dai....il problema è che la notte mi azzecco o al computer o alla tv e quindi mi addormento quando c'è già il sole fuori  :)  Lui offrirebbe soldi,almeno così mi ha detto....chiederò conferma per esserne certa,comunque..mi hai messo la pulce nell'orecchio,adesso..  :D

gli amici sono la famiglia che scegliamo per noi stessi
chatterina_per_caso
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 64
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 3:24
Località: sorrento

Messaggioda nira » lunedì 20 febbraio 2006, 19:15

A me piacerebbe, indipendentemente dal fatto di chi lo faccia, che ci fosse un giornale mensile come quelli esistenti per altre discipline cosiddette "minori" (diciamo tutte escluso il calcio), che si occupasse dell'attività agonistica dalle prime pagine, con cronaca delle BTP fino alle ultime, magari inserendo il tabellone delle finali di determinate gare provinciali con tanto di trafiletto da parte di un presente alla manifestazione.
Poi sarebbe interessante inserire interviste sia ai personaggi di spicco sia magari ai giovani emergenti.
Il tutto condito con rubriche apposite dedicate ad approfondimento su problematiche di gioco, schemi di tiri e ragguali su materiali di impiego nel nostro sport.

Io penso che sia una cosa impegnativa ma non difficile, dato che oggi questo genere di iniziative sono relativamente facili da gestire, tramite Internet, rispetto al passato.
D'altronde noi, in quanto a "smanettatori di tastiere", siamo già un passo avanti.
nira
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4195
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 13:36
Località: Sanremo

Messaggioda Stefano L. » martedì 21 febbraio 2006, 17:55

Tutto molto bello. Sono d'accordissimo, ma al di fuori delle federazioni. Si potrebbe partire da un giornale che "esce su internet" magari bimestralmente, per poi riuscire a essere nelle edicole in futuro.

Dai dai che ce la facciamo!

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda Stefano L. » martedì 21 febbraio 2006, 17:57

Amministratore ! ! ! !  Ci dai uno spazio per stò giornale?

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Il titolo "sono il meglio"?

___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
Stefano L.
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1613
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 15:02
Località:

Messaggioda lou peralta » mercoledì 22 febbraio 2006, 16:51

Se ritenete che le mie esperienze siano sfruttabili, vi faccio presente che
a) con Maurizio Cavalli ho collaborato all'Enciclopedia "L'Arte del Biliardo" della De Agostini, scrivendo la parte tecnica dei giochi di serie ( pool, snooker, carambola)
b) insieme con il mio amico Mauro Colasanti  abbiamo concepito la rivista "Il Biliardo" nel 93. Eravamo d'accordo nel fondare un foglio che fosse alternativo a quello  della Federazione (che ignorava la Carambola per ragioni che da qualcuno potrebbero essere ritenute anche valide).
Mauro voleva una rivista di un certo peso, che lanciasse la carambola, ma che fosse significativa anche sotto il profilo del giusto profitto (entrambi eravamo consci dell'enorme sforzo da affrontare). Io avrei preferito una rivista tipo "newsgroup", che fosse in embrione qualcosa di simile alla web community, ma con qualche articolo e qualche rubrica. Poi è subentrato A.Cinosi e successivamente altri. Il resto per ora lasciamolo stare.
Comunque, il mio  punto di vista è il seguente:
L'appoggio  sugli ultimi 25 cm quadrati utili (se l'età me lo consente) e propongo la seguente soluzione:
1 passo: no federazioni (ammenochè non nascano le condizioni un domani per farne una noi)
2 no profit  
2 ritagliarsi uno spazio nella web community destinato a scrivere articoli
3 eleggere un comitato di redazione "on line"
4 proseguire per gradi fino a sviluppare una rivista snella, non troppo impegnativa, on line, a cui sia data ugual dignità alle varie isole dell'arcipelago (birilli, pool,snooker, carambola)
5 allargare successivamente a forumisti ( e corrispondenti ) no profit. :)  :)  :)
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

Messaggioda paciuli » mercoledì 22 febbraio 2006, 17:18

Condivido in ogni punto la proposta dell'esperto Lou, il cui aiuto sarà preziosissimo  :)
Una volta formato un primo comitato di redazione, non sarà difficile impostare delle linee guida sul taglio da dare agli articoli, attraverso le quali valutare e scegliere i contributi che arriveranno dai redattori in erba!  ;)
L'unica oggettiva difficoltà da affrontare a mio avviso riguarda il tempo a disposizione... pochi di noi ne hanno da vendere, mentre il ruolo di caporedattore richiederà un impegno consistente. Nessuno sarà ovviamente vincolato da alcun contratto, ma per la riuscita del progetto è essenziale che i "volontari" valutino bene ogni aspetto in prospettiva  :)

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto! Immagine
paciuli
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 6487
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 22:26
Località: San Giovanni in Persiceto

Messaggioda lou peralta » mercoledì 22 febbraio 2006, 18:04

:ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:
lou peralta
Non connesso
Utente Master
 
Messaggi: 183
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 21:32
Località: Roma

Messaggioda anerandros » mercoledì 22 febbraio 2006, 18:05

Trovo che molto di quello che stà saltando fuori qui siano ottime idee, vi dò appoggio e, per quanto mi è possibile, collaborazione.

Topolino è felice perchè si fà le topoline
Paperino è felice perchè si fà le paperine
Pippo è triste
anerandros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1706
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 11:24
Località: modena

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 30 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 30 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti