Carambola libera per corrisp: regole e punteggi
50 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Beh! di queste figure la difficile é la prima, la 39, dove sembra proprio impossibile riuscire a dominare la velocità della 2. ricorda però che prendendola scarsa la due corre meno e può anche arrivare al punto di riunione facendo la sponda lunga di sinistra in più.Trovate le velocità allora dosando l'effetto...........
La 40 deve avere al contrario effetto a sinistra, se no la 2 non arriva, e quindi con la nostra dobbiamo salire sulla sponda corta per poi chiudere l'angolo con l'effetto contrario, ma é più facile a mio avviso.
La 41 ha la stessa dinamica, sarebbe meglio eseguire prima la 41 e poi la 40, é chiaro che se si prende un po' di rimpallino sulla 3 la rimanenza é più facile.
La 44 é come dosare al milligrammo i pesi per far stare in equilibrio la statuetta dell'omino che porta i secchi d'acqua, ci vuole una pazienza infinita.
Se non sono stato chiaro domanda pure, che queste pagine come sai le legge anche Roberto e lui si che é un esperto.Siamo d'accordo che fino a che non dico eresie mi lascia parlare, se no interviene lui a sgridarmi.
In bocca al lupo
St.
___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
La 40 deve avere al contrario effetto a sinistra, se no la 2 non arriva, e quindi con la nostra dobbiamo salire sulla sponda corta per poi chiudere l'angolo con l'effetto contrario, ma é più facile a mio avviso.
La 41 ha la stessa dinamica, sarebbe meglio eseguire prima la 41 e poi la 40, é chiaro che se si prende un po' di rimpallino sulla 3 la rimanenza é più facile.
La 44 é come dosare al milligrammo i pesi per far stare in equilibrio la statuetta dell'omino che porta i secchi d'acqua, ci vuole una pazienza infinita.
Se non sono stato chiaro domanda pure, che queste pagine come sai le legge anche Roberto e lui si che é un esperto.Siamo d'accordo che fino a che non dico eresie mi lascia parlare, se no interviene lui a sgridarmi.
In bocca al lupo
St.
___
............dai che era solo ingolfata e se spingiamo riparte!
-
Stefano L.
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:02
Ho ricominciato daccapo la "gara", con questa nuova modalità: provo ogni figura 10 volte, poi passo alla successiva. Così ho lo stimolo di concentrarmi su ogni tentativo e cambio spesso figura, evitando il rischio di noia o frustrazione per non capire o non riuscire ad eseguire qualche tiro.
Cercherò di farle tutte, ricominciando il giro finchè non arriverò (o mi avvicinerò molto) al punteggio massimo. Per ora sono riuscito a tentare le prime 20 figure, ottenendo un punteggio di 197 (a pag. 2 ho aggiornato il mio score).
Ciao!
--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto!
Cercherò di farle tutte, ricominciando il giro finchè non arriverò (o mi avvicinerò molto) al punteggio massimo. Per ora sono riuscito a tentare le prime 20 figure, ottenendo un punteggio di 197 (a pag. 2 ho aggiornato il mio score).
Ciao!

--
Enrico
Se non è bello ciò che è bello... figuriamoci ciò che è brutto!

-
paciuli
-
(Cerca: tutti) - Iscritto il: giovedì 19 febbraio 2004, 21:26

50 messaggi
• Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4