RSS Facebook Twitter

grande la nostra Community

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

grande la nostra Community

Messaggioda Amministratore » martedì 5 aprile 2005, 2:22

Eccomi qui, anch’io con i miei ringraziamenti per il II° torneo Biliardoweb,
scusate il ritardo, ma son dannato di lavoro.
Appena posso metto le foto (anche quelle di Garuffa e Meanza, le mie sono come al solito scure  :( )

Apro una discussione a parte perché associo ai ringraziamenti il lancio di una iniziativa importante per la Community.

Partiamo dai ringraziamenti.
Domenica è stata…. la solita giornata di risate, battute, divertimento e tanto bel gioco.

Che dire, è difficile esprimere la soddisfazione che questo gruppo ci dà,
la Community ha favorito lo sprigionarsi di una  sana energia che nel mondo del biliardo forse aspettava solo lo spiraglio giusto.

Sono onorato e orgoglioso che BILIARDOweb abbia favorito con poco la nascita di questa grande cosa, mi fa felice (un abbraccio a tutti!).

Mi sento sempre più responsabile e in debito di gratitudine.
Tutti stanno facendo una parte, c’è chi lavora, chi organizza, chi trascina il gruppo, chi ci fa spanciare dalle risate, chi conosce le tecniche di biliardo più interessanti, chi procura i gadget, chi gioca alla grande, insomma ci sono tutti gli ingredienti per il nostro paradiso. Nell’occasione ben ambientato con la bellissima sala di Ghost (davvero grande il nostro Gianni, simpaticissimo, in perfetta simbiosi con il gruppo).

L’essere Amministratore è un titolo che sta diventando troppo meritevole per me solo. Io sono solo una comparsa, travolto dagli eventi che si susseguono ( e dagli iscritti ).

Preannuncio quindi che vi voglio tutti Amministratori! (passiamo all’iniziativa!)
Non scherzo, intendo far diventare BILIARDOweb una Community fino in fondo!

Come fare? Di preciso non lo so, ma credo che non sia impossibile, dobbiamo solo inventare il sistema (ma noi siamo straordinari e non ci sarà difficile  ;)  ).

Ad esempio,
chi ha delle idee per il sito e vuole dilettarsi con la grafica o nel rinnovo del forum si faccia pure avanti: fornisco le chiavi del sito.
Al momento abbiamo Meanza e Spawn che han dato disponibilità. Bruce credo non abbia problemi.
Bello sarebbe se anche Ryno facesse lo stesso e ci supportasse, ma per ora non sono riuscito a convincerlo a orientare le sue iniziative dal suo Biliardohouse alla Bw Community.

Anche l’organizzazione di tornei Bw è un’iniziativa libera che chiunque riesce a raccogliere iscritti in Community può portare avanti (consiglio di chiedere sempre supporto a Bruce che ne è pioniere :) ).

Per le pubblicità faccio del mio meglio, ma per ora con quel poco che raccolgo son riuscito solo a coprire (quasi) le spese di spazio web e gadgets.
Io ci provo e ogni tanto insisto con i vari costruttori di stecche e biliardi, ma son tutti piuttosto alle strette, non è proprio un buon periodo.
Se conoscete potenziali inserzionisti pubblicitari e li inviatate a sponsorizzare il sito, sappiate che l’importo, al netto di tasse, sarà reso disponibile per qualsiasi evenienza, come questi ritrovi o una eventuale squadra di Bw o altre iniziative…...soprattutto una…..

…… IL TOP DELLE INIZIATIVE SAREBBE COSTITUIRE UNA SOCIETÀ ONLUS (senza scopo di lucro), UNA STRUTTURA ORGANIZZATA ALLA QUALE AFFIDEREMMO LA GESTIONE DI TUTTO E ALLA QUALE IO DAREI IN OMAGGIO BILIARDOWEB!.

Le entrate attuali non mi permettono di lanciare la cosa, ma non dovrebbe essere un obiettivo difficile, ci sono solo dei costi fissi societari e di amministrazione contabile.

Ragazzi,
il mondo del biliardo è piccolo, per crescere ed essere ancora più appassionante ha bisogno di iniziative, di aggregazione e di sistemi che attirino la bella gente (….come noi  :D ).

Il dado e tratto, dite la vostra.

Ciaooooo.
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:

Messaggioda Claus72 » martedì 5 aprile 2005, 6:02

Ciao Renato!

Entro subito in merito al contenuto del tuo messaggio. Sembra che da un po' di giorni alcuni di noi siano sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda, facevamo un discorso simile l'altra sera Bruce e io, poi con Ryno, Dffmade ha fatto un intervento molto interessante che un po' tocca questi argomenti....e ora anche tu. Il fatto è che penso che BW debba fare un salto qualitativo importante, il forum ormai sta stretto alla comunità. C'è troppo entusiasmo e troppa voglia di fare, sembra quasi che il chiaccherare compiacente di biliardo...non sia sufficiente. D'altro canto il forum ha guadagnato una prestanza e credibilità fuori dal comune, sinceramente non ne ho visto in giro nessun altro, nè italiano nè straniero, con questa dose di energia vitale, con questo affiatamento tra i membri, nè, lasciatemelo dire, con questa profondità nel trattare gli argomenti (scusate se è poco, ma il campione italiano in carica ci ha fatto i complimenti  ;) ).

Quindi credo che sia giusto che tutta questa energia venga canalizzata in qualche modo per cercare di portare un po' di aria fresca nell'ambiente. E credo anche che l'idea di costituire una società senza fini di lucro sia un buon meccanismo per farlo.

E fin qui...non ho detto niente di nuovo  :D . Dal canto mio posso offrire la mia disponibilità, tempo permettendo, per organizzare e strutturare...la struttura organizzata  :D ...è il mio lavoro, se poi posso congiungerlo con la mia passione...doppia libidine...coi fiocchi.

Credo dovremmo iniziare con l'elaborare un piano strategico della comunità: analizzare il contesto e le nostre potenzialità e cercare di definire quale sarebbe la missione di questa ipotetica società e iniziare a delineare alcuni obiettivi.

Mi interesserebbe avere accesso o ricevere (non so cosa sia più facile) la base dati per fare un po' di statistiche per cercare di capire meglio la nostra composizione, ne ho una vaga idea "a naso", ma vorrei fare un analisi un po' più approfondito, credi sia possibile?

Insomma, l'idea è bella, è fattibile...e, soprattutto, è utile al biliardo come sport...quindi mettiamoci d'accordo...le caravelle erano minuscole e sono arrivate fin qui a Santo Domingo (il bello è che non avevano ancora scoperto come misurare la latitudine)...vuoi mettere una comunità grossa come questa e in più con la tecnologia a portata di mano????

________________________
No es la adversidad la que separa los seres, sino el crecimiento... Pablo Neruda
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda amelie » martedì 5 aprile 2005, 8:41

Ragazzi... io non so che dire...
Non sono brava a dilungarmi in discorsi di questo tipo  e inoltre non credo di avere la capacità per gestire cose di questo genere quindi lascio il campo a gente come Claus, Bruce ecc. sicuramente più capaci. Nel mio piccolo dico solo questo:
per qualsiasi cosa... a disposizione! :D

Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie

Scritto Da - amelie on 05 Aprile 2005  08:41:56
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Amministratore » martedì 5 aprile 2005, 8:42

bene! e uno!


Purtroppo questa discussione ha il problema solito della risposta.
Ora però ho scoperto la causa (i post lunghi).
Provo a risolverlo, nel frattempo rispondete citando.  Se non trovo la soluzione apriamo un'altra discussione.

Ciao!

Avanti i prossimi !
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:

Messaggioda Amministratore » martedì 5 aprile 2005, 8:52

[quote]
Ragazzi... io non so che dire...
Non sono brava a dilungarmi in discorsi di questo tipo  e inoltre non credo di avere la capacità per gestire cose di questo genere quindi lascio il campo a gente come Claus, Bruce ecc. sicuramente più capaci. Nel mio piccolo dico solo questo:
per qualsiasi cosa... a disposizione! :D

Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie

Scritto Da - amelie on 05 Aprile 2005  08:41:56
[/quote]

Ciao Amelie.
Non tutti devono fare i gestori, ognuno sta già facendo la sua parte, tu in particolare sei già una super trascinatrice del gruppo.

Non credo comunque che avresti alcun problema nella gestione, avrai modo di capire e approfondire.

Ciao.
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:

Messaggioda Roby » martedì 5 aprile 2005, 9:37

Non so cosa potrei fare ... ma se c'e' da fare qualcosa io e la mia OPEL siamo a disposizione ...

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda meanza » martedì 5 aprile 2005, 11:40

Claus ha perfettamente ragione. Per fare le cose fatte bene, e per raccogliere pubblicità o contrattare facilitazioni all'esterno, dobbiamo conoscere la "forza qualitativa e quantitativa" del gruppo.
Bisogna fare statistiche e capire le naturali linee di sviluppo, statiche e dinamiche.
non so come siano sistemate le schede personali di ciascuno....sicuramente bisogna averle il più complete possibile.

Personalmente, posso mettere a disposizione le doti aquisite sul campo ( patate e pomodori ;)))), mi occupo di comunicazione e pianificazione.....se posso essere utile, più che volentieri, per le parti tecniche posso richiedere l'intervento dei miei soci....tentar non cuoce!!!

Usa la rimanenza Luke!!!
meanza
Non connesso
Utente Super Master
 
Messaggi: 258
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 15:23
Località: Milano

Messaggioda lupomarino » martedì 5 aprile 2005, 11:56

Mi conoscete, mi occupo di grafica editoriale.
Non sono pratica di web, purtroppo.

Il tempo che ho a disposizione è pochissimo quest'anno,
ma se non avete fretta, sono a vostra disposizione.
ciau
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda korra » martedì 5 aprile 2005, 12:16

[quote]
Non so cosa potrei fare ... ma se c'e' da fare qualcosa io e la mia OPEL siamo a disposizione ...
Roby
[/quote]

...saprei io cosa farti fare... anche senza la tua opel :vodoo:  
a proposito  dopo le quattro partite che abbiamo fatto... ti fa ancora male? :D  :D
ciao
korra
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 110
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 10:14
Località: Inzago, Milano

Messaggioda sinonparet » martedì 5 aprile 2005, 12:27

ImmagineImmagine
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Spiderman » martedì 5 aprile 2005, 12:36

Ciao, un pò di grafica la mastico, ho pure fatto un corso della provincia di webdesigner e qualche sitino l'ho fatto, niente di troppo complicato... In attinenza col biliardo ho fatto proprio il mio primo sito, www.sharpshooter.it . Finita la mia tesi in architettura ho già in programma di frequentare un corso più approfondito, nel frattempo mi arrangio... Proprio a causa della tesi sono un pò incasinato in questo periodo, ma x quel che posso sono a disposizione.
Avrei anche un'altra idea, su un giornale di biliardo, alla quale dedicherò probabilmente un altro post in un altro momento.
Ciao!
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda Amministratore » martedì 5 aprile 2005, 13:02

Bene,
mi sembra che le cose si stiano orientando per il meglio,
per la parte web, anche Ryno mi ha chiamato ed è disponibile, poi c’è Meanza, Bruce, ora efren, ottimo!

Per ora ovviamente dobbiamo capire come muoverci, soprattutto come condividere in modo sicuro le pagine e i dati.
Sento i tecnici, ma se voi avete un’idea di come si possa gestire senza incorrere a problemi tecnici o legali comunicatemelo.

Cercherò anche di capire quali costi annui avrebbe l’eventuale società no profit al fine di delinerare le esigenze minime di budget annuo (…Claus aiutami).

Vedo già Amelie, Bruce (ma dov’è finito?) e Roby candidati presidenti.
(Roby lo accettiamo solo se ci garantisce che non mette nelle spese la manutenzione della Opel….  :D )

Ciao, avanti cosi!
Tutti possono rendersi utili, subito o più avanti, non fatevi remore, siete i benvenuti.
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:

Messaggioda crazyclimber » martedì 5 aprile 2005, 13:08

non è che qualcuno ha sbagliato mira, ed invece della opel di roby ha beccato la mia alfa?!?

cmq se posso essere di aiuto (nonostante la macchina ko), contate pure su di me
crazyclimber
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 119
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 21:30
Località:

Messaggioda Gufo » martedì 5 aprile 2005, 15:11

[quote]
non è che qualcuno ha sbagliato mira, ed invece della opel di roby ha beccato la mia alfa?!?

cmq se posso essere di aiuto (nonostante la macchina ko), contate pure su di me
[/quote]


Cribbio pensavo fosse Roby e ho tirato a menetta la mia Hummer!!!  :D

X l'amministratorenato : mmmmh io nn ho idea d come potrei esservi utile, mal ke vada porto una bottiglia d Macallan Immagine

Ciao a tutti!

West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda crissi5000 » martedì 5 aprile 2005, 15:14

Mi piacerebbe partecipare, ma purttroppo sono molto lontano, però mi piacerebbe organizzare un Torneo di BiliardoWeb nella mia sala e nello stesso tempo, vi potreste godere le bellezze delle Isole Eolie.
crissi5000
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 471
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 0:03
Località: Lipari

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 21 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 21 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti