RSS Facebook Twitter

e se biliardoweb diventasse una squadra?

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

Messaggioda amelie » venerdì 14 gennaio 2005, 11:37

[quote]
Se la cosa è fattibile penso che, come dice Ghost, ci si debba trovare, ci si confronta, anche giocando e si trovano gli elementi giusti, sia come capacità che come disponibilità. Per quanto riguarda autotassarci non se ne parla nemmeno. Già ci tassiamo con il tempo e le spese di viaggio, BiliardoWeb è un grande sito con alle spalle una organizzazione, se pensano che la cosa possa essere fattibile devono essere loro i primi che ci possono fare dare il via a tutto. Se si tassano i giocatori poi tutti vogliono giocare, giustamente. Lo staff di Biliardoweb dovrebbe valutare se la cosa può portare introiti pubblicitari o altro in modo da coprire le spese. Non lasciamoci trasportare dall'entusiasmo. Amministratore se ci sei batti un colpo!


[/quote]

Ciao Bruce, sono d'accordo con te sul trovarci, magari in occasione del prossimo torneo di biliardoweb, quindi di rimandare la cosa all'anno prossimo preparandola per bene!
Non sono d'accordo sull'autotassazione, come ho detto ieri, i giocatori sono 5 o 6 e ci rappresentano tutti e 1000 e più iscritti che siamo! Non siamo dei bambini che, pagate le 100 lire vogliono giocare tutti, questo penso si capisca. Cmq dovrebbe essere, eventualmente, l'ultima strada da seguire, se si trovano gli sponsor sicuramente è meglio!
Ciao!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda effeeffe » venerdì 14 gennaio 2005, 13:14

[quote]
le zone sono le seguenti:

ZONA A Valle da Osta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Frlui V.G.

ZONA B Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Umbria.

ZONA C Sardegna, Campania, Lazio, Abruzzo e Molise

ZONA D Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia

[/quote]
Mi metto a disposizione per un'eventuale squadra in Zona B.
P.S. Ho cercato, inutilmente, di convincere il nostro comitato provinciale (La Spezia) ad allestire una squadra. Questa discussione riaccende una fiammella di speranza....

"Un pallino da quattro è mezzo filotto...."
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Messaggioda korra » venerdì 14 gennaio 2005, 13:31

[quote]
....bisogna andarci per essere un minimo competitivi no? Quindi pensavo a gente come Korra, Sinonparet, Modo (che al momento però non è disponibile), il figlio di Stelvio, Bellerofonte (che non scrive da un po') e altri che ora mi sfuggono....
[/quote]

Grazie Amelie per la considerazione e visto che quest'anno non partecipo al campionato a squadre mi farebbe molto piacere giocare per Biliardoweb (idea coraggiosa ma molto intrigante).
Sto passando un periodo difficile col "mostro" e questo sarebbe un ottimo stimolo per ritrovare sintonia anche con la mia stecca, stavo per attaccarci un mulinello ....forse a pesca  sarebbe stata più utile.
korra
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 110
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 10:14
Località: Inzago, Milano

Messaggioda Garuffa » venerdì 14 gennaio 2005, 14:01

[quote]
[quote]
....bisogna andarci per essere un minimo competitivi no? Quindi pensavo a gente come Korra, Sinonparet, Modo (che al momento però non è disponibile), il figlio di Stelvio, Bellerofonte (che non scrive da un po') e altri che ora mi sfuggono....
[/quote]

Grazie Amelie per la considerazione e visto che quest'anno non partecipo al campionato a squadre mi farebbe molto piacere giocare per Biliardoweb (idea coraggiosa ma molto intrigante).
Sto passando un periodo difficile col "mostro" e questo sarebbe un ottimo stimolo per ritrovare sintonia anche con la mia stecca, stavo per attaccarci un mulinello ....forse a pesca  sarebbe stata più utile.



[/quote]

Voto per la partecipazione alla squadra b per Korra e per il nonno di Korra!.  ;)  :D  :D

P.S.: Ciao bello, sabato 22 ti spezzo le braccine in casa mia  :)  ;) ....però prima di faccio bere in pizzeria... :D

Peace and Love

Pooooooooota....
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda korra » venerdì 14 gennaio 2005, 16:42

[quote]

P.S.: Ciao bello, sabato 22 ti spezzo le braccine in casa mia  :)  ;) ....però prima di faccio bere in pizzeria... :D

[/quote]

Sarà un piacere Garuffino preparati  però la boule  d'acqua calda, ora del 22 al posto delle braccine potresti trovare "lame rotanti"Immagine
korra
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 110
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 10:14
Località: Inzago, Milano

Messaggioda lupomarino » venerdì 14 gennaio 2005, 17:31

[quote]
...preparati  però la boule  d'acqua calda, ora del 22 al posto delle braccine potresti trovare "lame rotanti"Immagine...
[/quote]
Mmmmhmm!... Quando fa così ... è irresistibilee Immagine

Scritto Da - lupomarino on 14 Gennaio 2005  16:32:57
lupomarino
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1038
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 10:30
Località: Inzago

Messaggioda Garuffa » domenica 16 gennaio 2005, 2:56

[quote]
[quote]
...preparati  però la boule  d'acqua calda, ora del 22 al posto delle braccine potresti trovare "lame rotanti"Immagine...
[/quote]
Mmmmhmm!... Quando fa così ... è irresistibilee Immagine

Scritto Da - lupomarino on 14 Gennaio 2005  16:32:57
[/quote]

Lupo....mai visto il mio raggio fotonico??..
ImmagineImmagineImmagine
Sarà un piacere riservarlo per il tuo uomo...Immagine  :D  

eehhe al 22  :D  ;)  Immagine

Peace and Love

Pooooooooota....
Garuffa
Non connesso
Avatar utente
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 686
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 2:10
Località: Brescia

Messaggioda Bruce » domenica 16 gennaio 2005, 8:32

Ciao Spondapalla, penso che Valvitalba sia solo l'azienda che produce il software del forum, con Bw non dovrebbe esserci nulla in comune. Comunque non possiamo a mio avviso prendere nessun tipo di iniziativa se non autorizzati dai responsabili del forum, anche se noi siamo gli utenti non possiamo fare di testa nostra fino a che qualcuno ci dia l'ok. Poi ritengo che fare dei nomi per la squadra sia prematuro, anche perchè chi non è in lista potrebbe averne a male.
Se la cosa può andare in porto come obiettivo l'anno venturo abbiamo tutto il tempo necessario e possiamo fare un passo alla volta. La prossima volta che ci vediamo ne parliamo e se è possibilie facciamo partire la macchina organizzativa. La mia idea è anche che solo gli utenti attivi possano partecipare, lo scopo è di fare una squadra con lo spirito che contraddistingue il forum e non cercare elementi, magari iscritti al momento o altri che non si sentono da mesi, lo scopo è creare il gruppo e non "vincere a tutti i costi"; con il gruppo affiatato si possono togliere delle belle soddisfazioni.  :)


>[quote]
[quote]
Se la cosa è fattibile penso che, come dice Ghost, ci si debba trovare, ci si confronta, anche giocando e si trovano gli elementi giusti, sia come capacità che come disponibilità. Per quanto riguarda autotassarci non se ne parla nemmeno. Già ci tassiamo con il tempo e le spese di viaggio, BiliardoWeb è un grande sito con alle spalle una organizzazione, se pensano che la cosa possa essere fattibile devono essere loro i primi che ci possono fare dare il via a tutto. Se si tassano i giocatori poi tutti vogliono giocare, giustamente. Lo staff di Biliardoweb dovrebbe valutare se la cosa può portare introiti pubblicitari o altro in modo da coprire le spese. Non lasciamoci trasportare dall'entusiasmo. Amministratore se ci sei batti un colpo!


[/quote]

Caio Bruce, credo che la società che sia dietro il forum sia la Valvitalba, sono andato a visitare il sito ufficiale e ho visto che oltre ai forum si occupa di molte altre attività. E' una specie di portale insomma..ma credo che possa essere interessato ad uno sponsoring, sicuramente. Valvitalba ha poi anche delle aziende partenr, la cui pagina nel sito pero' è vuota. Sarebbe ideale creare una specie di catena tra il forum, valvitalba e queste aziende, sempre in chiave sponsoring, ma purtroppo Valvitalba agisce perlopiu' in basilicata da quello che ho capito..

X AMMINISTRATORE

Non sono riuscito a vedere chi sono le aziende partner, e se è possibile proporgli uno sponsoring, volevo chiederle lumi un po' in genrale su Valvitalba e su queste aziende..sempre se non sono informazioni segrete  ;)  (mi scusi per la troppa curiosità :) )

Adelante!

Scritto Da - spondapalla on 14 Gennaio 2005  09:59:45
[/quote]
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Amministratore » domenica 16 gennaio 2005, 20:31

In merito all'autorizzazione all'utilizzo del nome, non vi possono essere dubbi.

Il problema sono i soldini,
al momento non ci sono introiti per coprire ....

Comunque se, come detto, ci pensiamo per l'anno prox, un po' di tempo l'abbiamo.

Ad occhio e croce il budget da racimolare è 2500 euro (iscrizione, divisa, fondo per imprevisti, multe, ecc.)

ciao.
Amministratore
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 408
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2001, 1:00
Località:

Messaggioda korra » lunedì 17 gennaio 2005, 13:32

[quote]

Lupo....mai visto il mio raggio fotonico??..
ImmagineImmagineImmagine
Sarà un piacere riservarlo per il tuo uomo...Immagine  :D  
[/quote]

...se non lo esaurisci  2 giorni prima!?!Immagine
korra
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 110
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 10:14
Località: Inzago, Milano

Messaggioda Bruce » lunedì 17 gennaio 2005, 13:42

Il primo passo è già stato fatto: l'Ok è arrivato, ora troviamo il gabs per farci ospitare (penso che non sia un problema), appena Ares vince St Vincent ci dona la quota per partecipare al campionato. Immagine


[quote]
[quote]
Ciao Spondapalla, penso che Valvitalba sia solo l'azienda che produce il software del forum, con Bw non dovrebbe esserci nulla in comune. Comunque non possiamo a mio avviso prendere nessun tipo di iniziativa se non autorizzati dai responsabili del forum, anche se noi siamo gli utenti non possiamo fare di testa nostra fino a che qualcuno ci dia l'ok. Poi ritengo che fare dei nomi per la squadra sia prematuro, anche perchè chi non è in lista potrebbe averne a male.
Se la cosa può andare in porto come obiettivo l'anno venturo abbiamo tutto il tempo necessario e possiamo fare un passo alla volta. La prossima volta che ci vediamo ne parliamo e se è possibilie facciamo partire la macchina organizzativa. La mia idea è anche che solo gli utenti attivi possano partecipare, lo scopo è di fare una squadra con lo spirito che contraddistingue il forum e non cercare elementi, magari iscritti al momento o altri che non si sentono da mesi, lo scopo è creare il gruppo e non "vincere a tutti i costi"; con il gruppo affiatato si possono togliere delle belle soddisfazioni.  :)


>[quote]

Ciao Bruce, concordo con te,la lista che ho fatto non voleva essere una classifica, pero' mi scuso con tutti perchè si era un po' stupido fare una lista.. :ferito:  all'inizio piu' che un "progetto di idea" ho buttato giu' un "idea volante", senza tener conto di un po' tutte le difficoltà che c'erano (anche se lo sapevo che insomma, la serie B non è mica uno scherzo) sponsoring, dove si gioca, quando, e chi gioca. Per quest'ultima cosa ci possono essere varie soluzioni.. l'idea che lo spirito del forum debba contraddistinguere la squadra è giusta, nemmeno io credo sia giusto creare un "dream team" di sconosciuti, ma usare come  metro il numero di post secondo me presenta qualche difficoltà.. Comunque ora diciamo che se aspettiamo la prossima edizione come ha detto Amelie possiamo pensarci con calma, trovarci per parlare, organizzarci e sentire un po' cosa ne pensano gli altri del forum. E' la cosa migliore credo  ;)

Adelante!
[/quote]



Scritto Da - Bruce on 17 Gennaio 2005  12:46:03
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Messaggioda Roby » lunedì 17 gennaio 2005, 16:05

[quote]
[quote]
[quote]
...preparati  però la boule  d'acqua calda, ora del 22 al posto delle braccine potresti trovare "lame rotanti"Immagine...
[/quote]
Mmmmhmm!... Quando fa così ... è irresistibilee Immagine

Scritto Da - lupomarino on 14 Gennaio 2005  16:32:57
[/quote]

Lupo....mai visto il mio raggio fotonico??..
ImmagineImmagineImmagine
Sarà un piacere riservarlo per il tuo uomo...Immagine  :D  

eehhe al 22  :D  ;)  Immagine

Peace and Love

Pooooooooota....
[/quote]
Korra, Garuffa, ma intanto che voi 2 vi tagliuzzate con le stecche rotanti e le palle fotoniche, io potrei fare l'intrattenitore ...
cosa ne pensi Lupacchiotta ... :D  :vodoo:  ;) ImmagineImmagine
(Ahi ahi ahi mi sa che mi sono messo nei guai ...)

Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda korra » martedì 18 gennaio 2005, 12:48

[quote]
Korra, Garuffa, ma intanto che voi 2 vi tagliuzzate con le stecche rotanti e le palle fotoniche, io potrei fare l'intrattenitore ...
cosa ne pensi Lupacchiotta ... :D  :vodoo:  ;) ImmagineImmagine
(Ahi ahi ahi mi sa che mi sono messo nei guai ...)

Roby
[/quote]

Roby non vedo l'ora di vederti a BresciaImmagine
korra
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 110
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 10:14
Località: Inzago, Milano

Messaggioda spondapalla » martedì 18 gennaio 2005, 14:35

[quote]
Korra, Garuffa, ma intanto che voi 2 vi tagliuzzate con le stecche rotanti e le palle fotoniche, io potrei fare l'intrattenitore ...
cosa ne pensi Lupacchiotta ... :D  :vodoo:  ;) ImmagineImmagine
(Ahi ahi ahi mi sa che mi sono messo nei guai ...)

Roby
[/quote]
Ciao Roby, cancella pure l' "Ahi ahi ahi mi sa che" , anzi , l' "Ahi ahi ahi" lascialo pure!   ;)  :D  :D  :D

Adelante!
spondapalla
Non connesso
Utente Super Master Pro
 
Messaggi: 393
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 28 settembre 2004, 17:51
Località: Domaso

Messaggioda simone ascoli » lunedì 24 gennaio 2005, 13:44

[quote]
Eccomi qua.
Oggi ho contattato un responsabile fibis per averere informazioni e ho visto il regolamento sul sito fibis ed ecco qua:

Naturalmente vi do il minimo indispensabile, rimborsi, regolamenti dettagliati ecc. li vedremo in seguito.

Il capionato a squadre di serie B prevede che ci siano 8 squadre (dove è possibile) per ogni zona, le zone sono le seguenti:

ZONA A Valle da Osta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Frlui V.G.

ZONA B Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Umbria.

ZONA C Sardegna, Campania, Lazio, Abruzzo e Molise

ZONA D Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia

Qunidi potrebbe esserci la possibilità di creare più di una squadra, se ci fossero persone e fondi disponibili.

Le giornate di gara sono già fissate ma probabilmente slitteranno in quanto non si è ancora chiusa la faccenda:

29 GENNAIO
27 FEBBRAIO
19 MARZO
2 APRILE
24 APRILE
6 MAGGIO
11 GIUGNO e sono tutti sabato.

Le squadre dovranno essere formate da 4 giocatori titolari più un tot di riserve che possono essere da 1 a 6 massimo.
Ogni incontro prevede 6 partite:
2 Singoli Italiana al 120
2 Singoli Tutti Doppi al 600
1 Doppio Italiana al 130
1 Doppio a Tutti Doppi all'800

Ogni giocatore può partecipare a max 2 partite (1 singolo + 1 doppio)

La quota di iscrizione è di 1000 euro.
Divisa obbligatoria per tutti i membri della squadra.



Questo è quanto, al momento. Ora, io ho preso informazioni per la zona A e ho saputo che gli interessti (non iscritti, metto in chiaro) per ora sono 7 squadre che vanno da Torino a Padova, non aggiungo dettagli in quanto è un'informazione non certa  e non voglio scrivere cose che non siano totalmente vere.
Le partite si svolgeranno, a turno, una per ogni c.s.b. di appartenenza.

Posto, ce n'è ancora!
Credo che la cose principali da trovare siano:
1) Minimo 5 o 6 giocatori disponibili (nel caso uno non potesse andare ad un incontro ci deve essere per forza una riserva, anche perchè se la squadra non si presenta ad un incontro è prevista un'ammenda di 500 €.

2) I soldi per l'iscrizione e per le divise

3) Un c.s.b. che ci ospiti.

Credo sia tutto no?
Baci e a presto!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
[/quote]
te en sei scordata una molto importante!!!!vedi bene poi dimmi!!!!
simone ascoli
Non connesso
Utente Attivo
 
Messaggi: 71
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2004, 1:40
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 19 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 19 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti