RSS Facebook Twitter

organizzazione triatlon forum BW

Incontri, raduni, idee e progetti degli iscritti alla Community di BiliardoWeb

organizzazione triatlon forum BW

Messaggioda GHOST » domenica 9 gennaio 2005, 2:36

per l'organizzazione del triatlon BW.quante palle si riescono a imbucare giocando in due x 40 minuti a pool continuo???? (test io da solo circa 1oo)  :)  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh:  :boh: Immagine

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda dffmade » domenica 9 gennaio 2005, 11:21

ma e' quante palle si fanno da soli in 40 minuti o in due? perche' la cosa cambia completamente.....
dffmade
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1700
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2004, 4:44
Località: Milano

Messaggioda GHOST » domenica 9 gennaio 2005, 15:10

[quote]
ma e' quante palle si fanno da soli in 40 minuti o in due? perche' la cosa cambia completamente.....
    UN INCONTRO NORMALE DI POOL CONTINUO DA 40 min IN DUE

[/quote]

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda amelie » domenica 9 gennaio 2005, 20:21

Ciao ragazzi!
Sta cosa del triatlon mi preoccupa un po' ma..... se siamo in ballo, tanto vale ballare no?
Fatemi sapere se si fa di certo che mi metto sotto con pool e carambola giusto?
Bacio!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda crazyclimber » domenica 9 gennaio 2005, 21:05

mi sa che per l'occasione dovrò farmi ridare indietro la mia vecchia stecca da italiana!?!
cmq per la storia del pool continuo, dipende molto da quanto i due giocatori sono bravi a difendere... se il triangolo si apre subito, naturalmente le biglie imbucate nei 40 minuti sono tante, altrimenti il gioco rischia di andare per le lunghe...
crazyclimber
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 119
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 21:30
Località:

Messaggioda jerruzzo » lunedì 10 gennaio 2005, 11:49

Ciao Ghost, piacere.
Ottima l'idea del Triatlon...
Sarebbe meglio pero' tralasciare il pool continuo per il pool perchè è mooolto imprevedibile il tempo..anche tra due big puo' durare un paio d'ore..
Io comunque sono di Torino..
ciao ciao
Jerry
jerruzzo
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 619
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 17:24
Località: Torino

Messaggioda Gianni » lunedì 10 gennaio 2005, 16:22

E perche no un "Quadritlon" bella questa.....mi sa però, che sara difficile trovare dei tavoli da Snooker?  Ci vorrebbero due discipline dove é importante imbucare e due dove si gioca con le sponde. Per esempio al sabato: Palla 9 e Pool Continuo, alla domenicà: Carambola e Italiana. A quali discipline hai pensato per la Carambola e l'Italiana? Nel Pool la disciplina più difficile é a mio parere, il Palla 9, seguito dal Pool continuo e per finire dal Palla 8.  Normalmente, a Pool continuo  si usa una distanza di 100 bilie, max. 25 riprese. Tante volte dopo poche riprese la partita é finita ma altre volte va molto a lungo....per questo all'infuori dei campionati europei, normalmente si gioca sempre con numero massimo di riprese fissato all'inizio.

X GB: 40 minuti x 100 bilie......ma sei sicuro che fino adesso hai giocato solo Italiana????  :D  :D  ;)  Ormai lo puoi dire....qual'é stata la tua serie migliore? O per meglio dire quante riprese hai addoperato per le 100 bilie?

:D  Ah, dimenticavo.....é severamente proibito allenarsi nelle altre specialità :D  :D  ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda amelie » lunedì 10 gennaio 2005, 17:04

Carissimo Gianni!
Certo ci potremmo prendere una settimana di ferie e fare un campionato interprovinciale!!!!Immagine
E perchè non ci mettiamo pure freccette e ping pong!!!Immagine
Scherzo su! Ma spiegatemi una cosa.... questa gara di triatlon è per tutti gli utenti del forum o solo per chi pratica bene tutti queste specialità?
Cmq da noi a Vicenza, il biliardo da snooker c'è ma credetemi (e magari lo sapete anche meglio di me)che anche per i più pratici del pool una partita può durare delle ore!
Cmq Ivo, il titolare del circolo dove gioco sarebbe ben felice di ospitare una manifestazione del genere.... è da tempo che ci sta pensando!
Ciao a tutti!

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Spiderman » martedì 11 gennaio 2005, 13:15

Ciao a tutti, ma questo triatlon (o quadriatlon, con lo snooker) si farebbe con lo stesso sistema dello scorso torneo? Cioè, si arriva ad un determinato punteggio, e poi si moltiplica per un coefficiente e si va avanti? Perchè in questo caso per lo snooker non saprei proprio da che parte cominciare, anche perchè non ci ho mai giocato, mentre per il pool escluderei il pool continuo, chi non ci ha mai giocato sarebbe forse troppo penalizzato, e limiterei la scelta a palla 8 o palla 9. palla 8 è forse quello, a livello di regole, più immediato, mentre a palla nove, se tra chi gioca non c'è un poolista, può andare troppo a fortuna. Gianni CH, che dici? Una volta stabilita la specialità, poi si potrà studiare un coefficiente giusto per la formula della gara.
Mi raccomando, fatemi sapere, perchè lo scorso torneo me lo sono perso, e a questo vorrei riuscire a partecipare, ma devo cercare un tavolo senza buche con cui fare un pò di pratica, a Genova le "parrocchie" sono divise, e le nostre sale da pool non hanno tavoli per altre specialità.Immagine :fico:  :)
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda amelie » martedì 11 gennaio 2005, 15:26

Ciao Efren....
adesso ti faccio una domanda che merita una fucilazione tripla! Palla 9 lo conosco, non ci gioco ma lo conosco, ma palla 8 proprio no.... mi spieghi le differenze?


Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Spiderman » martedì 11 gennaio 2005, 16:25

Amelie, aspetta di vedermi giocare a birilli, poi vediamo chi merita di essere fucilato...Immagine
Allora, si gioca con tutte e 15 le palle, si spacca e in poche parole un giocatore deve imbucare le bilie piene (dalla 1 alla 7), l'avversario le fasciate (dalla 9 alla 15). Quando un giocatore ha finito il suo gruppo di bilie, deve imbucare la 8, che è nera, per vincere la partita. Tutti i tiri, tranne la spaccata, devono essere dichiarati (palla e buca); la scelta del gruppo avviene alla prima imbucata valida dopo la spaccata; dopo un fallo (non toccare palla, andare in buca con la bianca, toccare prima una palla non del tuo gruppo o la 8, mancato contatto con una sponda dopo il contatto tra le bilie ecc.) c'è palla in mano in tutto il tavolo, tranne dopo la spaccata ( in quel caso si può tirare dalla linea di spaccata in su).
Ho cercato di essere più coinciso possibile, per chiarimenti chiedi pure, oppure fai una capatina sul sito federbiliardo per i regolamenti completi, scritti probabilmente da chi si sa spiegare meglio di me...
Uffa... lo sapevo... mi avete messo la pulce nell'orecchio e devo andarmi a cercare un tavolo senza buche... ci sarà da ridere...

Sotto con l'esurimento nervoso! (senza fumare :) )
Ciaooooooo
Spiderman
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2020
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 maggio 2004, 12:32
Località:

Messaggioda GHOST » martedì 11 gennaio 2005, 18:02

be visto che le regole le facciamo noi potremmo inventare di spaccare obbligatoriamente forte magari si abbassano i tempi :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda amelie » martedì 11 gennaio 2005, 18:10

No, no, no ragazzi! Questa cosa non mi piace molto.....
Scusate, se dobbiamo dare la possibilità di giocare a tutti io poroporrei il palla 9, più veloce e non credo poi tanto forutnoso... penso sia più faciel rubare una decina di punti all'italiana per uno che non sa giocare che buttare di carambola casuale in buca proprio la 9! O no?
Tu Bomba che dici???
Altrimenti releghiamo la prova solo a quelli che si destreggiano bene nelle tre specialità e finita lì. Senza rancori naturalmente..... ma se dobbiamo dare a tutti la possibilitià di giocare direi di fare le cose più semplici possibili...
Anche la carambola.... perchè non la facciamo semplice??? Scherzavo scherzavo!!!! Naturalmente 3 sponde è ovvio! e già questo complica la vita a chi di carambola non ha  mai masticato..... graziateci almeno con il pool no?

Sotto con gli allenamenti!
Amelie
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda crazyclimber » martedì 11 gennaio 2005, 21:47

amelie... ti assicuro che a palla 9 è possibile eccome mandare fortunosamente la 9 in buca... non come bere una decina di punti all'italiana (non sai quante volte mi capitava una decina di anni fa!!!)
mercoledì mi son quasi vergognato visto che ho imbucato ben 2 volte la 9 (in una partita ai 7) in tiri che volevano mandare in buca ben altro!!!
crazyclimber
Non connesso
Utente Senior
 
Messaggi: 119
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 21:30
Località:

Messaggioda GHOST » martedì 11 gennaio 2005, 23:27

amelie .la mia scelta nel pool e dovuta solo al fatto che mi sembra il piu facile da gestire come percentuali equiparabili alle altre specialita ma se voi riuscite a trovare il sistema con la palla 9 per me va bene uguale ( non so se mi sto a spiego ) :)

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti