RSS Facebook Twitter

X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda effe77 » sabato 31 luglio 2010, 16:12

sarò tardo io ma ho guardato tutte le partite delle recenti finali di s. vincent e tutti i naz ed i pro, ma proprio tutti, avevano la stecca bollinata, pure belluta nella partita con spagna, salvo poi prenderne 1 altra non bollinata. tralascio considerazioni sul rapporto tra giocatore e produttore di stecche, qui non m'interessano. non vi sono dubbi che la stecca fosse artigianale, lo ha notato clabo e  lo ha fatto notare al giocatore che ha confermato davanti alle telecamere.

non ho mai notato però i bollini sulla winkler di belluta eppure lui in quanto pro doveva averli, quale che fosse la stecca usata. nei primi minuti del terzo set clabo se n'esce dicendo, cito testualmente: "stare nell'anarchia nel settore del biliardo vuol dire non voler bene a questo sport"

MA COME? un pro ti gioca davanti agli occhi le 2 partite più importanti della stagione con una stecca non conforme alle disposizioni federeali a cui tanto dici di tenere e tu che fai? una battuta tanto per dire che hai riconosciuto la stecca, 1 altra per tesserne le lodi e lasci passare così? e se io da settembre gioco con una stecca non bollinata che succede???

per tutti si vedono i bollini sulle stecche, se sulla winkler di belluta non si vedono vuol dire che non ci sono. chi lo dice a mannone che belluta non doveva giocare con quella stecca?
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda 1970_Nicola » sabato 31 luglio 2010, 17:14

Ma perchè stupirsi??
Abbiamo criticato per mesi questa operazione "bollini d'oro" e ci stupiamo ora che hanno vinto loro e possono fare quello che vogliono?
Chi li controlla?

Da come vengono bollinate le stecche, credo che qualunque stecca possa essere bollinata.
Ho fatto bollinare le mie, l'incaricato non le ha manco guardate, prendeva i bollini e li applicava, nient'altro.
Nessun controllo, quindi con questo metodo anche la "effe77" potrebbe essere bollinata, pur non essendo iscritta all'albo fornitori.
1970_Nicola
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2622
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 18 agosto 2006, 21:27
Località:

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda effe77 » domenica 1 agosto 2010, 2:10

non si tratta di quale stecca si e quale no, io posso giocare pure con una stecca unica fatta da me, il provvedimento prevede questa possibilità. lo stesso provvedimento obbliga naz e pro a giocare dal primo settembre 2009 con stecche bollinate, anche se se le fanno da soli. ora belluta ha giocato con una stecca che da quello che ho visto il bollino non l'aveva, in palese violazione a questo provedimento. un presidente federale che ti fa? lo sottolinea in tv!!!  :boh:

ci può essere la possibilità che la stecca usata da belluta avesse i bollini? in teoria si, ma io non li ho visti, e ti assicuro che ci ho guardato bene. le probabilità che la sua stecca sia stata inquadrata sempre dalla parte senza bollini sono scarse, a tutti gli altri naz e pro non si è verificato e guarda caso si verifica con l'unico pro che gioca con una stecca artigianale. per me belluta non poteva giocare con quella stecca in quanto fuori regolamento per lui. il fatto che 1 alta carica federale se ne sia accorto e non abbia detto nulla per me sottolinea il fatto che tutto questo caravanserraglio è una grossa presa in giro

credo siano scarse anche le probabilità di avere una risposta qui in questa sede, magari qualcuno si vorrà vendicare deferendomi come già successo ad altri ma sinceramente non me ne frega molto. ho bollinato 2 delle mie stecche e non ne vado fiero anzi me ne vergogno 1 pò, qualche screzio con la fed potrebbe essere la goccia che mi fa decidere di non tesserarmi più e non dare soldi a chi fa cose che non condivido. incoerenti con le loro stesse prese di posizione
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda rik » domenica 1 agosto 2010, 7:46

contatta bono ci sono i riferimenti sul sito fibis.
magari non li aveva attaccati ancora.
io invece chiederei a bono cosa pensa di fare x i giovani e come son andati nel concreto i progetti elencati in diretta col presidente, tipo dove trovar i soldi x portarli pure noi i biliardi nelle scuole..sempre x amore di questo sport
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda jack961 » domenica 1 agosto 2010, 9:06

effe77 ha scritto:non si tratta di quale stecca si e quale no, io posso giocare pure con una stecca unica fatta da me, il provvedimento prevede questa possibilità. lo stesso provvedimento obbliga naz e pro a giocare dal primo settembre 2009 con stecche bollinate, anche se se le fanno da soli. ora belluta ha giocato con una stecca che da quello che ho visto il bollino non l'aveva, in palese violazione a questo provedimento. un presidente federale che ti fa? lo sottolinea in tv!!!  :boh:

ci può essere la possibilità che la stecca usata da belluta avesse i bollini? in teoria si, ma io non li ho visti, e ti assicuro che ci ho guardato bene. le probabilità che la sua stecca sia stata inquadrata sempre dalla parte senza bollini sono scarse, a tutti gli altri naz e pro non si è verificato e guarda caso si verifica con l'unico pro che gioca con una stecca artigianale. per me belluta non poteva giocare con quella stecca in quanto fuori regolamento per lui. il fatto che 1 alta carica federale se ne sia accorto e non abbia detto nulla per me sottolinea il fatto che tutto questo caravanserraglio è una grossa presa in giro

credo siano scarse anche le probabilità di avere una risposta qui in questa sede, magari qualcuno si vorrà vendicare deferendomi come già successo ad altri ma sinceramente non me ne frega molto. ho bollinato 2 delle mie stecche e non ne vado fiero anzi me ne vergogno 1 pò, qualche screzio con la fed potrebbe essere la goccia che mi fa decidere di non tesserarmi più e non dare soldi a chi fa cose che non condivido. incoerenti con le loro stesse prese di posizione


vedrai che venduti i bollini iniziali, tutti potranno giocare con stecche non bollinate. qua ritorniamo a ciò che viene stabilito per poi non essere rispettato. un esempio è quello della divisa, mi ripeto, io ho giocato con avversari vestiti da carnevale ed altri che giocavano con ciabatte. anche la storia dei bollini farà la fine delle divise. tral'altro mi sembra più importante omologare i tavoli che le stecche. quando vai a fare una gara puoi trovare biliardi superveloci ed altri fermi, quelli che stringono di 5 punti ed altri che allargano di 5 punti, ecc.... va bene adattarsi ai tavoli, ma non è che puoi sistemarti la stecca dopo avere provato i tavoli, dovremmo camminare tutti con pinze e chiavi per la sostituzione dei pesi al momento.
Vorrei vedere in gestore di sala che non riesce ad avere tutti i posti occupati in una gara, se non ti fà giocare con mutande ed una scopa.
purtroppo quando le cose nascono mal studiate dall'inizio è giusto che facciano la fine di non essere realmente osservate.
Ultima modifica di jack961 il domenica 1 agosto 2010, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Messaggioda Biagio999 » domenica 1 agosto 2010, 9:08

rik ha scritto:contatta bono ci sono i riferimenti sul sito fibis.
magari non li aveva attaccati ancora.
io invece chiederei a bono cosa pensa di fare x i giovani e come son andati nel concreto i progetti elencati in diretta col presidente, tipo dove trovar i soldi x portarli pure noi i biliardi nelle scuole..sempre x amore di questo sport


ecco, è su questa linea che bisogna ora essere uniti e critici.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Andros » domenica 1 agosto 2010, 12:52

jack961 ha scritto:vedrai che venduti i bollini iniziali, tutti potranno giocare con stecche non bollinate. qua ritorniamo a ciò che viene stabilito per poi non essere rispettato. un esempio è quello della divisa, mi ripeto, io ho giocato con avversari vestiti da carnevale ed altri che giocavano con ciabatte. anche la storia dei bollini farà la fine delle divise. tral'altro mi sembra più importante omologare i tavoli che le stecche. quando vai a fare una gara puoi trovare biliardi superveloci ed altri fermi, quelli che stringono di 5 punti ed altri che allargano di 5 punti, ecc.... va bene adattarsi ai tavoli, ma non è che puoi sistemarti la stecca dopo avere provato i tavoli, dovremmo camminare tutti con pinze e chiavi per la sostituzione dei pesi al momento.
Vorrei vedere in gestore di sala che non riesce ad avere tutti i posti occupati in una gara, se non ti fà giocare con mutande ed una scopa.
purtroppo quando le cose nascono mal studiate dall'inizio è giusto che facciano la fine di non essere realmente osservate.


....ecco direi che si è centrato il punto. Cose pensate male e organizzate peggio.
La cosa più brutta è sentire qualcuno che invece difende la Fibis su questo punto. Il presidente Mancino, ad esempio, non ha avuto un grammo di coraggio a dire in TV che le omologazioni sono state CORRETTE dall' Antitrust perchè palesemente scorrette, ma ha parlato genericamente di incomprensioni con i tesserati.
Sui bollini abbiamo detto e ridetto, che altro vogliamo aggiungere ancora? Dovevano essere il massimo della tecnologia, con tanto di oleogramma è si dovevano distruggere se uno tentava di staccarli. Invece i bollini si scoloriscono, è evidentemente dotati di anima propria si staccano da soli!!
I biliardi supercontrollati? Ma quando mai!!
Hanno rifatto i tavoli in sala giovedì e venerdì, ebbene il montatore dopo un anno non sapeva ancora che la distanza dei birilli era aumentata, e non aveva neanche il posizionatore per segnarli!!! Quando gli ho chiesto come mai non lo sapesse mi ha risposto candidamente che nessuno gli aveva detto nulla!!
Insomma, il biliardo è e rimane quello che è realmente: un bellissimo gioco e non uno sport.

P.S:...il posizionatore gliel' ho dato io, fatto alla controllo numerico in acciaio e non quello schifo di plastica che viene venduto...
Ultima modifica di Andros il domenica 1 agosto 2010, 16:08, modificato 2 volte in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda effe77 » domenica 1 agosto 2010, 13:00

io non so se farò la tessera l'anno prossimo, fare gare mi piace ma la federazione mi ha nauseato. se comunque dovesse prevalere la voglia di giocare pretenderò èartita vinta con chi non è in regola coi bollini e\o la divisa. comincio a fare lo strronzo. poi quando alle gare parteciperà sempre meno gente sarò contento perchè la fed ne ha un danno
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda tecNICO » domenica 1 agosto 2010, 14:07

ieri ho parlato con un montatore di biliardo e gli ho chiesto quali controlli deve fare per omologare ad esempio il cambio gomme...mi ha detto che lui non deve omologare nulla. La aramith fa le gomme con la segnalazione della durezza e tanto basta a stabilire che è omologato....
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda dado04 » domenica 1 agosto 2010, 15:56

Sul discorso dell'omologazione dei tavoli, non dico che non sono d'accordo, ma ho delle riserve!A nessuno fa piacere giocare su tavoli irregolari, troppo lenti o troppo veloci, ma credo anche che sia forse il principale aspetto che fa "selezione" tra chi è un forte giocatore e chi solo un buon esecutore!
In fin dei conti qualsiasi sport ha la variabile "terreno di gioco!Alcuni addirittura non hanno neanche le misure definite univocamente...
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Andros » domenica 1 agosto 2010, 16:11

tecNICO ha scritto:ieri ho parlato con un montatore di biliardo e gli ho chiesto quali controlli deve fare per omologare ad esempio il cambio gomme...mi ha detto che lui non deve omologare nulla. La aramith fa le gomme con la segnalazione della durezza e tanto basta a stabilire che è omologato....


..ecco questo fa capire quanto a poco serva l'omologazione fatta in questa maniera.
La durezza è proprio quella cosa che NON serve a nulla presa a parametro ufficiale.

Nulla si dice sui panni!!!!
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda effe77 » domenica 1 agosto 2010, 18:55

si ma di quello che dicono montatori ecc... a me non frega nulla. io volevo sapere che ne pensate del fatto che un pro gioca in tv le 2 partite più importanti della stagione e lo fa con una stecca NON BOLLINATA sotto gli occhi di bono e mancino che non muovono obiezioni.

la mia squadra del fantabirilli del prossimo anno si chiamerà DESTRO E CATTIVO  :D  :D  :D
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda tecNICO » domenica 1 agosto 2010, 19:50

si ma di quello che dicono montatori ecc... a me non frega nulla. io volevo sapere che ne pensate del fatto che un pro gioca in tv le 2 partite più importanti della stagione e lo fa con una stecca NON BOLLINATA sotto gli occhi di bono e mancino che non muovono obiezioni.

la mia squadra del fantabirilli del prossimo anno si chiamerà DESTRO E CATTIVO


c'è poco da dire...tanto non riceveremo alcuna risposta...e al limite ti potrebbero dire che non si è visto ma c'era...purtroppo questo è un dato di fatto...prendere o lasciare!!!

:arrabbiato:
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda effe77 » domenica 1 agosto 2010, 19:55

infatti non voglio risposte da loro, non me l'aspetto, voglio sentire voi
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Andros » domenica 1 agosto 2010, 20:15

effe77 ha scritto:infatti non voglio risposte da loro, non me l'aspetto, voglio sentire voi


...che siamo in Italia e che chi fa le leggi è il primo a non rispettarle.
Ultima modifica di Andros il domenica 1 agosto 2010, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 66 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 66 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti