RSS Facebook Twitter

X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Roby » martedì 24 agosto 2010, 13:12

effeeffe ha scritto:Portare acqua al proprio mulino = addurre motivazioni per cercare di portare la ragione dalla propria parte
Forse prima di inalberarti e di offendere dovresti dare una rispolverata alle tue conoscenze dei modi gergali della lingua italiana.
In sintesi, io non ti ho offeso, ho semplicemente detto che le motivazioni che stavi adducendo a suffragio della posizione da te assunta nella discussione non mi convincevano. Spero ti sia più chiaro, adesso, in caso contrario me ne farò una ragione, stanne certo.

Conosco la lingua italiana e non ho bisogno della tua traduzione (peraltro incompleta e non completamente esaustiva) della frase "tirare acqua al proprio mulino" che peraltro io tradurrei cosi':

Tira acqua al suo mulino, cioè fa il proprio interesse.
Una volta per i mugnai l'acqua rappresentava fonte di energia (c'erano anche mulini fatti girare da un asino, ma il rendimento era scarso) e ognuno cercava di fare in modo che l'acqua arrivasse al proprio mulino anche a scapito di altri!

Quindi mi ritengo si offeso dalle tue insinuazioni anche se in modo veniale ed in modo veniale ho "offeso" te ...

Ma siccome stiamo parlando di cose veniali direi di soprassedere in quanto il nocciolo della questione e' ben altro ...

Mi inalbero con te perche' o non hai letto i miei post oppure peggio ancora hai stralciato una sola frase che faceva parte di un contesto molto piu' ampio e l'hai strumentalizzata.
Inoltre se tu riflettessi di piu' prima di controbattere ciecamente ti accorgeresti che le tue "accuse" nei miei confronti sono totalmente insensate ... infatti uno tenta di portare (come dici tu) la ragione di un altro alla sua per averne un tornaconto ... e secondo te quale sarebbe il mio tornaconto ? Mi dici cosa me ne frega a me se tu la pensi diversamente ? Io rimango della mia idea (fino a prova contraria) e tale idea la ribalto totalmente se mi viene dimostrato che la mia opinione dovesse risultare sbagliata, io ho solo espresso la MIA PERSONALE opinione senza offendere nessuno e senza pretendere di cambiare la vostra, e l'ho scritto anche molto chiaramente, ma tu ribadisco o non hai letto oppure hai letto cio' che ti faceva comodo per continuare la tua disfida ... non si fa cosi' !
Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda mauricir » martedì 24 agosto 2010, 14:26

Caro Roby, mi insrisco in questa discussine solo per dire con intento costruttivo per quanto possibile, che pur rispettando il tuo punto di vista lo ritengo veramente debole sotto l'aspetto logico o razionale. Dico questo perche' sono emersi in questa discussione dei fatti accertati dalle riprese televisive che dimostrano chiaramente una violazione del regolamento, A fronte di cio; tu, non negando la verdicita' dei fatti, contrapponi delle possibili spiegazioni che sono del tutto sconosciute e quantomeno ipotetiche. Scusa ma per me fatti e congeture non hanno lo stesso peso. Se un domani una di queste odierne supposizioni dovesse diventare un fatto (che so', l'esistenza di una deroga per Belluta per esempio) allora questo nuovo fatto potra' avere un peso specifico pari a quelli gia' accertati ed apportare un qualcosa di significativo nella discussione. Come potrebbe avvenire questo? Per me solo con un comunicato della FIBIS o mediante un intervento informale di Clabo sul forum ma visto il tempo ormai passato da quella situazione la vedo dura che possano subentrare fatti nuovi.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda martille » martedì 24 agosto 2010, 14:48

Io ancora vorrei capire cosa ho detto contro Clabo o la FIBIS ... visto che vengo preso ad esempio. Basta seguire il link di fabrisoft.

Attendo delucidazioni
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda Roby » martedì 24 agosto 2010, 15:57

Martille caro amico, tu non hai detto nulla contro clabo ... scusami se generalizzando (ossia parlando al plurale) ti sei sentito coinvolto, non era mia intenzione ... mi riferivo a chi gli sta dando contro direttamente  :)
Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda Roby » martedì 24 agosto 2010, 16:22

mauricir ha scritto:Caro Roby, mi insrisco in questa discussine solo per dire con intento costruttivo per quanto possibile, che pur rispettando il tuo punto di vista lo ritengo veramente debole sotto l'aspetto logico o razionale. Dico questo perche' sono emersi in questa discussione dei fatti accertati dalle riprese televisive che dimostrano chiaramente una violazione del regolamento, A fronte di cio; tu, non negando la verdicita' dei fatti, contrapponi delle possibili spiegazioni che sono del tutto sconosciute e quantomeno ipotetiche. Scusa ma per me fatti e congeture non hanno lo stesso peso. Se un domani una di queste odierne supposizioni dovesse diventare un fatto (che so', l'esistenza di una deroga per Belluta per esempio) allora questo nuovo fatto potra' avere un peso specifico pari a quelli gia' accertati ed apportare un qualcosa di significativo nella discussione. Come potrebbe avvenire questo? Per me solo con un comunicato della FIBIS o mediante un intervento informale di Clabo sul forum ma visto il tempo ormai passato da quella situazione la vedo dura che possano subentrare fatti nuovi.

Ciao Mauricir, io il filmato proprio non l'ho visto ancora (ma prima o poi riusciro' a vederlo che ce l'ho memorizzato) e quindi non ti saprei dire direttamente se le riprese certificano o lasciano dubbi ...... le mie opinioni sono basate su quanto letto qui in questo post e ribadito proprio da effeeffe nel suo post delle 11.00 cito testualmente dal post di effeeffe: ... "Le motivazioni all'accaduto (sempre ammesso che la stecca non avesse gli OBBLIGATORI bollini)" .......

Quindi se come dice effeeffe potrebbe esserci un ragionevole dubbio su sti cavolo di bollini presenti o meno sulla stecca, capisci bene che il mio punto di vista non e' poi cosi' tanto debole ... per il resto, la vita mi ha posto diverse volte di fronte a situazioni in cui credevo fermamente che le cose fosse in un certo modo, salvo poi scoprire che era vero l'esatto opposto (parlo in generale su situazioni che nulla hanno a che vedere con il mondo del biliardo) e quindi prima di alzare il dito indice accusatorio, ci vado con i piedi di piombo ... ti diro' di piu' ... leggendo tutti gli interventi di questo post mi sono posto una domanda che e' questa: possibile che proprio in TV permettano a un personaggio come Belluta che dovrebbe rappresentare anche un fermo esempio ecc. ecc. di giocare con una stecca fuori regola ? e proprio con CLABO come commentatore ? no no .. dev'esserci un motivo ... un razionale ... Ecco caro mauricir, questo mi sono chiesto !

Puo' darsi che io sia troppo fiducioso ... che abbia le fette di salame sugli occhi ... e che tu abbia ragione come effe77 effeeffe ecc. ... ma fino a che non avro' appurato personalmente rimango della mia opinione che non e' di assoluzione assolutamente, ma di ragionevole dubbio si.
Ultima modifica di Roby il martedì 24 agosto 2010, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Messaggioda martille » martedì 24 agosto 2010, 16:25

Io sull'argomento finora non mi sono espresso solo per un motivo.

I bollini sull'usato sono stati fatti, ritirati, rifatti ecc. ecc. e quindi ho il dubbio che alla regola sia stata applicata una deroga (che però avrebbero dovuto publicizzare). Se così non fosse ...... la cosa a mio avviso rappresenterebbe una violazione quantomeno antipatica, visto che già di loro le omologazioni hanno lasciato l'amaro in bocca a tutti quanti.

Questo è il mio punto di vista.

P.S. di bollini sui filmati non se ne vede traccia alcuna, su questo almeno sono sicuro.
Ultima modifica di martille il martedì 24 agosto 2010, 16:25, modificato 2 volte in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabmont » martedì 24 agosto 2010, 16:38

Roby ha scritto:Puo' darsi che io sia troppo fiducioso ... che abbia le fette di salame sugli occhi ...


Probabilmente è questo il problema. Sei troppo buono ... e invece ... c'è del marcio in Danimarca  :lol:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. Woody Allen
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda MaurizioLudomania » martedì 24 agosto 2010, 17:59

in Danimarca non lo so ... ma qui in Italia assolutamente siiiii ... Roby tu usi parlare di salame sugli occhi ... io parlo di marmotte che incartano la cioccolata. Non metto minimamente in discussione la tua buona fede .... però quelle fette di salame .... levatele dai !!!
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

Messaggioda Andros » martedì 24 agosto 2010, 18:46

Questo è il comunicato Fibis dell' 08/04/2010. A casa mia la parola tutti significa che anche i nazionali PRO ed i Nazionali hanno l' obbligo di essere in regola dal 01/09/2010.
Vero che è in contrasto con quanto scritto nella procedura di Omologazione, ma tant'è.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda martille » martedì 24 agosto 2010, 19:04

ma anche perchè .... vedo dura che la data sia antecedente al regolamento .... probabile che sul regolamento omologhe sia rimasta la vecchia data per una svista.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda rik » martedì 24 agosto 2010, 19:12

oppure a belluta il bollino si è staccato :-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda effeeffe » mercoledì 25 agosto 2010, 9:41

Roby, per me la questione "personale" è strachiusa qui  :)
Per quanto riguarda il "succo" della discussione, tu hai ammesso di non avere visto il filmato, io l'ho visto, io ho sentito Il vice presidente parlare della stecca "incriminata" (segno che l'aveva ben notata), io, in sintesi, (e con me altri) affermo quello che affermo sulla scorta di dati di fatto, fino a prova contraria (ad oggi non a nostra disposizione). Il tuo intervento è suonato, alle mie orecchie, come una difesa d'ufficio "a prescindere", suffragata non da dati di fatto, ma, apparentemente, all'insegna del "tutto quel che fa il babbo è sempre ben fatto". Quando, a suffragio di quanto sei andato ipotizzando, mi/ci porterai dei dati altrettanto oggettivi, sarò prontissimo a fare ammenda, sta sicuro.  :)
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda Roby » mercoledì 25 agosto 2010, 11:33

Be' se prendiamo x buono il documento che l'amico Andros ha allegato, il mistero si e' dissolto nel nulla ... nel senso che Belluta ha giocato con quella stecca perche' gli e' stato detto che lui e tutti gli altri lo potevano fare (di giocare senza bollini) anzi forse lui non ha nemmeno chiesto nulla sapendo gia' x certo che avrebbe potuto giocare con quella stecca visto le precedenti gare BTP svolte nel corso dell'anno ....
Daltrocanto alla BTP di Magenta alla quale ho partecipato come arbitro, in effetti ci e' stato detto dal direttore di gara che la situazione bollini era ancora in fase di definizione e che quindi non avremmo dovuto nemmeno controllare se i bollini c'erano o meno ... (ieri non mi e' proprio venuta in mente sta cosa della BTP temo sia colpa delle ferie ......) la contraddizione che Andros fa notare in effetti c'e' ma con il casino che e' venuto fuori e' praticamente automatico che anche tutti i precedenti comunicati fossero decaduti ... ivi compreso quello in cui c'era scritto dal 1-9-2009 ... anche se forse una comunicazione chiarificatrice sarebbe stata opportuna a scanso di qualsivoglia equivoco (vedi il presente argomento x esempio ...)  :D  :D  :D
Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda Roby » mercoledì 25 agosto 2010, 11:37

effeeffe ... cheddire tanta polvere x nulla ... anzi no, a qualcosa questa discussione e' servita, ci siamo beccati e scornati e civilmente ci siamo anche rimessi apposto, andasse sempre cosi' anche nella vita di tutti i giorni ....
Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda effeeffe » mercoledì 25 agosto 2010, 12:00

Che sia per nulla è un'interpretazione, ma poco importa  :D . Certo che, almeno su questo spero vorrai concordare, la chiarezza non è stata il pane quotidiano di questa federazione (la tua citazione di magenta me lo conferma).
effeeffe
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 972
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:33
Località:

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 75 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 76 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 75 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 75 ospiti