RSS Facebook Twitter

X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Roby » lunedì 23 agosto 2010, 16:17

Mi sono letto tutto e premesso che non sono al corrente di nulla pongo io una domanda:

Non e' possibile che Belluta abbia chiesto deroga al direttore di gara e gli sia stata concessa ?

Quando uno dimentica la tessera a casa, va dal direttore di gara, autocertifica di averla ed il direttore, o xche' sa gia' che dice il vero o dopo verifica, concede al giocatore stesso di giocare ... oppure in caso di verifica negativa lo manda comunque a casa senza farlo giocare ... !!!

Magari Belluta ha proprio fatto cosi', e' andato dal direttore, ed ha cortesemente chiesto di poter giocare con quella stecca ...  ma come mai non e' venuto in mente a nessuno di voi che magari e' proprio andata cosi' ?

Io non voglio giudicare nessuno, ma il beneficio d'inventario va concesso sempre e comunque, invece in quasi tutti i post postati ho trovato solo ed esclusivamente presunzionem presunzione di sapere presunzione di accusare.

Poi magari discutiamo su come mai gli sia stato concesso (ammesso che sia andata cosi' ... ) ma non prima di aver effettuato le dovute verifiche.

Infine, aggiungo che CLABO (SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA) era li in qualita' di cronista e quindi senza voce in capitolo, casomai la domanda titolo di questo post, andava rivolta in primis all'arbitro ed in secundis al DIRETTORE DI GARA, ma non certo a CLABO.
Roby
Roby
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3292
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 10:40
Località: Milano

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda pierino la peste » lunedì 23 agosto 2010, 16:45

Per me non è cosi':  da settembre per giocare occorre essere omologati ma si puo' fare anche dopo per quanto riguarda l'usato
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda Riccardo » lunedì 23 agosto 2010, 16:47

pierino la peste ha scritto:Per me non è cosi':  da settembre per giocare occorre essere omologati ma si puo' fare anche dopo per quanto riguarda l'usato


dove hai letto questa cosa?
c'è molta confusione su questo punto...   :stelle:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda pierino la peste » lunedì 23 agosto 2010, 16:49

Roby ha scritto:Mi sono letto tutto e premesso che non sono al corrente di nulla pongo io una domanda:

Non e' possibile che Belluta abbia chiesto deroga al direttore di gara e gli sia stata concessa ?

Quando uno dimentica la tessera a casa, va dal direttore di gara, autocertifica di averla ed il direttore, o xche' sa gia' che dice il vero o dopo verifica, concede al giocatore stesso di giocare ... oppure in caso di verifica negativa lo manda comunque a casa senza farlo giocare ... !!!

Magari Belluta ha proprio fatto cosi', e' andato dal direttore, ed ha cortesemente chiesto di poter giocare con quella stecca ...  ma come mai non e' venuto in mente a nessuno di voi che magari e' proprio andata cosi' ?

Io non voglio giudicare nessuno, ma il beneficio d'inventario va concesso sempre e comunque, invece in quasi tutti i post postati ho trovato solo ed esclusivamente presunzionem presunzione di sapere presunzione di accusare.

Poi magari discutiamo su come mai gli sia stato concesso (ammesso che sia andata cosi' ... ) ma non prima di aver effettuato le dovute verifiche.

Infine, aggiungo che CLABO (SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA) era li in qualita' di cronista e quindi senza voce in capitolo, casomai la domanda titolo di questo post, andava rivolta in primis all'arbitro ed in secundis al DIRETTORE DI GARA, ma non certo a CLABO.

NON ESISTEIL REGOLAMENTO PARLA CHIARO !!!! POI GLI PERMETTONO TUTTO E' RISAPUTO CON SPAGNA E MANNONE TEMPO MEDIO DI "RIFLESSIONE" 3 MINUTI AD OGNI ESECUZIONE RISULTATO RIK IN FINALE CONTRO ANDREA RISPETTANDO IL TERMINE DI 40 SEC   4  a  O  A CASA CHE PIOVE !!!!!!
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Messaggioda pierino la peste » lunedì 23 agosto 2010, 16:51

dove hai letto questa cosa?
c'è molta confusione su questo punto...   :stelle:[/quote]
Nel torinese abbiamo queste informazioni , che corrispondano alla realta' non posso giurarlo.
pierino la peste
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 612
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 19 settembre 2009, 23:57

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda martille » lunedì 23 agosto 2010, 17:11

Non forniamo informazioni sbagliate per favore, che di confusione ce n'è più che abbastanza.

Secondo il regolamento allo stato attuale le stecche usate sono omologabili fino al 31 agosto e punto.

Si parla di una proroga fino a fine ottobre, ma per partecipare alle gare la stecca dovrà comunque essere preventivamente omologata ........ si parla di CP, si parla del direttore di gara .... ancora non si sa con esattezza.

Successivamente alla proroga allo stato attuale non è prevista la possibilità di omologare, è allo studio la possibilità per i soli NUOVI TESSERATI, di omologare le stecche all'atto del tesseramento.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda fabrisoft » lunedì 23 agosto 2010, 17:13

Roby ha scritto:Mi sono letto tutto e premesso che non sono al corrente di nulla pongo io una domanda:

Non e' possibile che Belluta abbia chiesto deroga al direttore di gara e gli sia stata concessa ?

Quando uno dimentica la tessera a casa, va dal direttore di gara, autocertifica di averla ed il direttore, o xche' sa gia' che dice il vero o dopo verifica, concede al giocatore stesso di giocare ... oppure in caso di verifica negativa lo manda comunque a casa senza farlo giocare ... !!!

Magari Belluta ha proprio fatto cosi', e' andato dal direttore, ed ha cortesemente chiesto di poter giocare con quella stecca ...  ma come mai non e' venuto in mente a nessuno di voi che magari e' proprio andata cosi' ?

Io non voglio giudicare nessuno, ma il beneficio d'inventario va concesso sempre e comunque, invece in quasi tutti i post postati ho trovato solo ed esclusivamente presunzionem presunzione di sapere presunzione di accusare.

Poi magari discutiamo su come mai gli sia stato concesso (ammesso che sia andata cosi' ... ) ma non prima di aver effettuato le dovute verifiche.

Infine, aggiungo che CLABO (SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA) era li in qualita' di cronista e quindi senza voce in capitolo, casomai la domanda titolo di questo post, andava rivolta in primis all'arbitro ed in secundis al DIRETTORE DI GARA, ma non certo a CLABO.

beh Roby gli avessero concesso una proroga sarebbe ancora peggio.
le categorie di eccellenza devono giocare con attrezzi omologati dal 1 settembre 2009, 357 giorni fà, se ti porti dietro una stecca non omologata è perchè metti in conto di poterci eventualmente giocare, e se la vuoi usare deve rispondere alle regole che sono state emanate.
poi il paragone con la tessera se permetti c'entra poco, se un giocatore si presenta in jeans e chiede una proroga gli viene concessa? ovviamente no, e l'attrezzo omologato così come la divisa in regola fà parte di quelle dotazioni personali che devono essere in regola, tanto più che come proprio Belluta ha detto nell'intervista finale non è stata una necessità (mi porto 3 stecche e 2 si spaccano mentre provo il biliardo), ma proprio di una scelta a livello tecnico.

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda martille » lunedì 23 agosto 2010, 17:16

Io l'unico sospetto che ho è che .......... il termine del primo settembre 2009 era relativo al primo comunicato emanato, ovvero quello decaduto e rimpiazzato 3 volte. Non sono quindi sicuro che tale termine sia rimasto in vigore.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda fabrisoft » lunedì 23 agosto 2010, 17:25

nelle varie versioni c'è sempre stata la data del 1 settembre 2009 per le categorie d'eccellenza, così come c'è scritto anche nell'ultimo comunicato di inizio aprile (che hanno definito come "procedura definitiva")

http://www.fibis.it/fibis/dwnload/10d/o ... nitiva.pdf

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Andros » lunedì 23 agosto 2010, 20:24

fabrisoft ha scritto:nelle varie versioni c'è sempre stata la data del 1 settembre 2009 per le categorie d'eccellenza, così come c'è scritto anche nell'ultimo comunicato di inizio aprile (che hanno definito come "procedura definitiva")

http://www.fibis.it/fibis/dwnload/10d/o ... nitiva.pdf

:ciao:


...secondo me martille non ha tutti i torti..anzi..la comunicazione come da link:
http://www.fibis.it/fibis/dwnload/10d/o ... serati.pdf
è rivolta a TUTTI i tesserati, e qui si parla di 1° settembre 2010...volendo ci si potrebbe appellare a questa comunicazione.
Vero che sarebbe in contraddizione con quanto scritto nella procedura definitiva (sic!)
Ultima modifica di Andros il lunedì 23 agosto 2010, 22:48, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda rik » lunedì 23 agosto 2010, 20:35

a me pareva che per l'usato ci fosse un primo anno dove il bollino costa 1eu e un secondo anno dove costa 5 o 10 non ricordo ma di certo non finisce tutto il primo anno
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda fabrisoft » lunedì 23 agosto 2010, 20:43

rik era così 1 anno fà, nel frattempo le cose sono cambiate 4 volte;

per cortesia (e mi rivolgo a tutti) già c'è tanta assenza d'informazione sulla questione, se ognuno spara la sua a memoria e non si prende neanche la briga di leggere i documenti si ha l'effetto contrario di quello che si vuole, cioè male-informare invece di informare.

GRAZIE
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda effe77 » lunedì 23 agosto 2010, 21:12

fabrisoft ha scritto:
Roby ha scritto:Mi sono letto tutto e premesso che non sono al corrente di nulla pongo io una domanda:

Non e' possibile che Belluta abbia chiesto deroga al direttore di gara e gli sia stata concessa ?

Quando uno dimentica la tessera a casa, va dal direttore di gara, autocertifica di averla ed il direttore, o xche' sa gia' che dice il vero o dopo verifica, concede al giocatore stesso di giocare ... oppure in caso di verifica negativa lo manda comunque a casa senza farlo giocare ... !!!

Magari Belluta ha proprio fatto cosi', e' andato dal direttore, ed ha cortesemente chiesto di poter giocare con quella stecca ...  ma come mai non e' venuto in mente a nessuno di voi che magari e' proprio andata cosi' ?

Io non voglio giudicare nessuno, ma il beneficio d'inventario va concesso sempre e comunque, invece in quasi tutti i post postati ho trovato solo ed esclusivamente presunzionem presunzione di sapere presunzione di accusare.

Poi magari discutiamo su come mai gli sia stato concesso (ammesso che sia andata cosi' ... ) ma non prima di aver effettuato le dovute verifiche.

Infine, aggiungo che CLABO (SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA) era li in qualita' di cronista e quindi senza voce in capitolo, casomai la domanda titolo di questo post, andava rivolta in primis all'arbitro ed in secundis al DIRETTORE DI GARA, ma non certo a CLABO.

beh Roby gli avessero concesso una proroga sarebbe ancora peggio.
le categorie di eccellenza devono giocare con attrezzi omologati dal 1 settembre 2009, 357 giorni fà, se ti porti dietro una stecca non omologata è perchè metti in conto di poterci eventualmente giocare, e se la vuoi usare deve rispondere alle regole che sono state emanate.
poi il paragone con la tessera se permetti c'entra poco, se un giocatore si presenta in jeans e chiede una proroga gli viene concessa? ovviamente no, e l'attrezzo omologato così come la divisa in regola fà parte di quelle dotazioni personali che devono essere in regola, tanto più che come proprio Belluta ha detto nell'intervista finale non è stata una necessità (mi porto 3 stecche e 2 si spaccano mentre provo il biliardo), ma proprio di una scelta a livello tecnico.

:ciao:

premesso che sottoscrivo tutto quello che dice fabrizio,e cioè in buona sostanza che se metti una regola devi farla rispettare, aggiungo per rispondere alla parte in rosso che clabo stava li e basta. che poi si metta a fare il commento non cambia la sua posizione a livello federale, è e resta un dirigente. se si presta a fare il commento mi sta anche bene ma prima di commentare, se si accorge di eventuali irregolarità, non dovrebbe glissare con un sorriso.
parli di deroghe, e perchè scusa? il regolamento dice chiaro e tondo che naz e pro devono giocare con stecche "ciquita" dall'inizio della stagione, allo stesso modo tutti dobbiamo essere con la divisa in ordine. io per fare una garetta locale ci parto da casa assicurandomi di avere la divisa in ordine, il bollino è uguale uguale.
intendiamopci, io i bollini non li vorrei, li vedo come il fumo negli occhi, ma se belluta può avere una deroga io la voglio tutte le volte che vado a giocare, e magari come me tutti i tesserati, ed allora nessuno mette i bolini e tutto si risolve in una bolla di sapone. sono e restano una porcata male attrezzata e mal gestita e questa è la goccia che fa traboccare il vaso, un mese prima del limite, salvo ulteriori proroghe
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda rik » lunedì 23 agosto 2010, 21:54

pardòn fabri.
Forse un dirigente non dovrebbe far le telecronache, invece sembra l'unico al mondo a poter parlare in tv e neanche invita più né un tecnico né un giocatore o ex giocatore come fan in tutti gli sport.xké clabo e rai?con rispetto :-)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: X clabo: la coerenza FIBIS...!?!

Messaggioda MaurizioLudomania » lunedì 23 agosto 2010, 23:22

mamma mia quanta gente in questo forum è convinta che le marmotte incartano la cioccolata!!!! :lol:  :lol:
MaurizioLudomania
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 703
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 4:20
Località: trieste

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 88 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 88 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti