RSS Facebook Twitter

La vostra prima volta..

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Biagio999 » lunedì 26 luglio 2010, 12:47

Aurora ha scritto:Vacanze estive in un paesino in provincia di Avellino...schifata dal fumo, reggo comunque la sigaretta ad un mio amico che sta tirando ed in quel preciso momento entra mia madre in sala giochi...apriti cielo!! :bastonate: Ho pensato che fosse meglio giocare, così, tanto per non correre rischi! Poi un giorno, cercando un biliardo da pool nel varesotto, capito al Massè, a Sesto Calende e vedo sti tavoli strani, grandi, verdi e senza buche...ma sì, proviamo...mah, non è male...dai, torno sabato prossimo e ci riprovo, poi un altro sabato e un altro ancora e poi, siccome qualche imprevisto deve sempre capitare, conosco un tipo col naso grosso che mi chiede di uscire una sera...e va a finire che mi innamoro del gioco, ma sposo il Marcolin!! Destino beffardo... :D


bhe tutto sto naso grosso non lo si vede, ma se lo dici tu?  ;)
Cmq sei capitata in un posto stupendo.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: La vostra prima volta..

Messaggioda Aurora » lunedì 26 luglio 2010, 12:56

Dici che si notano di più le orecchie?...mmm...forse hai ragione... :D  :D

E sto a scherzà...edddai!!!!
L'Aurora rinasce ogni mattina...
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Re: La vostra prima volta..

Messaggioda Biagio999 » lunedì 26 luglio 2010, 12:57

:okpollicione:  :D
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Riccardo » lunedì 26 luglio 2010, 14:04

che brutta storia... destino beffardo!!  :lol:  :lol:  :lol:
scherzo!  :bigclap:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda omeris » lunedì 26 luglio 2010, 14:17

Io giocavo molto saltuariamente a biliardo, senza particolare entusiasmo, in attesa dell'ora ics, cioè di incontrare la ragazzina di turno.
In già veneranda età mi è sorta la necessità di acquistare un grande tavolo per un altrettanto grande soggiorno e un amico mi ha detto :
perchè non prendi un biliardo, tanto si può chiudere come un tavolo e all' occorrenza puoi giocare ....

E così è andata... In 15 anni ho chiuso il biliardo a tavolo soltanto due volte... e ora sono qui tra voi e vi ringrazio dell' amicizia e della comprensione !  :bigclap:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda Biagio999 » lunedì 26 luglio 2010, 15:17

omeris ha scritto:e ora sono qui tra voi e vi ringrazio dell' amicizia e della comprensione ! :bigclap:


e della sopportazione ..........  :D

si scherza omeris, perdonami la battuta :)
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda martille » lunedì 26 luglio 2010, 15:24

Aurora ha scritto:Vacanze estive in un paesino in provincia di Avellino...schifata dal fumo, reggo comunque la sigaretta ad un mio amico che sta tirando ed in quel preciso momento entra mia madre in sala giochi...apriti cielo!!  :bastonate:  Ho pensato che fosse meglio giocare, così, tanto per non correre rischi! Poi un giorno, cercando un biliardo da pool nel varesotto, capito al Massè, a Sesto Calende e vedo sti tavoli strani, grandi, verdi e senza buche...ma sì, proviamo...mah, non è male...dai, torno sabato prossimo e ci riprovo, poi un altro sabato e un altro ancora e poi, siccome qualche imprevisto deve sempre capitare, conosco un tipo col naso grosso che mi chiede di uscire una sera...e va a finire che mi innamoro del gioco, ma sposo il Marcolin!! Destino beffardo... :D



Però ............ anche il Marcolin ha qualcosa di grosso ........ complimenti  :lol:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: La vostra prima volta..

Messaggioda martille » lunedì 26 luglio 2010, 15:27

Fate caso da quello che si legge ..... quasi tutti abbiamo iniziato col tavolo nel BAR .... e forse i tavoli nei Bar potrebbero essere uno spunto per la ripresa del movimento
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda omeris » lunedì 26 luglio 2010, 15:37

Biagio999 ha scritto:
omeris ha scritto:e ora sono qui tra voi e vi ringrazio dell' amicizia e della comprensione ! :bigclap:


e della sopportazione ..........  :D

si scherza omeris, perdonami la battuta :)


Mi dovreste sUpportare, non sOpportare ! :linguaccialat:
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Messaggioda genio » lunedì 26 luglio 2010, 15:50

martille ha scritto:Fate caso da quello che si legge ..... quasi tutti abbiamo iniziato col tavolo nel BAR .... e forse i tavoli nei Bar potrebbero essere uno spunto per la ripresa del movimento

Quando spariranno le macchinette.... :okpollicione:
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: La vostra prima volta..

Messaggioda amelie » lunedì 26 luglio 2010, 16:12

Avevo 7-8 anni e andavo con papà al bar... lui giocava a boccette e io pensavo  "che schifo! :vomito:
Ma che belle le coppe che portava a casa ;)

Mai stata tentata fino ai 15-16 anni... si faceva sega a scuola e via... al bar Posta... c'erano 2 biliardi con le buche ma anche li.. guardavo e basta e pensavo sempre "che schifo" :)

A 25 anni aprono una sala biliardi enorme a 1 km da casa mia:
15 tavoli da pool e 12 internazionali... sempre pieni tutte le sere... ti dovevi prenotare per poter giocare :(
E li qualche tiro l'ho fatto... ;)
Poi ho scoperto.. IL CIRCOLO VICENTINO DEL BILIARDO... ed è diventato la mia seconda casa ;)
Immagine


Sotto con gli allenamenti!!!
amelie
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 9546
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:53
Località: vicenza

Messaggioda Riccardo » lunedì 26 luglio 2010, 17:24

genio ha scritto:
martille ha scritto:Fate caso da quello che si legge ..... quasi tutti abbiamo iniziato col tavolo nel BAR .... e forse i tavoli nei Bar potrebbero essere uno spunto per la ripresa del movimento

Quando spariranno le macchinette.... :okpollicione:



:okpollicione:


abbiamo cominciato tutti nei bar... ma tutti siamo entrati in un ambiente poco pulito, poco serio...
non è proprio il massimo della vita il biliardo da bar.
l'abbiamo appena detto: fumo, gioco ai soldi, ecc.

sicuramente nei paesi i giovani si ritrovano al bar... e sicuramente se al posto del video poker trovassero un bel hartes...
però, secondo me, la strada giusta è quella che si sta cercando di intraprendere: biliardo nelle scuole, corsi per i ragazzi, centri sportivi seri, ecc.

...tutto questo in presenza di giovani interessati... e quindi il bar può essere un trampolino di lancio in questo senso.

sono d'accordo, ma con riserva!  :D  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Messaggioda B1 » lunedì 26 luglio 2010, 18:41

nira ha scritto:Un giorno mi mise una fraschetta intera in mano e giocammo una partita.
Il resto.....  (prima o poi sto libro di aneddoti lo scriveremo.....)


il "violino" che custodisco ancora gelosamente a casa e a prenderla in mano scappa sempre un pò di emozione...prima o poi te la porto...ci mettiamo un bel cuoitto e la rimettiamo in pista  :ciao:
Ultima modifica di B1 il lunedì 26 luglio 2010, 18:41, modificato 2 volte in totale.
------------------------------------------------

io ti spiego tutta la fisica che ci sta dentro nel biliardo, tra le 4 sponde. io conosco la fisica che ci sta dentro alle bilie.proprio.
B1
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1515
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 22 dicembre 2005, 16:46
Località: san remo

Re: La vostra prima volta..

Messaggioda Gufo » lunedì 26 luglio 2010, 18:46

Una delle mie prime ragazze...il suo ex marito era un giocatore di biliardo...
una sera mi porta in una sala e ci mettiamo a giocare...
la prima cosa che lei mi ha insegnato è stata la garuffa...e da li in poi una sera a settimana si andava a giocare...era il lontano dicembre 2001.
"seriamente" ho iniziato un anno dopo con la mia prima stecca e da li...beh son passati gli anni, son passate le morose, ma non è mai passata la voglia di giocare  :okpollicione:
West Siiiiiiiiiiiiiide!!!
Gufo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2605
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 10:57
Località: Brescia

Messaggioda Aurora » martedì 27 luglio 2010, 12:04

martille ha scritto:
Però ............ anche il Marcolin ha qualcosa di grosso ........ complimenti  :lol:


Attenzione Martille...ti stai infilando in un discorso muy pericoloso...ti posso solo dire che il Genio è famoso tra le Nazionali Femminili per ben altro... :fischietta:
L'Aurora rinasce ogni mattina...
Aurora
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1007
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 15:37
Località: Sesto Calende

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 61 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 61 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti