RSS Facebook Twitter

Multietnia: siamo pronti?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Accettereste per vostra/o figlio/a un marito/moglie di altra etnia e/o religione?

Si
9
36%
No
11
44%
Non so
5
20%
 
Voti totali : 25

Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda Andros » domenica 11 luglio 2010, 13:47

Siamo pronti a diventare multietnici, o siamo ancora dubbiosi che la nostra società riesca ad assorbire questi cambiamenti in alcuni casi ancora traumatici?
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda genio » domenica 11 luglio 2010, 16:31

Ho risposto al sondaggio... :D
LA LEGGENDA DEL CALCIO SIAMO NOI!
genio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4742
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 16:12
Località: Sesto Calende

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda martille » domenica 11 luglio 2010, 16:34

Secondo me il quesito posto in questi termini è troppo semplicistico e non ha alcun senso.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda Andros » domenica 11 luglio 2010, 17:20

martille ha scritto:Secondo me il quesito posto in questi termini è troppo semplicistico e non ha alcun senso.


...ovvio che sia sui generis...che poi neanche tanto, dato che sto genere di matrimoni è abbastanza comune...quindi...
mica avrai paura di dire che sei contrario no?.. :D  :D
Ultima modifica di Andros il domenica 11 luglio 2010, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda Biagio999 » domenica 11 luglio 2010, 17:51

nessuna ipocrisia. NO!
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda tecNICO » domenica 11 luglio 2010, 17:52

non voglio essere pronto... :okpollicione:
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Messaggioda omeris » domenica 11 luglio 2010, 17:53

Andros ha scritto:Siamo pronti a diventare multietnici, o siamo ancora dubbiosi che la nostra società riesca ad assorbire questi cambiamenti in alcuni casi ancora traumatici?


Secondo me non si tratta di "essere o non essere pronti".

Questi fenomeni, quando capitano, ti costringono ad "approntarti".   :)
omeris
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2593
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 29 febbraio 2008, 19:30
Località:

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda effe77 » domenica 11 luglio 2010, 17:55

non credo, e non sono contento di dirlo
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda Claus72 » domenica 11 luglio 2010, 19:38

...siamo pronti?!?!?!  Ma se siamo sempre stati multietnici e multiculturali!! O si crede che etruschi e romani fossero la stessa cosa? Che non vi sia differenza etnica tra milanesi e veneti?!?! Se ti parlo in genovese e mi rispondi in romagnolo non ci capiamo...ma proprio per niente.

Il problema degli italiani è che hanno la memoria corta...e credono che la storia non abbia nessuna influenza sul presente...studiando il tardo medioevo si comprende perfettamente l'Italia odierna.
Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus
Claus72
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 3130
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 21 dicembre 2003, 22:29
Località: Santo Domingo

Messaggioda Andros » domenica 11 luglio 2010, 19:53

Claus72 ha scritto:...siamo pronti?!?!?! Ma se siamo sempre stati multietnici e multiculturali!! O si crede che etruschi e romani fossero la stessa cosa? Che non vi sia differenza etnica tra milanesi e veneti?!?! Se ti parlo in genovese e mi rispondi in romagnolo non ci capiamo...ma proprio per niente.

Il problema degli italiani è che hanno la memoria corta...e credono che la storia non abbia nessuna influenza sul presente...studiando il tardo medioevo si comprende perfettamente l'Italia odierna.


...già detto io in un altra discussione...mah..non glielo ripetere, non amano sentirselo dire.. :D :D :D :D
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda martille » domenica 11 luglio 2010, 20:26

Andros ha scritto:
martille ha scritto:Secondo me il quesito posto in questi termini è troppo semplicistico e non ha alcun senso.


...ovvio che sia sui generis...che poi neanche tanto, dato che sto genere di matrimoni è abbastanza comune...quindi...
mica avrai paura di dire che sei contrario no?.. :D  :D



No Andrè .... ribadisco quanto detto.

Se multietnico si riferisce agli educatissimi ragazzi rumeni che abitano sopra casa mia .... sì sono pronto

Se multietnico si riferisce ai ROM, ai clandestini ecc. ..... no, non sono pronto.

Se multietnico si riferisce ad una società dove tutti hanno pari diritti e doveri ..... sì sono pronto

Se multietnico si riferisce alla situazione dell'Italia dove gli italiani spesso sono i cittadini di serie B .... no, non sono pronto.

Il problema è che spesso si fa passare per razzismo e per contrario al multietnico, il fastidio verso comportamenti di talune persone, senza capire che l'etnia non c'entra nulla ...... i problemi sono ben diversi .....


Ribadisco, il quesito che hai posto è semplicistico ed insensato ;)

Se poi lo vogliamo legare solo alla possibilità di parentela ..... non vedo nessun problema, se mia figlia si mette con un BRAVO RAGAZZO non italiano ... ben venga
Ultima modifica di martille il domenica 11 luglio 2010, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Messaggioda jack961 » domenica 11 luglio 2010, 21:23

io non ho votato perchè la domanda è troppo generalizzata, esempio:
- per tua figlia si presenta un mussulmano che ha già sei mogli tutti residenti in italia e tua figlia dovrebbe essere la settima (NO);
- per tua figlia si presenta un mussulmano che vuole sposarsi e trasferirsi nel proprio paese di origine (NO);
- per tua figlia si presenta un giapponese tutto casa, lavoro, educazione e benestante (SI);
- per tuo figlio si presenta una principessa degli emirati arabi (SI);
- per tuo figlio si presenta un ghesha giapponese benestante (SI);
- per entrambi i tuoi figli si presentano un fututo campagno/a di altra etnia appartenente ai testimoni di geova o una religione che crede alla fine del mondo e si uccidono tutti per passatempo (NO);
- ecc....
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Messaggioda Andros » domenica 11 luglio 2010, 21:24

martille ha scritto:No Andrè .... ribadisco quanto detto.

Se multietnico si riferisce agli educatissimi ragazzi rumeni che abitano sopra casa mia .... sì sono pronto

Se multietnico si riferisce ai ROM, ai clandestini ecc. ..... no, non sono pronto.

Se multietnico si riferisce ad una società dove tutti hanno pari diritti e doveri ..... sì sono pronto

Se multietnico si riferisce alla situazione dell'Italia dove gli italiani spesso sono i cittadini di serie B .... no, non sono pronto.

Il problema è che spesso si fa passare per razzismo e per contrario al multietnico, il fastidio verso comportamenti di talune persone, senza capire che l'etnia non c'entra nulla ...... i problemi sono ben diversi .....


Ribadisco, il quesito che hai posto è semplicistico ed insensato ;)

Se poi lo vogliamo legare solo alla possibilità di parentela ..... non vedo nessun problema, se mia figlia si mette con un BRAVO RAGAZZO non italiano ... ben venga

...sei maestro di contraddizione!! proprio perchè le etnie non c'entrano nulla con quanto da te elencato!!
Mauri' poche idee e ben confuse...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Andros » domenica 11 luglio 2010, 21:26

jack961 ha scritto:io non ho votato perchè la domanda è troppo generalizzata, esempio:
- per tua figlia si presenta un mussulmano che ha già sei mogli tutti residenti in italia e tua figlia dovrebbe essere la settima (NO);
- per tua figlia si presenta un mussulmano che vuole sposarsi e trasferirsi nel proprio paese di origine (NO);
- per tua figlia si presenta un giapponese tutto casa, lavoro, educazione e benestante (SI);
- per tuo figlio si presenta una principessa degli emirati arabi (SI);
- per tuo figlio si presenta un ghesha giapponese benestante (SI);
- per entrambi i tuoi figli si presentano un fututo campagno/a di altra etnia appartenente ai testimoni di geova o una religione che crede alla fine del mondo e si uccidono tutti per passatempo (NO);
- ecc....


....a guarda se per generalizzato intendi questo allora ho fatto bene a porla così !!!

E non tieni conto di una cosa, te e gli altri, che è insita nella domanda-trabocchetto: se tua figlia/o è maggiorenne, quello che dici tu conta "zero"!!!
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda jack961 » domenica 11 luglio 2010, 21:57

E non tieni conto di una cosa, te e gli altri, che è insita nella domanda-trabocchetto: se tua figlia/o è maggiorenne, quello che dici tu conta "zero"!!!


scusami andros ma tu ci stai chiedendo di manifestare la ns. volontà di genitori a prescindere se i ns. figli sono maggiorenni o no ed in prespettiva di un eventuale unione durevole.
Pertanto, si parla del ns. possibile volere anche se non saresti ascoltato da un maggiorenne.
Purtroppo le casistiche sono tante, come fai a rispondere in generale si o no?
Io già sono contrario a qualsiasi tipo di matrimonio, che è un legame studiato dalla chiesa atto ad uccidere qualsiasi sentimento e continuato a studiare dalla dottrina italiana per buttarti sul lastrico se capisci di avere fatto un errore.
Ultima modifica di jack961 il domenica 11 luglio 2010, 21:57, modificato 2 volte in totale.
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 43 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 43 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti