RSS Facebook Twitter

Multietnia: siamo pronti?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Accettereste per vostra/o figlio/a un marito/moglie di altra etnia e/o religione?

Si
9
36%
No
11
44%
Non so
5
20%
 
Voti totali : 25

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda fabrisoft » giovedì 4 novembre 2010, 14:20

piano con le parole, "accuse di razzismo" non descrive bene la situazione.
Perseo ha scritto di fare riferimento all'articolo del regolamento che riguarda ideologie politiche, razzismo, ecc, un richiamo ad un preciso articolo del regolamento che tratta diversi aspetti. la frase esatta è stata

Se non condividi la rimozione del link al filmato che hai postato leggi meglio il regolamento, soprattutto la parte riguardante le ideologie politiche, il razzismo, ecc.


e sottolineo che è stata quantomai azzeccata, visto che alla mia rimozione del link questa mattina, in MP Tiepolo mi ha chiesto motivazioni sulla cancellazione di oggi e della discussione intera dei giorni scorsi, nonostante alla mia passata cancellazione è seguito subito, senza richiesta, un invito a leggere il regolamento. evidentemente questo non è stato fatto.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda mauricir » giovedì 4 novembre 2010, 14:27

Nel mio post era chiaro che non intendessi entrare nel merito della tua decisione di cancelare il link poiche' rientra legittimamente nelle tue funzioni di amministratore del forum.  :ciao:
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda perseo » giovedì 4 novembre 2010, 14:31

fabrisoft ha scritto:[...]spostate in un Cestino [...] Perseo essendo moderatore l'ha visto lì.


Veramente fui uno dei primi a commentarlo sul Forum, definendolo "filmato vergognoso!"

Non lo cestinai io, nel dubbio che l'intento dell'autore del post fosse quello di mettere in risalto un video "veramente impressionante...", in negativo e denigratorio.

Oggi quel dubbio non ce l'ho più!  :ferito:
Ultima modifica di perseo il giovedì 4 novembre 2010, 14:31, modificato 2 volte in totale.
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Messaggioda Andros » giovedì 4 novembre 2010, 14:33

waimea ha scritto:Credo che la nostra chiusura mentale stia sgretolando questo paese. La storia che l'Italia deve essere (possibilmetne) solo per Italiani e che solo le NOSTRE regole e la NOSTRA cultura sia quella giusta è patetica. La storiella che noi siamo i buoni e gli ALTRI sono i cattivi dovrebbe finire. Preferirei di gran lunga avere come genero un "Negro" come Mandela, Martin Luther King piuttosto che un qualunque uomo politico "Bianco" Italiano dal 1868 ad oggi. Non credo che la nostra religione Cattolica con i suoi scandali di pedofilia, collusioni con la mafia (MAFIA = made in italy), concorso alle deportazioni degli ebrei, ecc. sia migliore della religione Ebraica o Musulmana e compagnia bella. Guardiamo sempre lo straniero con diffidenza come se noi fossimo il popolo con la verità in tasca e dalla parte dei buoni. Non so voi ma non vedo come si possa essere orgogliosi del nostro paese e del nostro popolo. Non abbiamo un senso civico e la cosa è mooolto grave perchè significa che abbiamo un'ignoranza talmente profonda che credo sia quasi cronica. Consigio di dare uno sguardo a cosa scrive Abraham Maslow riguardo la piramide dei bisogni. Personalmente ho avuto la fortuna di vivere per un periodo fuori dall'Italia e vi assicuro che siamo ancora fermia al tempo delle 5 giornate e la cosa essendo italiano non mi fa stare affatto tranquillo.


Meglio non si potrebbe scrivere.  Non vedono oltre la punta del naso. E pensano che solo perchè qualcun altro, in Europa, dice cose che gli fanno comodo li mette automaticamente dalla parte della ragione.
Illusi e in malfede.
Pensano ancora che il loro sangue sia più rosso di quello degli altri.
L' Italia è diventata il regno dell' idiozia, neanche più il lanternino basta per cercare le persone "cum grano salis".

perseo ha scritto:In questa casa non ci sono padroni, ma solo regole ben precise, che hai sottoscritto al momento della tua iscrizione a questa community. Se non condividi la rimozione del link al filmato che hai postato leggi meglio il regolamento, soprattutto la parte riguardante le ideologie politiche, il razzismo, ecc.
Qui dentro regna la tranquillità, la pace, la fratellanza, la passione e l'amore verso il gioco/arte/sport che ci accomuna: il biliardo, in ogni suo aspetto.
L'odio e l'istigazione alla violenza possono accomodarsi alla porta, in ogni forma ed espressione.
:letto?:


:bigclap: :bigclap: :bigclap:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda mauricir » giovedì 4 novembre 2010, 14:40

Mi era sfuggito ma con questo ultimo post rivolto a non si sa bene chi e' stato evidenziato in neretto ed ora e' chiaro... E' vero che Perseo non accusa Piero Tiepolo di razzismo bensi' di istigazione all'odio ed alla violenza che e' altrettanto grave.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda giancarlo » giovedì 4 novembre 2010, 14:42

perseo ha scritto:
ma quando si è ospiti bisogna accettare le regole dei padroni di casa.


In questa casa non ci sono padroni, ma solo regole ben precise, che hai sottoscritto al momento della tua iscrizione a questa community. Se non condividi la rimozione del link al filmato che hai postato leggi meglio il regolamento, soprattutto la parte riguardante le ideologie politiche, il razzismo, ecc.
Qui dentro regna la tranquillità, la pace, la fratellanza, la passione e l'amore verso il gioco/arte/sport che ci accomuna: il biliardo, in ogni suo aspetto.
L'odio e l'istigazione alla violenza possono accomodarsi alla porta, in ogni forma ed espressione.

:letto?:

:okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:  :okpollicione:
giancarlo
giancarlo
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 966
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 8:28
Località: roma

Messaggioda Andros » giovedì 4 novembre 2010, 14:49

mauricir ha scritto:Mi era sfuggito ma con questo ultimo post rivolto a non si sa bene chi e' stato evidenziato in neretto ed ora e' chiaro... E' vero che Perseo non accusa Piero Tiepolo di razzismo bensi' di istigazione all'odio ed alla violenza che e' altrettanto grave.


Fabio non accusa nessuno, dice solo che l'odio e la violenza non sono permessi sul forum.
E se non lo hai capito, caro mauricir significa che sei palesemente in malafede come tante altre volte.
E sarebbe meglio che ti pulissi la bocca quando parli di Fabio.

:arrabbiato:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda mauricir » giovedì 4 novembre 2010, 14:53

Bene, ora che ho visto il contenuto del link penso che sia Fabri che Perseo non abbiano potuto fare altrimenti  :okpollicione:

Io credo nella validita' di identita' culturali nazionali ma quello che c'e' in quei video per me e' spazzatura che danneggia solo chi condivide convizioni come la mia.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda mauricir » giovedì 4 novembre 2010, 14:56

Guarda, da come ti esprimi mi ritengo fortunato di conoscerti personalmente. Fra le tante sventure che ci riserva la vita questa sarebbe sicuramente stata una delle piu' sgradevoli.

Andros ha scritto:
mauricir ha scritto:Mi era sfuggito ma con questo ultimo post rivolto a non si sa bene chi e' stato evidenziato in neretto ed ora e' chiaro... E' vero che Perseo non accusa Piero Tiepolo di razzismo bensi' di istigazione all'odio ed alla violenza che e' altrettanto grave.


Fabio non accusa nessuno, dice solo che l'odio e la violenza non sono permessi sul forum.
E se non lo hai capito, caro mauricir significa che sei palesemente in malafede come tante altre volte.
E sarebbe meglio che ti pulissi la bocca quando parli di Fabio.

:arrabbiato:
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda Andros » giovedì 4 novembre 2010, 15:03

mauricir ha scritto:Guarda, da come ti esprimi mi ritengo fortunato di conoscerti personalmente. Fra le tante sventure che ci riserva la vita questa sarebbe sicuramente stata una delle piu' sgradevoli.


...quello felice di non conoscere esseri come te sono io. E da quello che so, non sono solo. :ciao:
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda effe77 » giovedì 4 novembre 2010, 15:19

per cortesia almeno i diverbi personali teniamoli nel privato
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda Piero Tiepolo » giovedì 4 novembre 2010, 15:35

facciamo così:
a chi me na farà richiesta con un MP manderò il link del filmato sempre via MP.

Qua vedo che si parla di razzismo e di istigazione all'odio razziale, questioni che c'entrano col filmato come i cavoli a merenda.

Una volta visionato il filmato (sempre in privato) sarà possibile  il contradditorio con  chi  sa almeno di cosa si parla
"...la Ragione aveva torto?"(F.W. Nietzsche)
"L'uomo è nato libero e ovunque si trova in catene"(J.J.Rousseau)
Piero Tiepolo
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 164
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 10:49
Località: Colli Euganei

Messaggioda waimea » giovedì 4 novembre 2010, 15:41

x Waimea: a me sembra che l'argomento sia ben piu' complesso della serie di luoghi comuni che hai esposto nel tuo post e te ne potresti rendere conto magari leggendo i contenuti delle altre pagine.


Probabilemente hai detto bene, ho scritto molti luoghi comuni ed in quanto tali sono di facile riscontro (purtroppo). Credo invece si tenda a complicare una cosa palesemente semplice.  La radice di tutto è l'ignoranza che porta diffidenza. Non siamo un popolo, non lo siamo mai stato e (se continuiamo così) non lo saremo mai. Altro luogo comune ma dannatamente vero. Su questo post si discute sul sia 'sopportabile' o me meno che un nostro figlio decida di legarsi con uno 'straniero'. C'è chi non lo vorrebbe per motivi religiosi, chi per colore della pelle, chi per gusti alimentari. Tutti motivi validi e sensati? Non lo so... tuttavia non vorrei mai che mia figlia/o si sposasse con un laziale!  :fico:
waimea
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 12:01

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda mauricir » giovedì 4 novembre 2010, 15:47

Inteso come abitante del Lazio o tifoso della squadra di calcio?
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda waimea » giovedì 4 novembre 2010, 15:50

come fede calcistica..
Ultima modifica di waimea il giovedì 4 novembre 2010, 15:50, modificato 1 volta in totale.
waimea
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 12:01

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 50 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 49 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti