RSS Facebook Twitter

Multietnia: siamo pronti?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Accettereste per vostra/o figlio/a un marito/moglie di altra etnia e/o religione?

Si
9
36%
No
11
44%
Non so
5
20%
 
Voti totali : 25

Messaggioda Andros » mercoledì 14 luglio 2010, 23:49

..questa vuole essere solo un po' di satira:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda ghemon » giovedì 15 luglio 2010, 0:08

questa nooooooo, :shockato:
Ultima modifica di ghemon il giovedì 15 luglio 2010, 0:08, modificato 1 volta in totale.
ghemon
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2257
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:04

Messaggioda rik » giovedì 15 luglio 2010, 9:27

Andros ha scritto:..questa vuole essere solo un po' di satira:

come li capisco  ;)
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda mauricir » giovedì 28 ottobre 2010, 12:54

A quanto pare i nodi stanno venendo al pettine.....

http://www.stratfor.com/weekly/20101018 ... ulturalism
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda Cico » venerdì 29 ottobre 2010, 13:16

Hmmmm a leggere fra le righe mi viene più di qualche "brivido" (se penso a cosa successe 'anta anni fa proprio lì)...   :accidenti:
E comunque, dare la colpa della crisi economica alla società multietnica mi sembra un voler nascondere la propria incapacità di governare... E' sempre colpa di qualcun'altro, un po' come si sente dire sempre qui in It..... OOOPPPS m'è scappata, mi autocensuro e taccio.....  :rolleyes:  :lol:
Ultima modifica di Cico il venerdì 29 ottobre 2010, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Discutere con un gobbo è come giocare a scacchi con un piccione.Puoi essere il più forte del mondo ma il piccione rovescera' tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

per molte persone l'ignoranza e' piu'comoda del divano di casa propria
Cico
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5113
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 4 novembre 2003, 14:39
Località: Milano - Specialità Birilli

Messaggioda Piero Tiepolo » giovedì 4 novembre 2010, 11:58

io sono d'accordo con la Merkel e con tanti altri,sempre più numerosi, che si sono resi conto che l'esperimento multiculturale è fallito.
il mio pensiero è riassunto dal filmato di cui al link qui sotto.
Giacchè avevo provato a postarlo ma è stato rimosso avviso i curiosi che
a giudizio del moderatore il filmato va contro il regolamento

Secondo me una posizione insensata...ma quando si è ospiti bisogna accettare le regole dei padroni di casa.
Anche se Emmanuel KANT non sarebbe d'accordo!

[edit di fabrisoft]: link al filmato eliminato
Ultima modifica di fabrisoft il giovedì 4 novembre 2010, 11:58, modificato 1 volta in totale.
"...la Ragione aveva torto?"(F.W. Nietzsche)
"L'uomo è nato libero e ovunque si trova in catene"(J.J.Rousseau)
Piero Tiepolo
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 164
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 10:49
Località: Colli Euganei

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda mauricir » giovedì 4 novembre 2010, 12:58

Non vedo il link citato da Piero Tiepolo.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Messaggioda waimea » giovedì 4 novembre 2010, 13:18

Credo che la nostra chiusura mentale stia sgretolando questo paese. La storia che l'Italia deve essere (possibilmetne) solo per Italiani e che solo le NOSTRE regole e la NOSTRA cultura sia quella giusta è patetica. La storiella che noi siamo i buoni e gli ALTRI sono i cattivi dovrebbe finire. Preferirei di gran lunga avere come genero un "Negro" come Mandela, Martin Luther King piuttosto che un qualunque uomo politico "Bianco" Italiano dal 1868 ad oggi. Non credo che la nostra religione Cattolica con i suoi scandali di pedofilia, collusioni con la mafia (MAFIA = made in italy), concorso alle deportazioni degli ebrei, ecc. sia migliore della religione Ebraica o Musulmana e compagnia bella. Guardiamo sempre lo straniero con diffidenza come se noi fossimo il popolo con la verità in tasca e dalla parte dei buoni. Non so voi ma non vedo come si possa essere orgogliosi del nostro paese e del nostro popolo. Non abbiamo un senso civico e la cosa è mooolto grave perchè significa che abbiamo un'ignoranza talmente profonda che credo sia quasi cronica. Consigio di dare uno sguardo a cosa scrive Abraham Maslow riguardo la piramide dei bisogni. Personalemnte ho avuto la fortuna di vivere per un periodo fuori dall'Italia e vi assicuro che siamo ancora fermia al tempo delle 5 giornate e la cosa essendo italiano non mi fa stare affatto tranquillo.
Ultima modifica di waimea il giovedì 4 novembre 2010, 13:18, modificato 1 volta in totale.
waimea
Non connesso
Utente
 
Messaggi: 11
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 12:01

Messaggioda perseo » giovedì 4 novembre 2010, 13:25

ma quando si è ospiti bisogna accettare le regole dei padroni di casa.


In questa casa non ci sono padroni, ma solo regole ben precise, che hai sottoscritto al momento della tua iscrizione a questa community. Se non condividi la rimozione del link al filmato che hai postato leggi meglio il regolamento, soprattutto la parte riguardante le ideologie politiche, il razzismo, ecc.
Qui dentro regna la tranquillità, la pace, la fratellanza, la passione e l'amore verso il gioco/arte/sport che ci accomuna: il biliardo, in ogni suo aspetto.
L'odio e l'istigazione alla violenza possono accomodarsi alla porta, in ogni forma ed espressione.

:letto?:
FABIO

Do not worry about your difficulties in Billiards. I can assure you mine are still greater. ;)
«Calma e gesso, Tombale non è un fesso» (L. Banfi)

Immagine
Immagine
perseo
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4562
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 14:13
Località: Rieti

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda martille » giovedì 4 novembre 2010, 13:34

Grande perseo  :okpollicione:
Ricordate...che il servo che nun se ribella...è peggio der padrone che lo comanda!!!!

http://www.strabiliardo.com Immagine
martille
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11351
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 13:54

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda fabrisoft » giovedì 4 novembre 2010, 13:40

bel post waimea, grazie Fabio di aver scritto anche qui quello che più o meno ho scritto in privato a Piero Tiepolo

:ciao:
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda Piero Tiepolo » giovedì 4 novembre 2010, 13:43

perseo ha scritto:
ma quando si è ospiti bisogna accettare le regole dei padroni di casa.


In questa casa non ci sono padroni, ma solo regole ben precise, che hai sottoscritto al momento della tua iscrizione a questa community. Se non condividi la rimozione del link al filmato che hai postato leggi meglio il regolamento, soprattutto la parte riguardante le ideologie politiche, il razzismo, ecc.
Qui dentro regna la tranquillità, la pace, la fratellanza, la passione e l'amore verso il gioco/arte/sport che ci accomuna: il biliardo, in ogni suo aspetto.
L'odio e l'istigazione alla violenza possono accomodarsi alla porta, in ogni forma ed espressione.

:letto?:



okkey!

Ma l'hai visto il filmato o parli senza cognizione di causa?

Di che razzismo stai parlando?
"...la Ragione aveva torto?"(F.W. Nietzsche)
"L'uomo è nato libero e ovunque si trova in catene"(J.J.Rousseau)
Piero Tiepolo
Non connesso
Avatar utente
Utente Master
 
Messaggi: 164
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 10:49
Località: Colli Euganei

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda mauricir » giovedì 4 novembre 2010, 13:55

Ma se il link al nel post di Piero Tiepolo e' stato rimosso da Fabrisolt, come ha fatto Perseo a leggerlo e quindi giudicarlo?  :boh:

x Waimea: a me sembra che l'argomento sia ben piu' complesso della serie di luoghi comuni che hai esposto nel tuo post e te ne potresti rendere conto magari leggendo i contenuti delle altre pagine.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

Re: Multietnia: siamo pronti?

Messaggioda fabrisoft » giovedì 4 novembre 2010, 13:59

per la questione visualizzazione, il link a youtube postato qui sopra è lo stesso usato per aprire una disussione giorni fà, sempre da parte di Tiepolo.

Quella discussione, come tutte le discussioni che per un qualche motivo devono essere cancellate, non vengono cancellate definitivamente ma solo spostate in un Cestino interno non visibile agli utenti ma solo ai moderatori: Perseo essendo moderatore l'ha visto lì.
fabrisoft
Seguici su Facebook e Twitter
fabrisoft
Non connesso
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 28276
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2003, 13:53
Località: RM

Messaggioda mauricir » giovedì 4 novembre 2010, 14:09

:okpollicione:

A questo punto mi rimane la curiosita; di verificare se le accuse di razzismo di Perseo a Piero Tiepolo abbiano un qualche fondamento... sono accuse gravi che possono sconfinare nel penale a danno di Piero. Prima di usare queste espressioni tipiche dei fanatici del politically correct ci si dovrebbe pensare bene.
Ultima modifica di mauricir il giovedì 4 novembre 2010, 14:09, modificato 1 volta in totale.
"Ci sono uomini che portano in sé la dignità e il decoro di molti altri" J. Martí
mauricir
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 666
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 15:10

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 71 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 71 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti