RSS Facebook Twitter

Mondiali di calcio 2010: quali saranno le prime 4?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda Andros » lunedì 28 giugno 2010, 12:03

Aurora ha scritto:
Andros ha scritto:...incredibile quanto possano essere pippe Rosetti e Ayroldi!!...
Manco al torneo dei bar quando giocano Milan e Juventus!!
Fuorigioco KILOMETRICO che il segnalinee pippone non vede.
Mamma mia che scandalo.
E meno male che non arbitravano la finale!!


Pesavano di arbitrare l'Inter a Siena...o a Milano contro il Barcellona! :P


...no forse di arbitrare i resti della Juve al torneo dei Bar di Torino Caselle... :P
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda Andros » lunedì 28 giugno 2010, 12:05

Il capolinea di Re Fabio
di G.Romagnoli (la Repubblica)

La fuga dei cervelli (calcistici) dal'Italia può considerarsi al capolinea. il primo a timbrare il bigliretto di ritorno è Fabio Furio Capello. Pensando a quello che scriveranno di lui oggi i tabloid inglesi verrebbe quasi voglia, se non di assolverlo, di trovare delle attenuanti per come ha condotto questa infelice spedizione sudafricana fino all'umiliazione contro la Germania. Ma quando, a partita finita 1-4, infantilmente recrimina sul gol fantasma negato che avrebbe consentito un momentaneo e improvvisato pareggio prima che la lezione tedesca riprendesse, allora non resta che rimettersi all'inclemenza della corte.
Condanna sia. E con Capello sia condannata un'incapacità italiana di farsi leadership, che scambia l'arroganza per forza, che urla per nascondere il vuoto d'idee, che trasmette a chi la segue insicurezza e rivela, alla fine, una consapevolezza intima del proprio limite e della mancanza di legittimazione. E che, smascherata, grida all'ingiustizia e al complotto.
Capello, come altrove Lippi, è arrivato qui inasprendo i lati già discutibili del proprio carattere. Si è sentito investito di un potere supremo in virtù di un glorioso passato. Ma, come molte altre cose, come i soldi o il blasone, il passato non gioca a calcio, non marca Klose, non raddoppia su Özil, non chiude su Müller. Chiude Capello, invece, stupendosi che ancora non ci sia la moviola a bordo campo o un arbitro dietro la rete. Bastava chiederla prima, magari quando un gol fantasma l'aveva segnato, per dire, il Bologna alla Juventus. È l'ultimo errore di Furio Capello, che dopo aver azzeccato tutto sulla strada che portava in Sudafrica appena l'ha vista spianata l'ha lastricata di sbagli.
Il primo, irrimediabile, è stato quello di alzare la tensione fino al livello del corto circuito. Lo si è registrato anzitutto sul suo volto. Capello è sempre stato teso, ma qui è diventato la maschera di se stesso, l'imitazione dell'imitazione fatta sul prato del Bernabeu da Cassano, uno che se accende la televisione sta passando una dolce luna di miele. Su You Tube hanno fatto una compilation delle sue espressioni ducesche, delle urla al vuoto. In alcuni momenti ha varcato la soglia del comico per cadere nel ridicolo. Durante Inghilterra-Slovenia si è girato verso il suo assistente Stuart Pierce detto Psycho e gli ha urlato (libera traduzione): "Chi c***o ti ha detto di alzarti in piedi?". Perfino Psycho si è spaventato e si è seduto. A quel punto Furio gli ha dato una pacca sbraitando: "Adesso alzati!". Ci sono modi migliori di creare un rapporto con chi deve lavorare con te. Ci sono modi migliori di motivare i propri uomini che dire in conferenza stampa: "Nel sessantasei l'Inghilterra aveva grandi giocatori" e sentire Gerrard che mormora: "Anche adesso".
La chiamavano la generazione d'oro. Passerà senza aver vinto niente. Scrivono libri intitolati "Perché l'Inghilterra perde", ma era pronta un'appendice per spiegare che con un allenatore italiano va diversamente. L'hanno bruciata. L'ha bruciata lui, Furio. Era indicativo guardarlo dopo la partita con la Slovenia, felice come uno appena ripescato dal naufragio di un transatlantico (da lui stesso sabotato). Troppo contento per così poco, troppo fuori misura nelle dichiarazioni: "I refound my team", letteralmente. Aveva ritrovato la sua squadra. Quale, quella che ha messo in campo nella partita dopo? "The mind of the players now are free!", ora i giocatori hanno la mente libera. Chi gliel'aveva imprigionata se non lui stesso, con quella pressione, quella mancanza di considerazione, quel continuo mirare alla luna dicendo apertamente quel che non si deve dire mai: "Possiamo vincere la coppa".
Poi ci sono i dettagli, se così vogliamo chiamarli. Ha tolto la fascia di capitano a Terry e Terry gli si è rivoltato contro, andando in pubblico a fare la formazione ("dentro Joe Cole") poi ritrattando, ma sparendo dal campo quando il gioco si è fatto duro e la fanteria leggera tedesca avanzava. Ha lasciato a casa Walcott, nonostante dovesse sapere che Rooney era l'ombra di se stesso. Ha fatto ballare i portieri, poi ne ha mandato dentro uno tremante e non l'ha difeso dopo la papera. Perso Ferdinand, nel match decisivo ha puntato, anziché su Carragher, su Upson, quello che sul primo gol scambia Klose per un attaccapanni. Non ha dato a questa squadra un gioco, l'ha mandata al massacro contro la Germania, gelatina nelle gambe e nelle teste. Ha schierato la difesa. Correggo: non ha schierato la difesa, nemmeno quattro in linea erano, ognuno perso dietro i propri fantasmi. Il gol non era l'unico, ce n'erano altri undici in campo. E in panchina c'era uno che allena il passato.
Quale futuro? Non annuncia dimissioni, dice che deve tornare a Londra e capire se la federazione ha ancora fiducia in lui. Anche in questo non fa una bella pubblicità dell'italiano all'estero: invece di prendersi le responsabilità punta alla buonuscita. Intanto, in malo modo, esce l'Inghilterra. Sfilano a testa china i ragazzi della generazione d'oro tramutata in piombo. Colpa loro, ma almeno se l'assumono. Anche se la porta sul retro non gliel'ha aperta Green, l'ha aperta Fabio Furio Capello.
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Mondiali di calcio 2010: quali saranno le prime 4?

Messaggioda MicheleNBL » lunedì 28 giugno 2010, 18:29

Wesley sneijder!!!!!!!!!!!!!!! :bigclap:  :bigclap:  :ave: scusate ma ma questo giocatore ha un piede, un tocco, un passaggio che mi fa morire...
L'unico posto dove "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario.
MicheleNBL
Non connesso
Avatar utente
Utente Zen
 
Messaggi: 978
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 2:26
Località: Soncino -CR-

Re: Mondiali di calcio 2010: quali saranno le prime 4?

Messaggioda ghemon » lunedì 28 giugno 2010, 21:48

Wesley sneijder!!!!!!!!!!!!!!! :bigclap:  :bigclap:  :ave: scusate ma ma questo giocatore ha un piede, un tocco, un passaggio che mi fa morire...

anche a me  :bigclap:
ghemon
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2257
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:04

Messaggioda jack961 » lunedì 28 giugno 2010, 22:03

MicheleNBL ha scritto:Wesley sneijder!!!!!!!!!!!!!!! :bigclap:  :bigclap:  :ave: scusate ma ma questo giocatore ha un piede,


allora pensa cosa farebbe se ne avesse due di piedi

:D  :D  :D
Ultima modifica di jack961 il lunedì 28 giugno 2010, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Re: Mondiali di calcio 2010: quali saranno le prime 4?

Messaggioda ghemon » martedì 29 giugno 2010, 10:11

perchè ne ha uno solo? :lol:  :lol:
ghemon
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2257
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:04

Messaggioda l'artista » martedì 29 giugno 2010, 15:40

Beh, alla luce di quanto ho visto, azzardo un pronostico:
Vince Maradona! :D  :D  :D
Alla facciaccia di Platinì, Blatter.....................................................etc etc.................................
secondo me ha fatto un solo errore, che è quello di non portare Lavezzi(anche se non è in forma) :bigclap:  :bigclap:  :bigclap:  ;)  :ciao:
C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza.
(Socrate)
l'artista
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1242
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 6 marzo 2009, 23:07

Re: Mondiali di calcio 2010: quali saranno le prime 4?

Messaggioda dado04 » martedì 29 giugno 2010, 17:55

Per fargli fare cosa? :perplesso:  :perplesso:
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Andros » martedì 29 giugno 2010, 20:01

dado04 ha scritto:Per fargli fare cosa? :perplesso: :perplesso:


...portare le borse di quelli che sanno giocare a pallone...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Re: Mondiali di calcio 2010: quali saranno le prime 4?

Messaggioda dado04 » martedì 29 giugno 2010, 20:08

Manco, perchè è alto n'metro e venti e le borse je strusciano pe terra... :perplesso:  :perplesso:
**************************************************

Roma nuda / scusa si perdo lacrime pe strada.
Mal che vada / fa finta che so gocce de rugiada


http://WWW.STECCHEARES.COM
dado04
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5070
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2004, 16:06
Località: Roma

Messaggioda Andros » martedì 29 giugno 2010, 20:14

...Giappone-Paraguay..ecco una di quelle partite che avrei voluto NON vedere...
Se fossero stati battuti subito i rigori, mi sarei evitato 120 minuti di rompimento coleònis.
Se si pensa che al posto del Paraguay ci doveva essere l' Italia.....
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda jack961 » martedì 29 giugno 2010, 20:19

sta iniziando spagna-portogallo
dovrebbe essere una bella partita
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Messaggioda Andros » martedì 29 giugno 2010, 20:23

Sembra finita anche l' avventura del pallone "più rotondo mai creato", Jabulani.
Visto il risultato ottenuto, una bella "facciata" al muro per l' Adidas pronta ad invadere il globo terracqueo con i suoi palloni "replica" a 25 euro (la versione "originale" ne costa 120..).
Il pallone definito da Casillas:"...da supermercato", sembra avere vita cortissima, e probabilmente si tornerà un po' indietro, al pallone del mondiale passato opportunamente "revisionato"....
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

Messaggioda jack961 » martedì 29 giugno 2010, 22:23

spagna ai quarti
Immagine *** Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. ***
jack961
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 1845
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 15:35
Località: Costa del sol - by Sicily

Messaggioda Andros » martedì 29 giugno 2010, 23:35

..a grandi linee la Spagna dovrebbe già avere un piede in semifinale...Brasile leggermente favorito sull' Olanda..le altre in equilibrio...
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma

PrecedenteProssimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 52 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 52 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti