RSS Facebook Twitter

il famigerato 30%

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

Messaggioda luigi » venerdì 7 gennaio 2005, 18:52

Ciao Gianni, quanto dici Ti fa onore, in quanto ritengo che "ogni" appassionato di Biliardo (appassionato "vero" intendo) dovrebbe interessarsi a tutte le specialità praticate, se non altro per farsi una sua vera "cultura" di biliardo, per cui mi fa tanto più piacere che anche un giocatore del Tuo livello, il quale appunto perché di alto livello, potrebbe essere tentato di racchiudersi nel suo campo evitando di fare confronti che potrebbero essere a Lui svantaggiosi (temo che molti Tuoi colleghi, purtroppo, siano così), sia invece aperto al confronto e, perché no? all'apprendimento, se c'è da apprendere. Trovo questa Tua apertura concettuale molto positiva. Per quanto riguarda invece il triatlon, la vedo molto dura, trovare dei coefficienti, obiettivamente "giusti", per equiparare le varie specialità, non saprei proprio da dove partire, magari i carambolisti o i giocatori di pool del Forum potranno dare qualche suggerimento. C'è poi una ulteriore difficoltà, in quanto se dal lato dei birilli ci fossero in campo Maggio, quale Campione Mondiale in carica e Bombardi, quale Campione Italiano Pro in carica, per equipararne il valore, le altre discipline dovrebbero schierare: per la carambola Blomdahl e Sayginer e per il Pool Reyes e Strikland o O'Sullivan e Maguire se ci fosse anche lo snooker... mica facile mettervi tutti assieme... Divertente comunque lavorarci di fantasia.

PS Oggi c'era la partita Albrito-Consagno, putroppo niente statistica in quanto è stata trasmessa a sprazzi, quindi impossibile fare conteggi. E' un peccato, perché (come supponevo) Albrito sembrava veramente in grado di sollevare il morale per i birilli (anche se il gioco era a tutti-doppi), in effetti Arturo, in quel poco che si è visto, marcava due soli errori su 16 tiri ed anche Consagno si mantenava su livelli buoni, però hanno saltato più di mezza prtita, quindi...
Aggiungo anche che non ripeterò l'esperineza, in quanto il commento è ASSOLUTAMENTE insopportabile.

Quindi, Mike, "quello" da Te esposto sarebbe "il" "nocciolo della questione"?
Interessante... veramente interessante.
(anch'io metterei un sorriso, se avessi voglia di cercare l'icona)
Ciao
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda fabmont » venerdì 7 gennaio 2005, 18:59

[quote]
In fondo anche noi per fare un pallino da 3 o da 4, abbiamo a disposizione gli stessi 12 cm dei carambolisti, mentre per fare il castello, dovremmo avere anche lì un certo margine. Dovremmo cioè misurare la distanza che intercorre fra i due birilli bianchi esterni, più, credo, mezza palla per parte, o no?  
[/quote]

La tolleranza non dovrebbe essere misurata sul castello ma sulla quantità della palla avversaria da prendere per inviarla sul castello. Più aumenta la distanza della palla avversaria dal castello più diminuisce la tolleranza.

... almeno credo.

Un saluto
Fabrizio
fabmont
Non connesso
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1291
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 18 novembre 2003, 15:16
Località: Lecco

Messaggioda GHOST » venerdì 7 gennaio 2005, 19:24

per luigi; per quanto riguarda i nomi e' facile basta togliere il mio ( anche se nelle altre specialita sono un pollo) e il primo prob. e risolto : con la carambola penso che il rapporto 6a1 si possa provare    :e'con il pool che non so propio da che parte cominciare.ok mi avete convinto da domani(stasera mi alleno 3/4 ore)mi metto a studiare .UNA CENA PAGATA A CHI TROVA LA SOLUZIONE (chiaramente al ghost) :)  :boh: ImmagineImmagineImmagine

G B
GHOST
Non connesso
Utente Naz-Pro
 
Messaggi: 672
(Cerca: tutti)

Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 15:03
Località:

Messaggioda luigi » venerdì 7 gennaio 2005, 20:14

E no, mio caro Gianni, mi spiace per Te, ma il Tuo nome "ci deve" essere e per un motivo semplicissimo, questa discussione del Forum, anche se spesso siamo andati fuori argomento, di fatto si basa sul confronto fra i "migliori" in assoluto di ogni spacialità, per cui, se mai il confrono reale si facesse davvero, Tu, come Campione Italiano in carica, ci devi stare volente o nolente.
Quindi non cercare scappatoie e appena hai un po' di tempo libero, comincia pure a "carambolare" e "imbucare" perchè Ti tocca, almeno fin quando non cedi il titolo conquistato, ma credo proprio che questo Tu non abbia nessuna intenzione di farlo, almeno non senza combattere.
Ciao, buon allenamento.
luigi
Non connesso
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1499
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 5 marzo 2004, 0:48
Località:

Messaggioda Ryno » venerdì 7 gennaio 2005, 20:31

[quote]
Come vedi Ryno ho provato a spiegarmi senza adoperare parole tipo “smettila” o “ farneticare”. Spero di esserci riuscito.
[/quote]
Forse mi sono posto in modo un pò aggressivo,anche perchè reagendo alle tue affermazioni,o meglio alla mia interpretazione di quel che hai scritto,probabilmente ti ho frainteso,ma non era mia intenzione offenderti,se così è stato ti chiedo scusa ;)
Ryno
Non connesso
Utente Zen
 
Messaggi: 832
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 23 maggio 2004, 23:00
Località: Andromeda

Messaggioda sinonparet » venerdì 7 gennaio 2005, 21:29

[quote]
E no, mio caro Gianni, mi spiace per Te, ma il Tuo nome "ci deve" essere e per un motivo semplicissimo, questa discussione del Forum, anche se spesso siamo andati fuori argomento, di fatto si basa sul confronto fra i "migliori" in assoluto di ogni spacialità, per cui, se mai il confrono reale si facesse davvero, Tu, come Campione Italiano in carica, ci devi stare volente o nolente.
Quindi non cercare scappatoie e appena hai un po' di tempo libero, comincia pure a "carambolare" e "imbucare" perchè Ti tocca, almeno fin quando non cedi il titolo conquistato, ma credo proprio che questo Tu non abbia nessuna intenzione di farlo, almeno non senza combattere.
Ciao, buon allenamento.


[/quote]
Ci devi essere eccome, perchè se digraziatamente come l'altra volta, mi si riservasse il privilegio di arrivare in fondo a giocarmi a finale (dalle mie parti si dice che nn si mangia due volte nella stessa greppia, quindi son tranquillo che nn succederà anche perchè ad imbucare son buono solo con le cartoline :D ) con te.... la facciam arbitrare da Faber... Immagine
sinonparet
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2122
(Cerca: tutti)

Iscritto il: domenica 18 gennaio 2004, 14:27
Località: Milano

Messaggioda Gianni » sabato 8 gennaio 2005, 17:26

X Ryno:  :)  Non ti preocupare , tutto a posto. ;)
Gianni
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 2496
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2004, 14:27
Località: Zurigo

Messaggioda Stelvio » lunedì 10 gennaio 2005, 14:59

Ragazzi, giuro che quando aprii la discussione su Bombardi non avevo la più pallida idea che ci .... origliasse !!!
Sono felice di sapere che anche i GRANDI ci seguono; questo ci deve spronare a scrivere sempre di più e anche a stare .... attenti ai giudizi che si danno !!! Pensate se ci leggesse Trandafilo !?!?!?!?!
ciao

___________________________________________________________________________
in ogni competizione il primo è il vincitore, il secondo è il primo degli sconfitti - (Stelvio)
___________________________________________________________________________
Stelvio
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Spirituale
 
Messaggi: 1741
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: Pavia

Messaggioda Bruce » lunedì 10 gennaio 2005, 20:07

MAGARI !!!!!!
Bruce
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 3728
(Cerca: tutti)

Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 14:38
Località: Monza

Precedente


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 24 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 24 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti