RSS Facebook Twitter

anche la divisa estiva tutto l'anno?

Area aperta a discussioni su qualsiasi argomento, anche extra-biliardo

vuoi la divisa estiva tutto l'anno così come quella invernale?

Si
18
64%
No
10
36%
 
Voti totali : 28

anche la divisa estiva tutto l'anno?

Messaggioda rik » martedì 27 aprile 2010, 19:46

vorresti la divisa estiva tutto l'anno così come è possibile metter quella invernale sempre?
Ultima modifica di rik il lunedì 3 maggio 2010, 9:33, modificato 1 volta in totale.
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Re: divisa estiva tutto l'anno?

Messaggioda Barone G. » martedì 27 aprile 2010, 20:06

e perchè no! d'inverno l'obbligo del gilet però la libertà di poter mettere la camicia a maniche corte. sarebbe una buona proposta;)
Barone G.
Non connesso
Utente Nazionale
 
Messaggi: 633
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 12:20

Re: divisa estiva tutto l'anno?

Messaggioda rik » martedì 27 aprile 2010, 20:18

xké tenere il gilet?che c'è di meglio della camicia bianca?
e cque al sud l'inizio della divisa estiva è come al nord?
rik
Non connesso
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 4646
(Cerca: tutti)

Iscritto il: venerdì 3 novembre 2006, 13:32
Località: Milano

Messaggioda Andros » martedì 27 aprile 2010, 20:46

...secondo me la divisa estiva non dovrebbe esistere, quindi lascerei decidere al giocatore in tutta libertà. Se vedo però le altre specialità, eccetto il pool che fa storia a se, le altre discipline dicevo non contemplano le "maniche corte".
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: divisa estiva tutto l'anno?

Messaggioda tecNICO » martedì 27 aprile 2010, 21:08

la divisa per me è solo un modo per allontanare i neofiti...
Concependo il biliardo come sport sostengo che la divisa più idonea dovrebbe essere la più comoda e non la più raffinata...
scarpe da ginnastica dovrebbero essere le uniche scarpe ammesse...quante volte mi tocca imprecare per essermi snocciolato i gioielli di famiglia a causa della suola di cuoio delle scarpettine stile tip tap...
tecNICO
Non connesso
Avatar utente
Utente Spirituale
 
Messaggi: 1155
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2009, 22:45
Località: Casale Monferrato

Messaggioda Andros » martedì 27 aprile 2010, 21:12

..infatti la maggior parte dei giocatori gioca con scarpe aventi la suola in gomma...pure le scarpe sponsorizzate Fibis sono così..
Io non potrò mai allenare la Juventus. Non vorrei che quando muoio Dio mi mandi all'inferno!(JM)
Le pecore temono i lupi, ma sono sempre i pastori che le portano al macello.
Il capitalismo? Una volpe libera in un pollaio. (E.Che Guevara)  
Andros
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 11551
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 0:22
Località: Roma
 
Compleanno

Re: divisa estiva tutto l'anno?

Messaggioda Biagio999 » martedì 27 aprile 2010, 23:10

ho votato tutto l'anno.
Regione Salento :

lu mare, lu sule, lu ientu.
Biagio999
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 4379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2004, 14:48
Località: Parabita

Messaggioda Riccardo » mercoledì 28 aprile 2010, 1:35

Ho votato no... anzi, io quelli con la camicia a maniche corte (soprattutto bianca) non li farei proprio giocare... è la cosa più tamarra del mondo!!!  :D
W la camicia a maniche lunghe e i giocatori eleganti!!  :bigclap:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: divisa estiva tutto l'anno?

Messaggioda effe77 » mercoledì 28 aprile 2010, 1:53

io vorrei che la divisa svecchiata, estiva o invernale che sia. la camicia a tinta unita non è il massimo, ne esistono di sobrie ed eleganti ma con qualche leggera fantasia. idem per i pantaloni, il gessato è vietato dal regolamento eppure è elegante, e poi ci sono pantaloni belli ed eleganti anche in tinte chiare. idem anche per scarpe e cinta, ce ne sono di eleganti anche in tinte chiare. ho detto mille volte che la divisa da gara com'è oggi la si sarebbe potuta vedere anche ai tei di mio nonno ed invece sarebbe bello averla "alla moda"

tornado in topic sarei favorevole alla libera scelta 12 mesi all'anno anche se io camicie a maniche corte non ne ho. in linea di massima sono daccordo con riccardo ma è solo un mio parere. se decidessi io terrei conto anche di chi non la pensa come me e gli lascerei la massima libertà di scelta
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Riccardo » mercoledì 28 aprile 2010, 1:58

...e aggiungo che metterei l'obbligo della cravatta!! vogliamo mettere mannone di fianco a uno dei tanti che sembrano andati sotto un autobus, con tutta la camicia fuori, il colletto un po' su e un po' giù, il gilet aperto... ?  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: divisa estiva tutto l'anno?

Messaggioda effe77 » mercoledì 28 aprile 2010, 2:02

riccà, non esageriamo adesso! cravatta, magari il colletto della camicia inamidato prima della gara... no dai, svecchiamo la divisa!!! da quando faccio gare mi capita di pensare che molti che sono vestiti eleganti per cerimonie varie (lauree, matrimoni ecc...) non sarebbero in regola con la divisa di gara se vestiti così dovessero giocare a biliardo. e sai che c'è? sono sempre i giovani, perchè gli anziani sarebbero tutti perfettamente in regola. che tristezza
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Riccardo » mercoledì 28 aprile 2010, 2:12

beh, io la vedo così... mi piacciono le persone eleganti!
e più passa il tempo e più noto che i giocatori sono trasandati nell'abbigliamento.
credo che l'immegine del biliardo si rifletta con l'immagine dei giocatori... e vedendo certi individui su rai sat più... barba incolta, camicia di 6 taglie più grandi tutta stropicciata e sbottonata fino all'ombelico...  :stelle:
non pretendo che tutti condividano il mio pensiero, ma io sarei moooolto più rigido nella divisa!
...la disciplina non ha mai fatto male a nessuno, anzi...  :okpollicione:
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: divisa estiva tutto l'anno?

Messaggioda effe77 » mercoledì 28 aprile 2010, 2:19

ok, allora tutti sull'attenti.....................  :D  scherzo  ;)
se mi dici che ci vuole cura da parte dei giocatori, che devono presentarsi al meglio e certamente non trasandati allora siamo di nuovo daccordo, non ci piove. ovvio che ci si debba presentare in ordina, contesto il fatto che un pantalone chiaro non sia elegante, che un gessato non sia elegante, che una scarpa chiara non sia elegante....

se poi uno si presenta con la camicia stropicciata, di 1 altra taglia, mezza di fuori e chi più ne ha più ne metta allora ti dico che anche con camicia bianca e cravatta, con pantalone e gilet neri, tutti di alta sartoria, si può sembrare degli straccioni

non mi va giù che la divisa non si possa adeguare alla moda, anche per essere più accattivante soprattutto per chi non gioca, magari non ancora
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Messaggioda Riccardo » mercoledì 28 aprile 2010, 2:28

io la vedo diversamente...
se ognuno fosse libero di mettere i pantaloni chiari, la camicia fantasia e le "scarpe alla moda" non ci sarebbe uniformità nell'abbigliamento.
non capisco questo discorso di svecchiare... cosa ci sarebbe di vecchio? la camicia tinta unita è da vecchio? i pantaloni neri o grigi sono da vecchio? e cosa dovremmo mettere? i jeans strappati e le converse rosse? ...non sarebbe male l'idea!  :D
a me piacerebbe una bella polo a maniche lunghe, con il proprio nome dietro... e uguale per tutti i tesserati dello stesso csb.
Quando un uomo con una stecca qualsiasi incontra un uomo con una Joker, l'uomo con una stecca qualsiasi è un uomo morto! (M.B.)
Riccardo
Non connesso
Avatar utente
Utente Super Sajan
 
Messaggi: 5379
(Cerca: tutti)

Iscritto il: sabato 20 maggio 2006, 18:50

Re: divisa estiva tutto l'anno?

Messaggioda effe77 » mercoledì 28 aprile 2010, 2:48

ecco, con la polo hai toccato il fondo  :vomito:  :P
io dico che ci sono vestiti eleganti che vanno bene per matrimoni, lauree e simili ma non per giocare a biliardo, e la cosa non mi piace. chi ha nominato i jeans strappati e le converse rosse?  :boh:
ripeto che nelle occasioni in cui ci si veste eleganti non vedo 1 anziano che non sarebbe in regola con la divisa, il che vuol dire che la divisa è quantomeno 1 pò "vintage"
°-°    °-°   °-°   °-°   °-°    °-°    °-°    °-°    °-°
:ola:  :ola:

evita accuratamente pallino e birilli
effe77
Non connesso
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 12636
(Cerca: tutti)

Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2007, 17:12
Località: SALENTINO ad Ancona

Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron

Login Form

Chi c’è in linea

In totale ci sono 48 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 48 ospiti
Record di utenti connessi: 1297 registrato il domenica 12 giugno 2016, 23:21

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti